Nonostante il periodo di ferie estive il favoloso team PNHT è sempre al lavoro e questa volta ci regala installserver.exe, un utile file che semplifica il Symbian Hack.
Questo file consente di installare sui terminali Nokia Symbian S60 qualsiasi applicazione “Unsigned” senza ricorrere all’utilizzo del Rompatcher, quindi senza bisogno di utilizzare nessuna ulteriore patch.
Il file va inserito direttamente nel Custom Firmware nella cartella: \Sys\bin e può essere copiato sia nel file UDA (C) oppure nel file ROFS2 (Z).
Caratteristiche di installserver.exe:
– Il file serve solo per installare le applicazioni Unsigned
– Se si usano patch come (open4all, c2z4bin, ecc..) bisognerà installare ugualmente Rompatcher
– Il file può essere eseguito sia da Z:\ (ROM) o da C:\ (UDA)
– Deve essere inserito nel Custom Firmware
– E’ testato su telefoni S60V5 ma potrebbe funzionare anche sugli s60v3
– Il file è patchato col metodo Wadowice/Il.Socio così i crediti sono condivisi tra loro
Potete scaricare installserver.exe da questa pagina del nostro forum oppure direttamente dalla pagina ufficiale del team PNHT
io o provato cn il mio nokia 6210 navi ma niente da fare 🙁
salve non ho capito bene dove il file instalserver.exe va inserito maggiori delucidazioni a riguardo se possibile grazie
salve non ho capito bene dove il file installserver.exe va inserito maggiori delucidazioni e più dettagliate a riguardo se possibile grazie possibile che nessuno mi aiuti?
nemmeno un cristo che mi aiuti?
Ciao ciro, perdonaci se ti rispondiamo solo adesso, ma l’autore del post, che dovrebbe saperne più di tutti non c’è. Provo a risponderti io. Allora questo tipo di hack è una procedura per smanettoni, in quanto si tratta di estrarre e poi copiare con tool specifici, il firmware originale nokia del tuo smartphone, ed inserire il file installserver.
Mi spiego meglio, hai bisogno di un programmino per scaricarti il firmware originale Nokia, poi con un altro software devi accorpare al firmware originale l’installserver, e successivamente, con un altro software ancora, flashare il firmware modificato sul tuo telefono, con il rischio di invalidare la garanzia.
patos grazie per la tua gentile risposta ma pensavo fosse meno conplicato, tipo inserire il file in una cartella specifica e da lì lanciarlo,come non detto aspetto fiducioso per un hack meno macchinoso ciao e di nuovo grazie della risposta
Figurati, è un piacere aiutarti.
Che telefono possiedi ciro?