kosmo91 Pubblicato: 30 Giugno 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Giugno 2007 (modificato) 1-Come hai fatto a rinominare le apps presenti nel Menu?2-E' possibile creare sottocartelle nel menu? 3-Si possono cancellare le (per alcuni) odiose icone di default del Nokia N70? Prima di eseguire un installazione, posiziona come prima voce del menu quella alla quale vuoi cambiare nome, e per seconda una cartella qualsiasi (perchè essa ha la voce "rinomina"). Durante l'installazione premi "Opzioni" una volta posizionato sulla cartella. Al fine dell'installazione noterai uno scatto del display... 1 frame bianco dopo del quale, come per magia, vedrai il selezionatore spostato sulla prima voce del menu, con il popup sempre aperto e soprattutto sempre con la voce rinomina. Basta cliccare per cambiare nome all'applicazione. Così facendo diciamo che sfrutti un bug del sistema... bug molto utile! Stessa cosa all'inverso (prima voce la cartella, seconda voce l'app) per il trucco "cartella dentro cartella" (possibile ovviamente perchè nel popup di un app è presente la voce 'Sposta in cartella'). Questo trucco mi è servito sul mio N70, per fare come ha fatto daft-griso ( Qui ), ovvero se noti, le sue cartelle sono proprio cartelle normali, mentre nell'N70 esistono cartelle con l'iconcina verde vicino alla cartella gialla. Tutte quelle si possono eliminare spostandone il contenuto all'interno di un'altra cartella creata appositamente. L'unica è la cartella preferiti, che non si fa cancellare giustamente, perchè è li' che le applicazioni installate dell'N70 vanno a trasferirsi di default. Graficamente si può ovviare questo problema del "vedere tutte le cartelle giuste tranne una", spostando ad esempio come ho fatto io la cartella "preferiti" dentro "Varie" (penso rinominata da me). Infine, per ricordarmi bene cosa contenesse la cartella Preferiti, ho deciso di rinominarla in "Installs". Spero di essere stato utile con questo post, e di aver chiarito qualche "mezza-idea". Un Grazie a Giangio, che mi sembra di ricordare abbia descritto il trucco delle Sottocartelle. Modificato 30 Giugno 2007 da kosmo91 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dharma Pubblicato: 30 Giugno 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Giugno 2007 Ottima spiegazione! Tra un po' faremo un libro su tutte le lezioni che create!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
® zio Tom ® Pubblicato: 1 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 Come ho già detto nell'altra sezione, complimenti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
*Betelgeuse* Pubblicato: 1 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 non ho capito... per cambiare nome a un'icona devo necessariamente installare qualcosa?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kosmo91 Pubblicato: 1 Luglio 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 non ho capito... per cambiare nome a un'icona devo necessariamente installare qualcosa?? Dev'esserci un'installazione in corso, ciò che installi poi potrai ovviamente disinstallarlo @Zio Tom e Dharma: Grazie ragazzi! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bongoman Pubblicato: 1 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 invece che installare qualcosa si può anche rinominare un file .app in .ap e aspettare il refresh del menu Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kosmo91 Pubblicato: 1 Luglio 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 invece che installare qualcosa si può anche rinominare un file .app in .ap e aspettare il refresh del menu si esatto, grazie bongoman, in pratica lo scatto del display di cui parlavo nel primo post non sarebbe altro che l'aggiornamento del sistema.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
*Betelgeuse* Pubblicato: 1 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 invece che installare qualcosa si può anche rinominare un file .app in .ap e aspettare il refresh del menu un pò più chiaro perfavore? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kosmo91 Pubblicato: 1 Luglio 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 un pò più chiaro perfavore? Apri FExplorer, vai ad esempio in E:/system/apps/'cartella app'/nome.app rinomina il nome dell'applicazione in nome.ap Quell'applicazione sparirà dal menu, quindi ci sarà uno "scatto" (che dovrai sfruttare come ho scritto nel 1o post). Ovviamente se rivorrai vedere quell'applicazione nel menu' dovrai andare a rinominarla con la giusta estensione *.app Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
*Betelgeuse* Pubblicato: 1 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 Apri FExplorer, vai ad esempio in E:/system/apps/'cartella app'/nome.apprinomina il nome dell'applicazione in nome.ap Quell'applicazione sparirà dal menu, quindi ci sarà uno "scatto" (che dovrai sfruttare come ho scritto nel 1o post). Ovviamente se rivorrai vedere quell'applicazione nel menu' dovrai andare a rinominarla con la giusta estensione *.app aaah ho capito! però dovrò essere velocissimo a rinominare l'icona? vero? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kosmo91 Pubblicato: 1 Luglio 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2007 aaah ho capito! però dovrò essere velocissimo a rinominare l'icona? vero? No, la velocità stara nel tornare al menu appena hai rinominato in *.ap spostandoti sulla 2a icona della griglia e rimanendo col il popup aperto aspettando il refresh del menu'. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MonsLeo Pubblicato: 2 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2007 E bravo Kosmo che ci sveli questi trucchetti... Ora rinomino tutto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 2 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2007 scusate l'intromissione, che inizio con un grande complimento a kosmo x la guida molto dettagliata e x il tempo che ha dedicato, dedica e dedicherà (speriamo ) a noi vorrei indicarvi questo programma: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....2465&hl=renamer con questo il rinominare i programmi è molto + veloce... provatelo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
