Se state cercando un antifurto per il vostro Nokia N900, che protegga i dati sensibili custoditi al suo interno, tenendoli lontani da occhi indiscreti, Alarm Maemo è il programma che fa per voi!
Attivarlo è molto semplice, basterà avviare l’applicazione, inserire la password di sicurezza (composta da 4 cifre) e premere il pulsante di sinistra ed il gioco è fatto! Semplice no? 🙂
Senza chiudere Alarm Maemo, e soprattutto senza toccare il vostro mattoncino, lasciate che questo entri in modalità standby, e non appena qualcuno si avventerà sul device, il telefono emetterà il suono di una sirena. Preso dal panico, il “curiosone” di turno, non potrà che allontanarsi velocemente dal telefono, perché per silenziare l’allarme, sarà necessario inserire la password impostata, e che solo voi conoscete.
Alarm Maemo è disponibile gratuitamente su Ovi Store.
Chiedo scusa ma non ho ben capito la procedura per far funzionare questa applicazione, qualcuno che l’ha provata potrebbe gentilmente dirmi come funziona? Grazie
Clicca sull’iconcina con il lucchetto, inserisci un codice composto da 4 numeri e premi sulla freccia ‘invio’, in questo modo inserirai la password, la stessa che utilizzerai per sbloccare e far terminare l’allarme.
Ciao Alessio grazie per la risposta.. Il problema è che non riesco a farlo funzionare. Allora apro il programma, clicco sul lucchetto e inserisco il pin, dopo di che premo sul cerchio a sinistra e appare nuovamente la schermata in cui devo inserire il pin, se anche lo inserisco e poi lascio che si inserisca il blocco tasti non succede nulla. Non capisco dove sia il problema!
Che applicazione inutile!!!!
quoto!
suona solo se si tappa sul rosso o se si sbaglia il pin
ma basta semplicemente chiudere l’applicazione dalla X e non suona per niente