Il Nokia N8 è senza ogni ombra di dubbio uno smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti. La sua dotazione hardware è a dir poco impressionante, a partire dalla fotocamera da 12 megapixel in grado di realizzare foto e video con una qualità paragonabile a quella di una macchina fotografica digitale compatta.
Questo nuovo device, però, non è solo in grado di realizzare belle foto o video in alta definizione, offre tanto altro! Per esempio consente di riprodurre file .mkv, l’innovativo formato video ad alta definizione (HD) utilizzato soprattutto nello streaming di film attraverso internet. Tale standard, tra l’altro, consente di eseguire una ricerca rapida all’interno del file e di avere un menu tipo quelli dei DVD. Tutto ciò che vuol dire? Vuol dire che sul magnifico schermo AMOLED da 3,5 pollici del Nokia N8 si potranno visualizzare video con una maggiore praticità e interattività e con una qualità mai vista fino ad ora su un dispositivo mobile!
Nel Nokia N8 è stata introdotta anche un altra importantissima novità: l’USB On The Go. Si tratta di un nuovo sistema, che permetterà di collegare qualsiasi periferica USB (come ad esempio un Hard Disk esterno, una Pendrive o un lettore di memory card) senza che in mezzo vi sia un PC! Tutto ciò grazie all’apposito cavo USB in dotazione e, per alcune periferiche, l’ausilio della rete elettrica. Questo sistema, dunque, consentirà un più semplice e veloce trasferimento di qualsiasi file dal Nokia N8 alla periferica connessa e viceversa, anche in mobilità!
Che ve ne pare?
Fantastico!
Mio appena esce! 🙂
incredibile, mai visto uno smartphone così
quando esce??? devo iniziare a risparmiare 😀
Anch’io, come voi, lo prendo di sicuro…ehehe 🙂
Ci auguriamo esca il più presto; non sappiamo di preciso quando, ma c’è da considerare che in un annuncio di qualche giorno fa, Nokia dichiarò di slittare la data di uscita del nuovo Symbian^3 per il terzo trimestre 2010, e poichè questo è un terminale, il primo tra l’altro, con questo sistema operativo; credo che la data sia quella. Aspettiamo fiduciosi
Non vi fate illusioni, sono solo spot pubblicitari, che si tradurranno in un Telefono che fare scontenti molti per i soliti bugs.
Oggi conta soltanto fare una buona pubblicità e non un buon prodotto.
Ormai la nokia a perso molto di credibilità.
Per esempio basta vedere la storia dell’ N900, sembrava fare miracoli, invece l’ unico miracolo è quello di vederlo nei negozi…
In Europa non lo vuole più nessuno, l’ hanno dovuto portarlo in Corea per poterlo vendere ancora…
Non vi fate fregare…
Beh Steve, in parte il tuo discorso è giusto, la pubblicità, Nokia che ha perso tanto ecc…
…anch’io sono del parere che prima di parlare dobbiamo provare con mano…ma penso che questo device abbia le carte in regola 😉 per tutto…
Ho letto un interessante articolo a proposito dell’utilizzo delle tastiere usb col N8 voi cosa ne pensate? http://www.ciaomondo.it/n8_usb_keyboard
Ciao bel, ho letto l’articolo che ci hai linkato. Credo che quello di cui quel sito parla, ovvero sfruttare una normale tastiera da PC con lo smartphone, non sia possibile. Innanzitutto perchè il supporto al sistema USB c’è, ma questo non significa che tutti i dispositivi che sfruttano questa tecnologia saranno compatibili. Infatti, sono accettate solo le memorie di massa. Poi ci sarebbe il problema dell’alimentazione…
E’ tutto una questione di cose bel.
Per collegare una tastiera esterna USB basterà un semplice software da installare sul telefono, e non è necessaria l’alimentazione..
Eppure questa serie di cose per tutti i sistemi operativi che girano su desktop o portatili esiste. Io spero vivamente che nokia faccia per prima il salto di qualità.
apparso video che mostra capacita usb on-the-go, link http://www.ciaomondo.it/nokia_usb_video