Jump to content
Nokioteca Forum

Come Risolvere Voce Balbuziente Con I Poi In TTM

capitanonemo
 Share

Recommended Posts

DISCUSSIONE ORIGINALE di gigag84

Con questa guida molto semplice potete finalmente risolvere il problema del tomtom balbuziente dopo l'inserimento dei PUNTI DI INTERESSE AGGIUNTIVI scaricabili da WWW.POIGPS.COM

con questa utility: http://www.tomtom.com/support/ce/support/o...v2/ov2tools.zip

ho trasformato il file *.ov2 in *.asc trascinandolo sul programma dumpov2.exe. il file così creato *.asc deve essere trascinato su makeov2.exe. Il nuovo file *.ov2 non causa rallentamenti sul TT5 mobile

grazie a Mauro, un ragazzo di poigps che la postò e cmq grazie a chiunque, x prima, abbia scovato questo metodo

quindi in pratica, occorrono solo questi due programmini x risolvere le balbuzie di chiara, roberto, anna, e altri... b)b)

vi allego la discussione in cui potete trovare altre info su poigps

http://www.poigps.com/modules.php?name=For...iewtopic&t=3415

ps: il link di download funziona, appena testato, e vi scarica entrambi i programmi

Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, innanzitutto colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti coloro che ogni giorno partecipano alle discussioni ed aiutano a risolvere i più svariati problemi!

detto questo, vorrei sapere se i POI contenuti nel files poi.dat (credo sia questo), tanto per capirci quelli inclusi nell'installazione di TomTom mobile si posso eliminare o se è un problema!chiedo questo, perchè se carico le categorie di POI aggiornata, proposte dal sito poigps.com, si hanno dei doppioni nella lista dei punti di interesse (es. 2 cinema, 2 ristorante etc...)

E' fattibile ciò che ho chiesto?!?

ATTENDO DELUCIDAZIONI IN MERITO

grazie

Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Io ho seguito la procedura per ottimizzare i files .ov2 con ov2tools, ma quando li metto sul cell non li trovo come POI. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

ciao io ho provato e va che è una meraviglia...se mi mandi la tua email ti spedisco i file da inserire nella cartella delle mappe

Condividi su altri siti

Ma se io li scarico direttaamente dal www.poigps.com e li metto nel cell, li trovo?

Oppure se li ottimizzo e poi li insrisco nel cell dove li posso trovare? Come posso fare una verifica del loro funzionamento?

Ti allego un file zippato...non devi fare altro che aprire il zip estrai tutto il contenuto in una cartella nuova nel desktop o dove vuoi troverai all'interno anche un file word che ti spieghera' come fare..copia il tutto il contenuto della cartella tranne il documento word...apri pc suite apri file manager vai in E/Italia mappaplus e butta dentro...il pc vorra'conferma della sostituzione dei file...clicca su SI TUTTI... a fine riavvia il tuo N70 avvia il tommolo e vedrai che il problema andra' via....

Ciao e fammi sapere...

Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, essendo poco esperto in materia, anzi x niente esperto b) , mi potete dire dove lo trovo sto file *.ov2 in *.asc ????? infine, una volta trovato e modificato, dove lo devo inserire???
se hai n70 puoi prendere quei file già trasformati che ho messo nella discussione precedente...copia tutto e metti in E/ mappe
Condividi su altri siti

scusa capitano, innanzi tutto grazie per la tua genialità messa a disp. del forum, ma nn ho capito cio che segue: nel forum leggo che coi poi opzional (vedi autovelox ecc.) il ttm 5.2 sul N70 causa crash del telefonino nei pressi dei punti interessati. ora dal tuo post ho scaricato la tua magia. domani o dopo appena arrivata la memoria del tel installero ttm 5.2.

dato che nn sono molto avezzo agli smanettamenti mi chiedevo se attraverso la tua magia il tel non si blocca come succede agli amici del forum, o piuttosto installo solo il prg originale senza i poi agiiuntivi.

scusami per la domanda magari sciocca per voi, ma per me e per altri, penso, chiarificatrice.

grazie per adesso

sto imparando tanto....

Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ti allego un file zippato...non devi fare altro che aprire il zip estrai tutto il contenuto in una cartella nuova nel desktop o dove vuoi troverai all'interno anche un file word che ti spieghera' come fare..copia il tutto il contenuto della cartella tranne il documento word...apri pc suite apri file manager vai in E/Italia mappaplus e butta dentro...il pc vorra'conferma della sostituzione dei file...clicca su SI TUTTI... a fine riavvia il tuo N70 avvia il tommolo e vedrai che il problema andra' via....

Ciao e fammi sapere...

VOLEVO SAPERE SE QUESTO VALE ANCHE PER TTM PER 6600. GRAZIE

Condividi su altri siti

Scusate ma io non ho capito una cosa.

Trattando gli ov2 si risolve il problema che Chiara dice "tra tra trento metri gira a..."?

Io i poi li ho presi da poigps.com e mi era stato detto che quelli sono già trattati: confermate?

Oppure devo trattarli tutti?

Va trattato anche il file dei poi originale del tomtom?

Grazie.

Ciao.

Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

all'inizio lo faceva anche a me. l'unico rimedio che conosco e che ho adottato con successo è quello di deselezionare tutti i poi e selezionare solo quelli che interessano durante la navigazione.

Per esempio,io ho solo quelli che riguardano autovelox,photored,semafori controllati,ecc...

Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
 Share

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy