Anche se con alcuni giorni di ritardo, vi segnaliamo l’importante aggiornamento che vede coinvolte le piattaforme Symbian e Maemo, per quanto riguarda il software di gestione Blog più utilizzato al mondo: WordPress (piattaforma alla base del sito che state leggendo).
Inizialmente non volevo pubblicare perchè i miglioramenti sembravano non esserci… questione di minuti per ricredersi!
Intanto come potete vedere hanno finalmente allungato la casella di testo visualizzabile. Nelle precedenti versioni si potevano visionare tre righi alla volta e in più, se si utilizzava il Touch per spostarsi da un rigo all’altro si cadeva inesorabilmente a fondo pagina senza motivo. Tutto risolto 😉
Finalmente ora gli articoli vengono suddivisi per “Bozze” e per “Pubblicati”. Nel mio account purtroppo o per fortuna posso vedere solo quelli che ho inserito dal primo momento in cui mi son collegato con N900 attraverso questa applicazione. Così pur avendo oltre 120 articoli, posso accedere solo agl’ultimi dieci che ho creato proprio partendo dal Nokia N900.
Purtroppo per il momento è possibile caricare solo immagini scattate dal telefono (e presumo tutte le jpeg). Dico purtroppo perchè questo articolo digitato dal mio N900 l’avrei potuto pubblicare direttamente dal mattoncino, se avessi avuto la possibilità di caricare gli screenshot che state vedendo e che sono in formato *.png.
I commenti non si possono ancora modificare e non è possibile nemmeno accedere alla pagina del commento. Per fortuna oltre all’anteprima, è possibile visionare il commento per intero direttamente dal programma.
Purtroppo non ho gli screen per Symbian, ma presumo sia la stessa interfaccia.
Nel caso commentate per corregermi e parlate se c’è qualcosa che non vi soddisfa!
Ottimo.
La versione precedente (6.9.qualcosa) non funziona per niente bene: proverò questo.
Quindi non si possono modificare gli articoli già pubblicati (o salvati)?
Ciao!
! 🙂 !
Non vorrei prendere un granchio ma se non sbaglio si si può fare… i problemi sono relativi ai commenti principalmente.
Gli articoli che abbiamo già pubblicato in questa versione non vengono visualizzati. Se dopo aver aperto il programma accade che ne pubblichiamo uno allora si viene visualizzato e per giunta suddiviso dalle bozze….ma quelli vecchi ripeto NO!
Ho capito che quelli vecchi “NO” 😀 .
Va beh, rimane comunque uno strumento “secondario” per controllare se ci sono movimenti o meno sul mio blog: non mi sognerei mai di scrivere un articolo tramite il mio cellulare (N78), a meno che non sia di due righe 😀 .
Grazie.
Ciao!
! 🙂 !