http://www.youtube.com/watch?v=BqQVtwuGJNI
Il Nokia C6 è uno smartphone basato sulla piattaforma Symbian S60 5th Edition che si rivolge soprattutto a chi desidera essere connesso a internet sempre e ovunque.
E’ un quadriband (850/900/1800/1900 Mhz) con supporto alle reti HSDPA e WCDMA dotato di un ampio display touchscreen da 3.2 pollici con risoluzione 640×360 pixel, e tastiera full QWERTY a scorrimento. Misura 113.4 x 53 x 16.8 millimetri e pesa 150 grammi. La potenza di calcolo è affidata a un processore ARM 11 da 434 Mhz.
Dispone di fotocamera da 5 megapixel con autofocus e LED flash, Bluetooth 2.0 con EDR, Wifi, Radio FM con RDS e antenna GPS grazie alla quale sarà possibile utilizzare il Nokia Ovi Maps per la navigazione pedonale e veicolare gratuita. La memoria interna è piuttosto ridotta, solo 200 MB, ma è espandibile fino a 16 GB tramite MicroSD.
Il comparto software è stato integrato con utili funzionalità che faciliteranno le comunicazioni tramite chat, grazie agli Instant Messaging clients scaricabili tramite Ovi Store, oppure tramite i più comuni social network con i relativi widget visualizzabili in homescreen. Con Nokia Messaging, invece, potranno essere configurati in pochi click gli account email di Yahoo!, Gmail, Windows Live Hotmail e Ovi Mail.
La dotazione del Nokia C6 comprende, oltre agli accessori di base (caricabatteria, auricolari e cavo dati), una MicroSD da 2 GB e una batteria da 1200 mAh che garantisce un autonomia di 16 giorni in standby o 7 ore in conversazione. Sarà disponibile nelle colorazioni Black e White a partire dal secondo trimestre 2010 ad un prezzo di 220 euro, tasse escluse. Di seguito le immagini ufficiali.
Per maggiori dettagli clicca qui per accedere alla pagina dedicata sul sito Nokia.
Ma confrontandolo così da profana con l’N97 la differenza sta nella memoria il C6 ha memoria interna 200MB ed il N97 32 GB …
poi a me sembrano identici
Invece di sparare skifosi telefonini la nokia potrebbe fare un reistalling dell’n97 ma con + potenza di hardware, antenna gps + potente, ram minimo da 256mb e memoria interna (c:) di almeno 200mb….è un processore + decente!…la nokia in questo periodo mi delude molto!…..
o avete sbagliato a scrivere o la risoluzione di sto cell fa schifo “640×30 pixel” 😀
cmq è proprio uguale all’n97 mini (come caratteristiche)
Errore di battitura corretto, la risoluzione esatta è 640×360 pixel
Sembra un buon terminale a quanto sembra. Lo schermo è come quello del 5800 Xpress Music e come il Nokia N97 mini.
Se è come avete detto, che il prezzo è sui 220€ sembra molto conveniente, poi è tutto da testare personalmente ancora.
ancora resistivo…peccato!!!!!pensavo che l’X6 aprisse la strada a una serie di dispositivi capacitivi.
per il resto in effetti è un telefono simile all’n 97 mini,ma dal prezzo più contenuto,nn male!
Bhe, tenete presente che la nokia fa uscire telefoni e tecnologie con il contagocce… se lanciassero il telefono perfetto, gli crollerebbe il suo stesso mercato sotto i piedi. Inoltre, hanno mantenuto sempre binari separati per le varie tecnologie, quindi per lo schermo resistivo vado ad ipotizzare che ce l’avranno soltanto tutti i telefoni marchiati X. Se l’articolo è corretto, andando a focalizzarsi sull’aspetto networking, hanno decisamente potenziato la batteria (Addirittura 16 giorni di standby) perchè uno connesso in 3G o Wi-fi consuma un botto e rischia di trovarsi sempre a piedi, andando così a tagliare le gabme all’ “internetfonino”.
Salve, perdonate la mia ignoranza, ma : “E’ un quadriband (850/900/1800/1900 Mhz) con supporto alle reti HSDPA e WCDMA …” cioè non è umts?
grazie
Il C6 è anche UMTS 😉
ma quando esce????
Questo terminale è davvero il degno successore del 5230, costerà un po di più, ma li vale tutti!!!!