Ieri, in concomitanza con la presentazione ufficiale dell’N8, Nokia ha reso disponibile al download il QT SDK. Si tratta di un nuovo ambiente di sviluppo che consente di creare e distribuire applicativi multipiattaforma compatibili con gli smartphone e i mobile computer della casa finlandese.
Grazie alle librerie QT gli sviluppatori potranno realizzare applicazioni con prestazioni elevate in modo rapido ed efficiente e ampliare notevolmente la quantità di software per i nostri dispositivi mobili.
Con questo kit basterà creare l’applicazione una sola volta per poi renderla compatibile, in pochi passi, con le diverse piattaforme software adottate sui dispositivi Nokia: dal Symbian S60 (dalla versione 3.1 alla 5) fino ai più recenti sistemi operativi Symbian^3, Maemo e MeeGo.
Il QT SDK è ancora in versione beta ed è compatibile con i sistemi Windows e Linux, ma presto lo sarà anche per Mac. Per ulteriori informazioni cliccate qui.
http://www.youtube.com/watch?v=39D-a3OU1Nk
Ma c’è anche per Mac…
E dove??
Nella pagina del download non c’è la versione per Mac: http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/e920da1a-5b18-42df-82c3-907413e525fb/Nokia_Qt_SDK.html
Qui: http://qt.nokia.com/downloads
Mi correggo da solo; il QT SDK è disponibile per Mac; non il Nokia QT SDK.