Finalmente dopo i molti progetti, le ricerche e gli studi continui sul magnifico mondo dell’hacking, siamo giunti ad una strada che almeno per ora sembra essere la soluzione defiinitiva per eseguire l’hacking su tutti gli smartphone Symbian.
Stiamo parlando di HelloOX, e più precisamente della versione 2.03. Ricordo ancora quando uscirono le prime versioni, che sbalordirono tutti per la velocità e la semplicità con cui riuscivano ad hackare tranquillamente anche i terminali più blindati.
Ma vediamo in dettaglio cosa è possibile fare con questa nuova versione:
1) Mappare C:\sys\bin\ in A: unità virtuale
2) Scompattare il file hacking nell’unità virtuale
3) Attivare il file system
4) (Opz.) Installare ROMPatcher 2.0
5) (Opz.) Installare Modo
6) Eliminare l’unità virtuale
Ma il sostanziale cambiamento di questa nuova versione consiste nel nuovo RomPatcher+ creato dal mitico Il.Socio, devoleper Symbian è moderatore del nostro forum.
Procedura di installazione:
– Il file HelloOX2_v2.03.Unsigned.sis (vai alla fine di questo articolo per il download) deve essere signato con un DevCert. Per sapere come ottenere un DevCert cliccare qui.
– Trasferire HelloOX2_v2.03 “signato” sul telefono ed eseguirlo.
– Durante la procedura ci verrà richiesto se vogliamo installare Rom Patcher (programma che si occupa di “patchare” i file). Risponderemo di sì in quanto sarà indispensabile per eseguire l’hack.
– Anche alla seconda domanda, quella di installare o meno Modo risponderemo sì. Modo è un file manager simile a x-plore ma con la differenza che è full caps; può dunque accedere alle cartelle di sistema senza dover applicare nessuna patch.
– Terminare l’installazione di HelloOx.
L’introduzione da parte di Nokia dei nuovi aggiornamenti firmware hanno impedito al vecchio programma RomPacher di funzionare correttamente. Da qui è nata l’idea de Il.Socio di dar vita ad un nuovo RomPatcher che potesse funzionare su tutti i dispositivi Symbian.
RomPatcher+ de Il.Socio, quindi, rappresenta la versione riveduta e corretta dell’originario RomPatcher creato da ZoRn. Utilizzandolo è possibile applicare svariate modifiche e personalizzazioni al proprio cellulare. Per l’elenco delle principali differenze rispetto al RomPatcher di ZoRn cliccate qui.
Attenzione: se pensate che RomPatcher+ sia utile, supportate il progetto con una donazione, altrimenti il suo sviluppo sarà definitivamente sospeso il 7 Settembre, clicca qui.
Alcune note utili:
Nel caso in cui RomPatcher+ non dovesse funzionare sul vostro terminale (compare una X rossa all’attivazione), cliccate qui per l’installserver; da applicare nella cartella E:/Patches.
Nel caso la patch Open4All non dovesse funzionare, cliccate qui per scaricarne una di diversa versione.
Gli unici smartphone che sembrano rimanere innocui a questa procedura sono:
– 5230 con firmware > 12.0.089
– 5233 con firmware > 12.1.089
– 5630 con firmware > 012.020
– 5730 con firmware > 101.48.128
– 5800 con firmware > 31.0.101
– 6710 Navigator con firmware > 021.013
– 6720 classic con firmware > 12.008
– 6730 classic con firmware > 022.001
– E51 con firmware > 300.34.56
– E52 con firmware > 021.013
– E55 con firmware > 021.013
– E75 con firmware > 110.48.125
– N86 con firmware > 11.043
– N97 con firmware > 12.0.026
– N97 Mini
– X6 con firmware > 11.0.077
– Sony Ericsson Satio/U1/U1i funziona solo su fw <= R1CA037
Tutti gli altri sono perfettamente "hackabili", compreso il Samsung Omnia HD!
[Download non trovato]
Ragazzi io possiedo un nokia N97 e ho signato ed installato HelloOX2_v2.03 però quando lo avvio il telefono mi rimane con la scritta “unpacking file…” sapete darmi qualche consiglio?
il mio product code è : 0576472
ed è un RM-505
con firmware: 20.0.019
Con la tua versione firmware, devi attuare una procedura più complessa. Ti invito a leggere la discussione qui.
ragazzi non riesco ad avere il certificato per hack come devo fare?? il 29 giugno ho fatto la procedura che dice qui ma niente.. nn mi è mai arrivato nulla
Ciao marko, non so te ma il 29 giugno da me non è ancora arrivato 🙂
a me mi si blocca quando lo apro mi dice installing root cert… k vuol dire? aiutatemi
Ciao Daniele, che smartphone possiedi?
nokia 5230
Per eseguire l’hack sul tuo smartphone hai necessariamente bisogno di una custom rom, ovvero di un firmware modificato e non Nokia.
e come faccio ad ottenerlo?
Dai un’occhiata a questa pagina https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=173216
ma se mi si rompe il cell?non ce un’altro metoto e poi per forza si deve istallare questo helloox2?a k serve non l’ho capito
hello Ox serve per eseguire l’hack sul tuo telefono, ovvero quella procedura che ti permette di entrare con permessi di amministratore nelle cartelle di sistema, traendone grossi vantaggi. Per i nuovi cellulari, come il tuo, hello ox non è compatibile, è bisogna installare un firmware modificato che potrebbe invalidare la garanzia
dopo che istallo un firmware modificato poi posso istallare la v 21.0.004 o devo tenere quella modificata ?
