La scoperta (casuale) del video che vi riporto di seguito è stata una vera sorpresa. E’ stato realizzato da NegriElectronics.com e mostra un nuovo prototipo della casa finlandese con caratteristiche, a quanto sembra, davvero interessanti.
Purtroppo, non è ancora chiaro a quale delle diverse categorie (N,E,C,X) di Nokia apparterrà, l’ipotesi più blasonata è quella che vede questo device come il modello di punta della serie Business di Nokia, ovvero la E-Series!
Ma anche l’ipotesi che lo da come variante dell’ormai conosciutissimo N8 non è da scartare, difatti, come abbiamo scritto in questo articolo le possibili varianti saranno molte, e questo prototipo sembra proprio richiamare il modello “senior” per la presenza della tastiera QWERTY fisica. Altra conferma della seconda ipotesi è la voce N00 visibile nella schermata del firmware che viene mostrata nel video.
http://www.youtube.com/watch?v=jHpN6dFgoCg
Le presunte caratteristiche potrebbero essere:
– Video HD 720P
– Fotocamera da 8 megapixel (confermata dal video)
– Tastiera QWERTY fisica
– Display Capacitivo AMOLED da 3.7/4.0 pollici
– Symbian ^3
– Porta HDMI
Speriamo di avere al più presto altre notizie…
Per il momento, che ve ne pare?
Se è della serie N non può che essere una versione alternativa dell’N8, ma di sicuro non N9 dato che Nokia ha dichiarato che l’N8 sarà l’ultimo della serie N a montare Symbian…
la nokia non è stata chiara con il fatto che ogni lettera + numero avrà poi altri due numerini affiancati che distinguono le differenze tra i terminali, questo sicuramente è una variante dell’ N8 come dicevamo già l’altro giorno, infatti ha la qwerty e la camera da 8
La tastiera sembra molto “comoda”: ogni tasto è molto distante dall’altro.
Mi preoccupa solo l’apertura: a lungo andare, secondo me, si rompe.
Almeno questa è la sensazione che ho avuto maneggiando un N97 Mini.
Staremo a vedere.
Ciao!
! 🙂 !
Ps.: eppure ce lo vedo benissimo con Android sopra 😉 .
Ho il Nokia N97 da quando è uscito e lo slide non mi ha mai dato problemi. Ha pure subito diverse cadute ma è tutto intero, senza un graffio!
I cellulari Nokia sono i più solidi e resistenti alle cadute. 😉
Guarda un tempo ci mettevo la mano sul fuoco, ora ci ripenserei.
Per mia fortuna il mio N78 è caduto una sola volta e funziona come prima; l’N73 di un mio amico cadde una sola volta e la fotocamera esterna smise di funzionare (mandato in assistenza, come nuovo).
Inutile stare a raccontare delle glorie del passato: indistruttibili 😉 .
Ciao!
! 🙂 !
Anche il mio N97 è solidissimo e ce l’ho dall’uscita, ma ricordo che questo NXX o EXX è fatto completamente in alluminio non plastica come N97.. la solidità quindi ci guadagna parecchio! 😉
Per me è una variante del N8