Il Nokia World 2009 non è stato solo un evento dedicato alla presentazione di nuovi terminali, ma è stato anche un momento di riflessione per Nokia. Chi ha seguito in diretta il webcasting (e ovviamente chi mastica un pò di inglese) sarà sicuramente rimasto stupito di quanto si sia parlato dello smartphone più potente del momento per Nokia, l’N97! Parecchi sono stati i paragoni con il “most popular N95”, per ribadire ai presenti un concetto: il pubblico deve essere stupito (e cerca) le animazioni, lo scroller cinetico e altre cose che N97 non ha. Non aveva meglio dire!
Come potete ben vedere dal video sopra realizzato dalla fotocamera di TheNokiaBlog, il firmware 20.0.005 (meglio noto come firmware 2.0) in arrivo in Ottobre porterà una ventata di freschezza al Nokia N97, introducendo alcune caratteristiche proprie del nuovo N97 Mini (ecco spiegato perchè costerà quasi quanto il suo fratello maggiore).
La versione firmware presentata al Nokia World era stata creata appositamente per l’occasione e quindi non è detto che sarà quella finale. Per il momento le feature che sicuramente troveremo nel nuovo firmware sono:
– L’aggionamento dell’applicazione di Facebook
– Scroller cinetico
– Più widget a disposizione
– Nuove applicazioni come Vlingo per avere uno smartphone sempre più avanzato
In questo modo Nokia renderà sempre più appetitibile uno smartphone da molti siti lodato!
Piccolo appunto personale:
Ai possessori di N97 consiglierei di aspettare prima di correre a comprare il Nokia N900. Se Nokia ha realmente capito le esigenze dei consumatori, ad Ottobre, con questo nuovo Firmware ne vedremo delle belle!!!
raga ma quanti graffi ha lo schermo di quell’N97? questo perchè doveva essere a prova di graffio 😀
bhè quella che vedi graffiata è la pellicola non lo schermo. Tolta quella bisogna vedere se è lo schermo che deve temere le tue unghia o viceversa 😉