Installando il firmware modificato avrai sempre l’ultima versione; dunque perchè rimettere quella Nokia? Perderesti anche l’Hack.
ok
patos se apro navifirm e prendo il firmware 12.0.096 e lo istallo e poi a pro helloOx2 si istalla giusto perche a come ho capito sul firmware 20.0.004 nn funziona giusto? risp
No Daniele, hello ox funziona solo sulla versione 12.0.089, dopo non più. Io però ti sconsiglio vivamente questa procedura, perchè si tratta di un downgrade, ovvero di un salto indietro, una procedura abbastanza rischiosa. Piuttosto a questo punto ti consiglio l’installazione di un custom firmware. Che ne pensi?
che vuol dire l’installazione di un custom firmware?
Daniele, dai un occhiata a questa sezione del Nokioteca Forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=288
E a questo topic: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=173990
mi spavento a farlo xk dice che si leva la garanzia e altre cose che si rompe il cell ecc…non ce un-altro programma per fare hack?
scusateio ho cerificato e inviato hellox al mio cellulare (vivaz)
purtroppo durante l’installazione arriva a un punto in cui dice “installing root cert…” e da quel momento continua a apparire la finestra del caricamento ma nn accade nulla… =(
potrebbe trattarsi di un’incompatibilità con il tuo vivaz. Prova a rimuovere l’applicazione, e a installarla di nuovo.
non funziona ho anke riavviato tuttto il sistema… Ma arriva allo stesso punto e nn va avanti…
potrebbe essere per il roompatcher??
quindi x un 5230 il problema dell’Hack è il firmware??
a quanto ho capito nelle versioni 20 e 21 niente hack ma in quelle prima si….
io ho questa versione 11.0.079
(mai aggiornato x non rischiare bug perche non mi ha mai dato problemi)
e dovrebbe andare giusto??
MA DOPO AVER INSTALLATO SUL MO 5800 XM HELLO LO FACCIO PARTIRE E MI CHIEDE SE VOGLIO FARE L’HACK GLI DICO DI SI E INIZIA A CARICARE SOTTO AL CARICAMENTO VIANE SCRITTO REMOVING ROOT CERT…
ADESSO DOPO CINQUE MINUTI è ANCORA Lì , è NORMALE CHE CI METTA COSì TANTO ?
Ciao Lex, il tuo Nokia 5800 che firmware ha? Ormai per hackare il Nokia 5800 si segue questa procedura: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/
p.s non scrivere in Maiuscolo 😉
ma funziona anche un nokia n73
Si, testato e funzionante perfettamente 😉
Scusate ma che vantaggi ne trarrei ad esempio, io che ho un nokia n86 8mp con cf v30.009.???
Con il Symbian Hack puoi eseguire tantissime modifiche al sistema, e migliorarlo in termini di reattività. Inoltre, potrai installare qualunque file *.sis, senza che questo venga certificato.
volev chiedere come mai dopo aver sbrandizzato il telefono n73 V4.0839 RM-133, HelloOX mi si blocca sulla scritta unpacking ?
Lancia nuovamente l’installazione. Se dovesse rimanere ancora bloccato su quella scritta, esegui un hard reset al telefono e riprova l’installazione.
non è che deve ottenere un altro certificato? perche la avevo gia installato su questo nokia,a causa di vari problemi ho resettato perdendo i programi
Se non hai cambiato il telefono no. Il certificato è generato in base all’imei.
ADESSO MI DICE certificato non ancora valido ?
Sei sicuro di aver certificato correttamente l’applicazione?
si con sisgner, prima dell’aggiornamento al firmwarwe 4.0 , funzionava benissimo … grazie comunque, ho acquistato una cover per 5530 e uso quello, quindi non mi interessa piu
ma funziona (scusa se sono ancora io) con 5530 v32.0.007 RM-504
mi sblocca sulla scritta unpacking file?
Per gli smartphone Symbian S60 5th Ed. è necessario eseguire questa procedura.
ma su n8 funziona ? perche sul mio no
No non è compatibile con il Nokia N8
ciao ragazzi..
io ho un satio u1 ra2.. ho installato helloox .. ma quando lo apro , come succede a molti, si blocca su “installing rootcerts”.
come posso fare?
c’e un sistema qualsiasi per hackkare il mio satio?!
che versione di symbian ha ? per la 5th si puo fare questa : https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/
mentre per la symbian 3^, guarda un po sul forum c’è quella per N8 https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190674-guida-hack-nokia-n8/page__p__1615699__fromsearch__1#entry1615699 ma non se è compatibile anche con altri…
ho un nokia 5250 va andrà bene l’hack , non vorrei ke mi si impallasse
No salvo, per il tuo smartphone devi seguire questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/
Ho scaricato HelloOX, lo passata dal PC via Bluetooth al mio Nokia 5320, ma risulta che ci sia un errore nel certificato e che è impossibile proseguire l’installazione. Qualcuno conosce un rimedio?
Sul forum c’è un intera sezione dedicata all’argomento: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/166-symbian-hack-per-symbian3-e-s60-v9x/
ho provato ad installare il programma sul mio nokia n82 (firmware v.30) ma mi dice certificato scaduto, come devo fare?
Come è scritto nell’artico HelloX deve essere signato con un DevCert. Per sapere come ottenere un DevCert cliccare qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155218-ita-come-richiedere-un-devcert-certificato-symbian/