Avatar, il film di fantascienza che sta sbancando i botteghini di tutto il mondo, è disponibile anche come videogioco da diverse settimane. Se il film vi ha affascinato ed emozionato come al sottoscritto vi farà piacere sapere che potete rivivere le emozioni del favoloso mondo descritto da James Camerun sul vostro cellulare.
Accedendo al sito di Mazda, infatti, potrete scaricare gratuitamente il gioco ufficiale per cellulari prodotto da Gameloft. Vi basterà accedere a questa pagina, compilare il form con i vostri dati e dopo qualche istante riceverete una mail contenente un codice di attivazione e tutte le istruzioni per il download.
Per scaricare il gioco è necessario che il vostro cellulare sia configurato per accedere a internet via wap. Il costo della connessione sarà a vostro carico ma se disponete di wifi o di una tariffa flat non avrete alcun problema a scaricare i circa 1090 KB del file di installazione.
Il gioco è compatibile praticamente con quasi tutti i cellulari dotati di sistema operativo Symbian S60, compresi i touchscreen della 5th Edition dove l’esperienza di gioco sarà più coinvolgente grazie anche alla possibilità di giocare in landscape. La qualità del gioco non è sicuramente paragonabile a quella della versione per iPhone ma è comunque accettabile. Date un occhiata al video qui sotto per avere un idea di quello che scaricherete.
Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni sul gioco e a che livello siete riusciti ad arrivare. 😉
http://www.youtube.com/watch?v=6cM3EPQZ_kI
Ho seguito il link, compilato con i dati ma la mail ricevuta conteneva solo la possibilità di avere 3 sfondi gratuiti di Avatar..
Per il gioco mi manda al pagamento tramite credito telefonico o almeno lo deduco dalla richiesta del numero di telefono e dell’operatore, cliccando su Mobile sotto l’immagine dell’iphone
Sicuri che sia gratuito?
Ciao Barbis75, probabilmente sei arrivato troppo tardi. Quando è stato pubblicato questo articolo (il 5 febbraio) veniva regalato il gioco e non gli sfondi.. Probabilmente era una iniziativa limitata nel tempo…
Già, infatti mi sono accorta della data in cima solo dopo aver messo il commento ..
Come non detto, grazie 🙂
e scaduto il tempo …adesso si paga…