® zio Tom ® Pubblicato: 2 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2007 Direi intromissione più che azzeccata! Questo va bene per i più pigri Comunque testato... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mattediv Pubblicato: 3 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Luglio 2007 ciao io non ha capito tanto bene come fare una cartella dentro una cartella sul mio nokia 6630 qualcuno me lo può spiegare?grazie 1000 ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 4 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Luglio 2007 se non ti è chiaro puoi guardare anche qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=25224 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nokia_damy Pubblicato: 4 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Luglio 2007 Prima di eseguire un installazione, posiziona come prima voce del menuquella alla quale vuoi cambiare nome, e per seconda una cartella qualsiasi (perchè essa ha la voce "rinomina"). Durante l'installazione premi "Opzioni" una volta posizionato sulla cartella. Al fine dell'installazione noterai uno scatto del display... 1 frame bianco dopo del quale, come per magia, vedrai il selezionatore spostato sulla prima voce del menu, con il popup sempre aperto e soprattutto sempre con la voce rinomina. Basta cliccare per cambiare nome all'applicazione. Così facendo diciamo che sfrutti un bug del sistema... bug molto utile! Stessa cosa all'inverso (prima voce la cartella, seconda voce l'app) per il trucco "cartella dentro cartella" (possibile ovviamente perchè nel popup di un app è presente la voce 'Sposta in cartella'). Questo trucco mi è servito sul mio N70, per fare come ha fatto daft-griso ( Qui ), ovvero se noti, le sue cartelle sono proprio cartelle normali, mentre nell'N70 esistono cartelle con l'iconcina verde vicino alla cartella gialla. Tutte quelle si possono eliminare spostandone il contenuto all'interno di un'altra cartella creata appositamente. L'unica è la cartella preferiti, che non si fa cancellare giustamente, perchè è li' che le applicazioni installate dell'N70 vanno a trasferirsi di default. Graficamente si può ovviare questo problema del "vedere tutte le cartelle giuste tranne una", spostando ad esempio come ho fatto io la cartella "preferiti" dentro "Varie" (penso rinominata da me). Infine, per ricordarmi bene cosa contenesse la cartella Preferiti, ho deciso di rinominarla in "Installs". Spero di essere stato utile con questo post, e di aver chiarito qualche "mezza-idea". Un Grazie a Giangio, che mi sembra di ricordare abbia descritto il trucco delle Sottocartelle. good!! grande guida! thanks.. Ciauz Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mazzanokia Pubblicato: 5 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Luglio 2007 Ma una volta che si ha rinominato quel che si doveva si possono disinstallare i due programmi python e renamer?.....come con N-SMS...lo si installa, si modifica quel che si vuole e poi si disinstalla.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pandipo Pubblicato: 12 Luglio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Luglio 2007 bellissimo quello delle sottocartelle x sbaglio ho spostato 1 cartella dentro se stessa e così è sparita! e ho dovuto cancellare il file application.dat x riportare il menu originale!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gargoyle00 Pubblicato: 18 Agosto 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2007 sarò cerebralmente limitato ma non ci riesco... come cavolo si fa? allora ho messo come prima voce in alto a sx una cartella chiamata "cartella" e come seconda (subito a dx) un gioco... seleziono il gioco, premo opzioni ed esce il menù a cascata, a questo punto faccio partire un installazione da pc suite, installo ma poi non succede niente... il menu a cascata scompare... cosa sbaglio? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kosmo91 Pubblicato: 18 Agosto 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2007 sarò cerebralmente limitato ma non ci riesco... come cavolo si fa?allora ho messo come prima voce in alto a sx una cartella chiamata "cartella" e come seconda (subito a dx) un gioco... seleziono il gioco, premo opzioni ed esce il menù a cascata, a questo punto faccio partire un installazione da pc suite, installo ma poi non succede niente... il menu a cascata scompare... cosa sbaglio? forse se fai partire l'installazione da pcsuite nn funziona, non l'ho mai fatto quando installi da pcsuite, appare la barra d'installazione sullo schermo del tel? se si, fai prima partire l'installazione, poi durante questa vai nel menu, fai apparire il menu opzioni del gioco, e aspetta Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SimoGE Pubblicato: 18 Agosto 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2007 qualcuno sa se funziona anche sull'n73 ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kosmo91 Pubblicato: 18 Agosto 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2007 qualcuno sa se funziona anche sull'n73 ? Dovresti provare, perchè essendo che in realtà questi trucchetti sono dei "Bug favoreli" Nokia potrebbe anche esseresene accorta curando il dettaglio nei vostri 3rd Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 18 Agosto 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2007 potrei ricordare male ma su N73 per fare il refresh basta anche solo passare in offline Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SimoGE Pubblicato: 19 Agosto 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2007 (modificato) LOL funziona haha che bug Modificato 19 Agosto 2007 da SimoGE Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora