Una delle lacune più evidenti del Nokia N900 è sicuramente quella che impedisce di scrivere nel web o gli SMS utilizzando la tastiera virtuale in modalità portait. Sembra però, che questa mancanza stia per essere colmata dall’arrivo di un software sviluppato dalla comunità di Maemo.org.
Il nome e la disponibilità effettiva del software sono ancora incerti, ma siamo riusciti a recuperare alcune immagini che ritraggono le tastiere (alfanumeriche) rispettivamente in portait e in landscape.
Lo stile della tastiera qui sopra, ricorda molto quello di VertSMS, evidentemente si sono ispirati a quella per risparmiare tempo prezioso. 😉
Purtroppo, le tastiere hanno ancora diversi problemi che ne complicano l’usabilità: input lento e rotazione del display che comporta la perdita del testo scritto. Ma il tempo di certo non manca, e gli updates da parte degli sviluppatori non tarderanno ad arrivare 🙂
Personalmente avrei preferito una tastiera in Portait di questo tipo.
Si tratta della QWERTY presente nell’applicazione Witter (Per chi non lo sapesse, Witter è uno dei più famosi client Twitter presenti per il Nokia N900), resa da poco disponibile tramite un update del programma. Avendola provata posso assicurarvi la sua efficacia nell’utilizzo.
Voi invece, che tipo di tastiera preferite? 😀
che bella tastiera