Se dopo aver letto completamente la mia recensione avete ancora qualche dubbio se acquistare o meno questo Mobile Computer, concludo fornendovi ancora dei piccoli consigli:
Utenti iPhone o iPod
Dovreste fare mente locale un attimino su cosa effettivamente fate con il vostro telefono. Navigate in Internet? N900 vi aspetta. Siete soliti passare il tempo a giocare con il vostro telefono, rimanete sulla vostra rotta.
Novelli del Touch
Considerando solo l’esperienza utente offerta dalla multimedialità unita ad internet a 360°, io vi consiglierei di rischiare. Male che vada rivendete subito, visto che il prezzo è destinato a rimanere alto fino all’uscita del prossimo Maemo 6 (Giugno, se non Ottobre). E’ molto probabile che il feedback del Touch screen vi risulti più che sufficiente.
Queste erano le categorie, più delicate diciamo. C’è un altra, folta schiera, di appassionati e smanettoni che sono sempre alla ricerca di nuovi modi di usare e pensare il telefono. Il mio invito all’acquisto è rivolto sopratutto a loro. Maemo promette troppo bene per poter rimanere un semplice progetto e fa al caso vostro. Attenzione però, quando parlo di smanettoni, non intendo gente alla quale interessa installare un applicazione per provarla. Questo ormai lo sanno fare tutti. Maemo, e in particolare N900, ha bisogno di gente che pretenda di tutto e di più per crescere.
Diversamente, statene alla larga. 🙂
Consiglio agli utenti non smanettoni di aspettare il primo aggiornamento firmware che è in uscita molto presto (se sono furbi prima di natale). Risolve moltissimi problemi che ad un utente non smanettone di linux potrebbero dare fastidio.
Ciao 😉
Bravo TheThane!! hai afferrato bene il concetto, anche se a mio avviso non fà molta differenza, poichè bisognerà comunque seguire un piccolo periodo di apprendistato per capire Maemo.
Dunque come regalo và bene, ma ripeto se avete molto a cuore i giochi è meglio quanto meno aspettare. Se però avete urgenza di gestire internet come un PC, allora mano al portafogli!!!!
Bravo, ottima recensione. Difficilmente si riesce ad essere obiettivi ed imparziali per un prodotto nuovo e che scatena spesso e volentieri troppa euforia tra l’utenza. Invece qui sono presenti tutti i difetti (numerosi, mi auguro che vengano corretti) di un dispositivo tanto atteso come l’N900.
già spesso accade questo.
Comunque non mi sembrano ci siano difetti. Più che altro si tratta di software incompleto, ma questo non significa che il telefono sia da buttare.
Anzi, è un ottima base per poter iniziare a familiarizzare con il software, che taglia troppo con i soliti sistemi operativi!
Bella recensione…bravo !
Comunque non lo compro….perchè sono rimasto troppo deluso da Nokia.
Ho già deciso in fatti che il mio N97 sarà l’ultimo Nokia della mia collezione.
Ciao
Come mai? In cosa ti ha deluso Nokia? A mio parere stà sfornando telefoni quanto meno validi e guardando più in la, si potrebbe dire che oggi stà seminando per raccogliere i frutti domani con l’arrivo di prodotti più performanti
Sono d’accordo con te. Credo che la delusione sia riferita al consueto telefono “nato male” dalla filiera. Nokia non è nuova in questo, ma ti assicuro che anche le altre case non sono da meno. E spesso i difetti di un telefono sono riconducibili all’uso che se ne fa: ricordo ancora chi si lamentava della durata delle batterie dei Nokia, dopo una giornata di bluetooth, w-fi o navigazione a palla, mentre si ascoltano mp3…
Guardate i nuovi prodotti di punta di LG o Samsung. Di nuovo non hanno portato e non porteranno nulla. Sembrava che la Motorola dovesse sfondare con Linux e invece sono fermi anche loro a telefoni (non palmari) mediocri. L’unica scelta coraggiosa, al pari di Nokia, l’ha fatta HTC sui terminali con Android che vi consiglio di provare. Singolare che si sta parlando non più di dotazioni hardware ma di sistemi operativi.
motorola ha fatto la stessa scelta coraggiosa di HTC sfornando alcuni android venuti parzialmente bene, ed un android veramente ben studiato [a quanto leggo in rete] ovvero il DROID [o milestone come viene nominato in europa]. a quanto pare ha una altissima sensibilità del touchscreen e un ottimo schermo oltre che un hardware molto potente, attendo di poterlo provare [prima o poi] così come attendo di provare l’n900 prima di esprimermi in pareri 😉
ecco bravo facci sapere! ti consiglierei di porre l’attenzione sui codec supportati, sulla qualità della casse e infine della fotocamera!
Il touch di n900 se escludiamo internet và più che bene (perere personali sempre)
offro il mio Nokia N900 a 300.00euro…prezzo affare