Presentato al Nokia World, il Nokia E7, è uno di quei terminali che è destinato a stare sotto i riflettori per molto tempo. In meno di un giorno infatti, ha già fatto breccia nei cuori di tutti i Nokia-dipendenti. Dunque ho pensato di iniziare fin da subito a farvi conoscere tutti i dettagli di questo nuovo device, raccogliendo per voi alcune delle immagini messe in rete in queste ore.
Esteticamente il Nokia E7 è molto simile al N8, se non per alcune “sottili” differenze. Tra queste c’è proprio lo spessore, che seppur di qualche millimetro, aumenta per l’aggiunta della spaziosa, rialzata, e ben reitrolluminata tastiera Qwerty, che sembra (visivamente) la migliore finora realizzata dalla casa finlandese. Ed è proprio sul meccanismo che permette di “ribaltare” la tastiera che mi voglio soffermare.
Come mostra la foto alla vostra destra, la tastiera viene facilmente rialzata attraverso un sistema molto simile a quello utilizzato per il Nokia N97, N97 mini. A differenza di questi ultimi però, la plastica che aggancia la parte superiore ed inferiore del telefono, non percorre per intero tutto lo smartphone, ma è posizionata solo nella parte centrale. Una scelta che mi auguro non abbia condizionato la stabilità di questo device.
Lo abbiamo definito il fratello maggiore del Nokia N8, dunque un confronto fotografico con il fratellino, non poteva proprio mancare. Come potete notare, oltre allo spessore, le dimensioni in generale aumentano, grazie ( 🙂 ) all’enorme display capacitivo AMOLED da 4 pollici con multitouch, basato sulla nuova tecnologia Clear Black Display, che migliora la visibilità all’esterno, in condizione di luce diretta del sole. Meraviglioso no?
Infine voglio proporvi il primo video hands-on di questo terminale, che mostra un Symbian ^3 davvero maturo, veloce e senza imputamenti.
Avete notato che magnifica gestione dei colori e della luminosità? 😉
ciao bellissimi entrambi, effettivamente sono curioso di questa tecnologia clear black display che permetterà di leggere il display anche inpresenza di forte luce come quella solare, chissà se ciò sarà presente anche sull’n8, per quanto riguarda lo slide Patos questo mi sembra migliore anche se avendo il c6 con una tastiera di tipo scorrevole l’avrei preferita così anche su questo E7. Il sistema di apertura di N97 e N97 mini a me non è mai piaciuto ma su questo E7 proprio da come hai fatto notare il sistema è simile ma diverso da quello diN97 e n97 Mini quindi credo anche più comodo ed affidabile.
@patos:tu che hai visto sia N8 che E7 di presenza la diggerenza tra i due display a livello di colori e contrasto è evidente?La nuova tecnologia Clear Black Display è presente nel nokia n8?
A mio avviso la nuova tecnologia Clear Black Display non sarà disponibile per il Nokia N8..
Una domanda, si conosce la data di uscita di questo favoloso E7 communicator?!? Ma quanto è fino?!? Meno di 14mm per un modello con tastiera qwerty a scorrimento è da record..non ricordo altri terminali così sottili con la tastiera integrata…
L’unico neo che vedo in questo E7 è la batteria di “soli” 1200mAh…la vedo dura arrivare a fine giornata, se veramente lo utilizzo come telefono con cui lavorare..
Di.. G8 ha il CBD, mi è stato confermato poco va da Nokia Italia stessa 🙂
G8?
Con questi ultimi device lo Nokia mi ha convinto di rimanere in “casa Nokia”.
Questo E7 è davvero molto bello.
Ciao!
! 🙂 !
il telefono mi sembra fantastico…
l’unica cosa che non mi convince è symbian^3, un’interfaccia grafica un pò diversa e più carina potevano anche fargiela…
a sto punto sono indeciso fra questo e l’n9 con meego, aspetto la presentazione e qualche recensione anche di quello per decidere il nuovo telefono…
Come già scritto in questo articolo: https://www.nokioteca.net/blog/2010/09/nokia-nel-mondo/ Nokia ha spiegato di aver lasciato quasi invariato l’aspetto estetico del nuovo Symbian ^3, per mantenere un ambiente familiare.
dopo 15 ggg di utilizzo in “mitico” E7 si è spento e non si è piu riacceso….ora è in centro nokia….non mal ecome inizio.. speriamo bene!