Ciò che più stupisce e allo stesso tempo si avverte nella nuova strategia commerciale di Nokia è un senso di compattezza e familiarità che fino ad ora non si era mai vista. Nello specifico, è la prima volta che assistiamo ad un lancio combinato di dispositivi che hanno caratteristiche simili ma che si rivolgono a fasce di mercato nettamente diverse. Così vedendo il prezzo del nuovo Nokia C6-01 (260 Euro tasse escluse) ci si chiede come Nokia sia riuscita a portare a termine una missione del genere.
Al pari del rinnovato comunicator (il Nokia E7), questo dispositivo dispone a bordo di:
– Display con tecnologia CBD (Clear Black Display), ma dimensioni ridotte
– Multi-touch sul display capacitivo di 3.2″ (E7 ne ha 4)
– 8 megapixel di fotocamera con flash LED
– Risoluzione HD per i video
– USB OTG e Bluetooth 3.0
– Metallo riciclabile al 100 % in pieno rispetto per l’ambiente!
Qui il jack da 3.5 mm fa anche da porta Audio-Video e quindi la risoluzione è la stessa che troviamo negli attuali Nokia. Potrei dirvi altro sulle sue caratteristiche tecniche ma ve le lascio scoprire tramite questo file. Credo che sia meglio discutere del suo design, il suo vero punto forza!
Di seguito le immagini ufficiali e un video.
http://www.youtube.com/watch?v=OOZbvaYeB4g&feature=channel
ma quindi il prezzo??
300 € all’ incirca
io ho già il c6 normale, questo è bellissimo e mi interessa moltissimo e infatti intendo prenderlo NOkia ha sfornato un cellulare bello in tutti i sensi spero anche che il suo prezzo si mantenga, come è giusto che sia, in una fascia di prezzo medio bassa.
Esteticamente lo trovo il più bel Nokia visto fin’ora,molto più bello dell’N8.
Parlo sempre esteticamente….mi sembrerebbe più questa la linea alternativa all’iphone più che quella dell’N8.
Io avrei puntato su questo “case”,magari in alluminio se non lo è, per il top di gamma Nokia,ma questo è un mio personale parere.
bellissimo cell ,peccato la memoria interna sia poce nn vi pare?