Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della possibilità di ridurre la compressione delle foto e di aumentare il frame rate dei video realizzati con la fotocamera da 12 megapixel del Nokia N8 senza però fornirvi alcun dettaglio su come eseguire questa modifica al software di sistema.
Ecco dunque il file .sis (clicca qui per il download) rilasciato dal modder Hyperx che vi consentirà di avere foto senza alcuna compressione e video a 30 frame al secondo. La patch è unsigned, pertanto prima di installarla dovrete certificarla. Inoltre, come suggerito da HyperX, è necessario un riavvio del Nokia N8 prima di realizzare nuove foto o video con le nuove impostazioni.
In questa discussione del Nokioteca forum, invece, troverete la patch realizzata dall’utente DMA e ulteriori informazioni e immagini di esempio realizzate dagli utenti che l’hanno testata sul proprio Nokia N8.
C’è da dire, comunque, che queste patch aumenteranno anche di molto (fino a 11 MB) il peso delle foto e tutto ciò non è sempre sinonimo di miglior qualità, mentre per quanto riguarda i video il discorso cambia perchè portando il frame rate a 30 al secondo si riduce l’effetto ‘scattoso’ delle immagini.
ma non faceva foto e video della madonna in HD? comunque l’occhio umano, a meno di recenti miglioramenti genetici di cui non sono a conoscenza, vede fino a 24 fps.
Madò tutti con questa leggenda metropolitana.
l’occhio umano vede in maniera continua, non ha fps per intenderci altrimenti vedresti tutto a scatti.
sarà… sapevo che le nostre orecchie sentono fino a 16 bit, le schede da 64 non servirebbero
si nn puoi sentire più di 16 bit ma esistono le schiede sa 64 perchè per effetturare alcune operazioni sulle tracce audio su può perdere risoluzione anche di 32 bit quindi per rimanere di ottima qualità devono avere una risoluzione audio maggiore di quella percettibile…
scusa l’italiano ma ho la tastiera semifottuta
…son belle, ma Satio è un’altra cosa….