Quante volte, provando a leggere la nostra posta dal browser del cellulare, ci siamo chiesti come mai non sia consentito scaricare gli allegati da wap?
Oppure andando su Google perchè tutta questa limitatezza nei contenuti?
Solo perchè stiamo visionando la pagina da uno smart-phone piuttosto che da un computer?
La soluzione è semplice, quando il browser fa la richiesta per una pagina web insieme alla richiesta dice al server http che lo user agent che vuole visionare la pagina è uno smart-phone.
La soluzione potrebbe dunque essere quella di non dire niente al browser per ricevere così la pagina standard… Facile a dirsi ma impossibile a farsi.
Oggi è però finalmente disponibile Skyfire: un nuovo browser dove è finalmente possibile guardare le pagine come sul pc! Dunque è anche possibile guardare i video su youtube direttamente dal browser, e fare tutto quello che più ci aggrada senza preoccuparci del fatto che “non siamo connessi dal computer”.
http://www.youtube.com/watch?v=gaiRsi2y7WI
Unica pecca, per i 5th edition l’applicazione è ancora beta e quindi ha ancora qualche piccolo bug.
Per chi lo volesse comunque provare e utilizzare è già comunque un browser molto valido!
Chiedo perdono ma già con l’n78 ed il browser interno è possibile fare la stessa cosa senza problemi,i siti wap nel 90% dei casi hanno il tasto (magari poco visibile) “Vai alla pagina Web Tradizionale”,c’è su YouTube,su Facebook e su Google,per dirne una.
Tra l’altro Opera Mobile mi sembra lo faccia già in automatico di aprire le pagine in versione pc…
ma l’applicazione non va certificata……?
non c’è il link download 🙂
link ripristinati, grazie per la segnalazione 😉
grazie 😉