p@sco Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 (modificato) Nuovo Firmware per Nokia N95-1 20.0.015 del 26-11-2007 115 mega di update RAM libera con solo Screenshot aperto: RAM libera con dodici applicazioni aperte (tra cui ngage, centro video e nokia maps ) RAM libera dopo kill delle applicazioni e riapertura di Screenshot: CAMBIAMENTI / MIGLIORAMENTI prodotti dall'aggiornamento dalla versione software v. 12.0.013 alla v. 20.0.015 (by FoXMuLdeR) Changes/improvements made from MCU SW v12.0.013 to v 20.0.015: New features: - Maps application version updated (Nokia Maps 1.0) - GetNGI (Games) - Music shop - OTA WMDRM (Windows Media Digital Rights Management) - Active standby search - Video ringing tone - ODP (On Demand Paging) - DVFS (Dynamic Voltage and Frequency Scaling) - Switch application version updated Changes and improvements: - General stability improved. - Several localization errors corrected. - Various application help files updated. - Default language not always read from SIM correctly. - Volume side keys don’t work in all situations. - WLAN wizard can’t always connect to secure WLAN network. - Cannot edit or delete access points if lot of WLAN access points created. - Midlet icon may be shown twice after installation in some cases. - Midlet suite upgrade doesn’t work correctly if amount of midlets in suite has changed. - Streaming aspect ratio is not correct if QTSS server doesn’t provide Framesize tag in SDP. - Key presses are sometimes missed. - Connection dropped easily in crowded WLAN environment. - Cannot pre-configure push email application in variant. - OTA configuration containing an unknown parameter is ignored by device. - Call divert icon disappear after power cycle. - UPnP interoperability improved. - Browser: - Dropdown list not opened if size is defined. - Large images in web page are not rendered correctly after scrolling. - Flashlite memory management improved. - Cannot access to SIM phonebook if device language is set to Chinese. - Cannot add Chinese characters to input/search box in browser. - Real One Player may show invalid default name for some downloaded videos. - RSS-links does not work anymore if article was downloaded from web feeds. - Improved handling of large web pages. - Media Player: - Streaming doesn’t always continue after long pause. - Some m4a files cause music library to crash. - Album art not shown for WMA files if picture size is over 64 KB. - Gallery: - Image editor closes on attempting to edit and send an image a second time. - Cannot upload images to online share if lots of images stored in device. - Image viewer crash when opening malformed JPEG file. - Thumbnail creation speed of big video files improved. - Messaging: - Cannot have non-ascii characters in mailbox name. - Reduced character coding -option in text message settings doesn’t work as expected. - MMS presentation not saved to draft folder is exiting application with end key. - IM client allows empty alias. - VOIP: - Device may reset if moving out of WLAN coverage during VOIP call. - Cannot register to VOIP if found WLAN connection is too weak. - VOIP doesn’t re-register if going momentarily our of WLAN coverage. - Automatic connection to SIP server fails often if started device in offline mode. - VoIP call can't be established when multiple profiles with same realm. - Camera: - Video recording with front camera may freeze the device. - Telephony: - Device may restart if receiving voice call during ongoing video call. - Unable to create call after successful balance query. - Streaming: - Maximum limit for streaming bandwidth for UMTS and WLAN increased from 999kb. - Voice Mail - Call divert indicator disappear in device is restarted. - Navigation: - Improvement to Location API performance if lots of landmarks in device. Tutorial Firmware Nokia's Phones : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630 Tutorial Update NSU : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....113&t=32751 Guida Firmware N 95 / N 95 8Gb : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=62303 Modificato 30 Dicembre 2009 da Pieve Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
p@sco Pubblicato: 26 Novembre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 ricerca rapida e menu mynokia ed ngage presenti ora ci paciocco un pò, vediamo come si comporta Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luthor_corp Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 demad paging?!?!? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
diurnoade Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 115 mega di update Ma sul sito nokia non mi dice che c'e' l'aggiornamento nuovo....e poi non riesco a capire perche' anche se il mio PC e' a postissimo (faccio il tecnico percio' escludo che abbia problemi di virus e altro ho anche appena reinstallato ed e' ok) NSU si avvia e rimane li' con avvio in corso e basta non fa' piu' niente e lo devo killare per chiuderlo....ho gia' provato anche a reinstallare tutto. Ah io ho Brand TIM che devo fare per aggiornare ...? aspettare la versione o va' bene lo stesso ?? ciao e grazie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alcor77 Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 Ma sul sito nokia non mi dice che c'e' l'aggiornamento nuovo....e poi non riesco a capire perche' anche se il mio PC e' a postissimo (faccio il tecnico percio' escludo che abbia problemi di virus e altro ho anche appena reinstallato ed e' ok) NSU si avvia e rimane li' con avvio in corso e basta non fa' piu' niente e lo devo killare per chiuderlo....ho gia' provato anche a reinstallare tutto.Ah io ho Brand TIM che devo fare per aggiornare ...? aspettare la versione o va' bene lo stesso ?? ciao e grazie. Anche io ho un brand tim e il nuovo firmware non è ancora disponibile...tocca aspettare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alcor77 Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 con l'ultimo aggiornamento passò una settimana Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kjow Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 installato dopo il riavvio mi si è messo da 2 minuti in "installazione in corso"... non si schioda da li uff... (cmq non è bloccato, funziona tutto... ma non so che sta installando...) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
albi83 Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 (modificato) graaaaaaaaaande!!!!!!!!!! P@sco, ti prego, fammi solo sapere se hanno corretto quell'infame bug dell'ora dei messaggi .... che arrivano con l'ora di accensione del telefono e non di effettiva ricezione..... cmq aggiorno anch'io appena riesco!!! evvai!!!!!!!!! Modificato 26 Novembre 2007 da albi83 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M@goZurlì Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 fammi solo sapere se hanno corretto quell'infame bug dell'ora dei messaggi .... che arrivano con l'ora di accensione del telefono e non di effettiva ricezione..... a me sta cosa non mi risulta, ho la versione 12 attualmente ed i messaggi mi arrivano con l'effettiva ora di spedizione e non con l'ora dell'accensione del cell Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kjow Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 (modificato) il bug dell'ora degli sms mi sa che è rimasto dopo verifico meglio, ma mi sa proprio che è rimasto... tra l'altro in un motorola tempo fa vidi che segnava anche i secondi di invio, mentre l'n95 mi segna solo i minuti. Cmq durante l'aggiornamento mi è arrivato un sms, ma l'ora dell'sms mi sa che è quella di arrivo, non di invio... Modificato 26 Novembre 2007 da Kjow Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M@goZurlì Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 il bug dell'ora degli sms mi sa che è rimasto allora sono l'unico al quale l'ora die messaggi funziona? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
frank72 Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 appena ho aperto la n series pc suite mi ha informato del firmware Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luthor_corp Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 Appena finito controllo io... Speriamo che nonostante sia la versione 20.0.015 il demand paging sia stato abilitato... Per chiunque nn lo sapesse...il demand paging è la migliore gestione della ram... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kjow Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 allora sono l'unico al quale l'ora die messaggi funziona? probabilmente si Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler81 Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 beh, con 12 applicazioni aperte il fatto che restino 16 e passa mega di ram penso sia sintomo di presenza demand paging Cmq adesso aggiorno anch'io (al lavoro )!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lemagi Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 cel appena aggiornato:-)...incredibile RAM libera 28,4MB wow...... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Renton Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 installato dopo il riavvio mi si è messo da 2 minuti in "installazione in corso"... non si schioda da li uff... (cmq non è bloccato, funziona tutto... ma non so che sta installando...) Anche a me la stessa cosa... ora ha finito... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giu'79 Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 Anche a me la stessa cosa...ora ha finito... avevate formattato la memory card? Forse è per questo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
p@sco Pubblicato: 26 Novembre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 installato dopo il riavvio mi si è messo da 2 minuti in "installazione in corso"... non si schioda da li uff... (cmq non è bloccato, funziona tutto... ma non so che sta installando...) non hai formattato la memory e quindi il telefono cerca di reinstallare i programmi presenti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
saxlupo Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 ma i video su yiutube non si vedono ono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Renton Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 avevate formattato la memory card? Forse è per questo. Si, era per quello, infatti mi sono ritrovato installato route e google maps... Tutto ok quindi! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lukas78 Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 il mio è tornato ora dall'assistenza, e sicuramente è impossibile che abbia il firmware aggiornato..mm..e ora...? qualcuno ha provato/trovato miglioramenti nella fotocamera? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Megabit Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 Ma sul sito nokia non mi dice che c'e' l'aggiornamento nuovo....e poi non riesco a capire perche' anche se il mio PC e' a postissimo (faccio il tecnico percio' escludo che abbia problemi di virus e altro ho anche appena reinstallato ed e' ok) NSU si avvia e rimane li' con avvio in corso e basta non fa' piu' niente e lo devo killare per chiuderlo....ho gia' provato anche a reinstallare tutto.Ah io ho Brand TIM che devo fare per aggiornare ...? aspettare la versione o va' bene lo stesso ?? ciao e grazie. Stai tranquillo che non è colpa del tuo PC, infatti se i Server Nokia sono sovraccarichi, succede proprio il problema da te manzionato. Devi solo pazientare e attendere che l'NSU si colleghi ai Server. Se dovesse dare un arrore di connessione, basta chiudere e riprovare ma ti assicuro che il PC non centra nulla. Riguardo il tuo Brand Tim, ovviamente devi attendere la disponibilità per il tuo brand, sperando che i possessori degli N95 Tim non debbano aspettare troppo tempo PS: N95 appena aggiornato, iniziano i Test Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
marci4na Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 come faccio per far comparire la colonnina alla destra dello schermo dove dice quanta ram ho...?la vedo negli screen fatti... grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mrmidi Pubblicato: 26 Novembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2007 quando ripristinate da backup vi rimette anche l'agenda? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts