iFraska Pubblicato: 24 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Agosto 2010 (modificato) ATTENZIONE: dal 26/10/2010 termina ufficialmente il supporto ad iDROID 3.2 e successive versione comprese le 4.x iDROID OS 3.2 basato sul porting effettuato dal pnht team del firmware 10 del nokia C6 su 5800XM RM-356 Ecco il ChangeLog: - rimossi i file di guida - attivato il file caching per una maggiore velocità - eliminate applicazioni all'avvio per maggior quantità di ram - come su iDROID 2.2 up-1 nessuna applicazione di sistema rimane in background - velocizzata e ottimizzata fotocamera - migliorata qualità grafica - aumentata a 20mb e spostata in E cache del browser - alzato suono di avvio e modificata data di default - modificati parametri FOTA per maggiore spazio dispinible - cambiato ordine in messaggi (Nuovo messaggio, Ricevuti, Inviati, Bozze, In uscita, Archivio) - cambiate info in *#0000# - ricerca musica velocizzata (E:\\Sounds) - modificati i segnalibri - rimosso il tab ovi nella rubrica - rimossi tutti i programmi preinstallati - impostato Nokia Theme White come dafault - aumentato a 2000 il numero di messaggi salvati - integrati anche i file per rompatcher anche se l'hack c'è già - circa 75mb disponibili al primo avvio - circa 53.2mb di ram al primo avvio - cambiato font di dafault - ottimizzato passagio landscape portrait - migliorato scrolling - cambiati effetti tema (originali nokia 5800XM) - cambiata disposizione nel menu - velocizzata apertura/chisura applicazioni - rimosso podcasting NOTA: - prima del flashing hard reset - dopo aver installato applicazioni a volte non funziona più il swipe per sbloccare, in questo caso riavviare il telefono (bug del porting), se non funzionasse ancora hard reset (*#7370#) - il display non ruota automaticamente in landscape, per questo menu->impostazioni->telefono->impo sensori->controllo rotazione e selezionare l'ultima opzione cioè ruota automaticamente display - media bar disattivata (oltre che per scelta personale non era in italiano e nemmeno in inglese...in qualche lingua tipo polacco - non utilizzare task manager se si vuole avere lo swipe (bug del porting) - per le mail c'è l'applicazione apposita nella cartella Ufficio (supporto a Mail for Exchange, Ovi Mail, Yahooo! Mail, Gmail, Windows Live Hotmail, Alice Mail, Fastweb e molte altre) DOWNLOAD iDROID OS 3.2 Modificato 26 Ottobre 2010 da iFraska Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pandipo Pubblicato: 24 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Agosto 2010 dopo metto apposto tutto adesso sono di fretta ok??? e cmq per chi non lo sapesse trascinando a destra e a sinistra si cambia home screen Non cambia homescreen, nasconde semplicemente i widget lasciando visibile solo quello con l'ora... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Pubblicato: 25 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Agosto 2010 ho ancora il fw 51. come lo inserisco? grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
eLar Pubblicato: 26 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Agosto 2010 scusate ragazzi, ma ci sono problemi di stabilità? il telefono va più lento? io ho un ccooked fw 30 e l'ho messo solo per avere un telefono più reattivo, quindi vi chiedo se con questo cf c6 il mio telefono sarà più reattivo o meglio restare così come sono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
traftraf Pubblicato: 26 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Agosto 2010 Scusate ma sono nuovo di queste cose... Solo ieri ho scoperto l'esistenza dei CFW... E ce ne sono davvero troppi!!! Ho provato a documentarmi ma non è semplice... Allora, il fatto è che devo scegliere quale mettere ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti. 1-Che differenza c'è tra iDROID 3 e quello rilasciato dal team PNHT? 2-iDROID 3 non beta quando sarà rilasciata? 3-l'RDS funziona? 4-sono già prehackerati? 5-ho letto qualcosa in merito a bug sui contatti che si cancellano da soli e su qualcosa (che non ho capito cosa) che smette di funzionare utilizzando un taskman... è vero? 6-Altri bug? 7-In alternativa esiste una versione che lascia il cell praticamente "uguale" all'originale a prima vista ma ottimizza le prestazioni e consente le installazioni unsigned? Grazie per la pazienza... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
eLar Pubblicato: 26 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Agosto 2010 ma questo cfw è solo per il 5800 giusto?? non riesci a fare un porting per il 5530, o anche consigliarmi un cfw basato sul c6 per il 5530? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luca2006 Pubblicato: 26 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Agosto 2010 ma questo cfw è solo per il 5800 giusto?? non riesci a fare un porting per il 5530, o anche consigliarmi un cfw basato sul c6 per il 5530? Cooked firmware per 5800XM Se vuoi per 5530 (RM-504) c'è il porting vero e proprio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
rogertaylor Pubblicato: 27 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Agosto 2010 fraska, ho letto della 3.1 .. quando credi uscirà? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fedez81 Pubblicato: 29 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Agosto 2010 ciao, l'ho installato, va molto bene ma credo ci sia un problema: nella schermata iniziale dove ci sono i 4 contatti dei numeri preferiti, quando aggiungi un numero della rubrica, non si visualizza la miniatura della foto della persona e contemporaneamente il numero della suddetta persona sparisce dalla rubrica. Sono io rinco e qlc ha la souzione o è un bug? grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 30 Agosto 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Agosto 2010 Aggiornato con nuova versione iDROID 3.2..... fra poco farò il cf anche del nuovo porting Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 30 Agosto 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Agosto 2010 eccomi qua con iDROID OS 4 basato sul nuovo fw del porting...io sinceramente non noto nessun miglioramento vedrò se la batteria aumenta di durata... per l'installazione fate un hard reset prima e dopo il flashing....ho deciso di non integrare nessun programma per avere un firmware più pulito... il changelog è lo stesso. DOWNLOAD iDROID OS 4 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lantaca Pubblicato: 30 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Agosto 2010 ciao, dove posso trovare le istruzioni per fare l'aggiornamento? io ho il software originale 51.XX c'è un post che spiega passo passo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 30 Agosto 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Agosto 2010 ciao, dove posso trovare le istruzioni per fare l'aggiornamento? io ho il software originale 51.XXc'è un post che spiega passo passo? ciao allora innanzitutto questo non è un'aggiornamento ma è un cf e devi flashare per "installarlo" nel telefono... la guida è qui su come eseguire il flash solo che invece di scaricare i file da quel post li scarichi dal primo post.... ti consiglio di installare iDROID 3.2 basato sul porting vecchio perchè con iDROID 4 basato sulla nuova versione del porting non ci sono novità e non è presente il t9 in italiano...per aiuto non esitare a contattarmi e cmq flashando perdi la garanzia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lantaca Pubblicato: 30 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Agosto 2010 (modificato) ok grazie... ero bravo a fare i flash del mio motorola, ma con i nokia non ho mai provato :-) p.s. da dove lo scarico il programma J.A.F. ? Modificato 30 Agosto 2010 da lantaca Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
simondin Pubblicato: 30 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Agosto 2010 eccomi qua con iDROID OS 4 basato sul nuovo fw del porting...io sinceramente non noto nessun miglioramento vedrò se la batteria aumenta di durata...per l'installazione fate un hard reset prima e dopo il flashing....ho deciso di non integrare nessun programma per avere un firmware più pulito... il changelog è lo stesso. DOWNLOAD iDROID OS 4 finalmente ti sei deciso a non integrare applicazioni! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 31 Agosto 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Agosto 2010 finalmente ti sei deciso a non integrare applicazioni! ma che cazzo stai dicendo???non ho mai integrato nessuna applicazione!!!taci se non sai! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mosè '95 Pubblicato: 31 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Agosto 2010 Grande fraska incazzati!! simondin te ne stai zitto una volta per tutte o no??...fraska ha sempre tolto applicazioni aggiuntive per rendere il suo cooked firmware più leggero... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 31 Agosto 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Agosto 2010 Grande fraska incazzati!! simondin te ne stai zitto una volta per tutte o no??...fraska ha sempre tolto applicazioni aggiuntive per rendere il suo cooked firmware più leggero... cavolo se la gente non sa che se ne stia zitta senza fare tanto i sapientoni!!!se non ci credi flashalo e smettila na buona volta! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
simondin Pubblicato: 31 Agosto 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Agosto 2010 io ti faccio un esempio il cfw del primo porting aveva le stesse applicazioni del porting originale, e io quelle le chiamo applicazioni aggiuntive e inutili... Poi io mantengo la calma e non vado a sparare cavolate o insulti e parolacce verso la gente che non la pensa come me in un forum che si rispetta... E poi mose quello che ne sta sparando di tutti i colori in questo periodo sei tu non vorrei linkarti tutte le discussioni... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lantaca Pubblicato: 3 Settembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Settembre 2010 Ho provato varie volte ma non riesco ad usare il programma per fare il flash perché l'archivio zip non mi estrae un file. Qualcuno può dirmi da dove scaricare il programma? o me lo invia per posta.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
simondin Pubblicato: 3 Settembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Settembre 2010 in ogni guida per il flash (o quasi) c'é il download io ti posto quella più in rilievo, ma usala SOLO per scaricare jaf siccome é relativa ai cfw per il cellulare effettivo e non i porting quindi NON SEGUIRE QUELLA GUIDA http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173216 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
danicesena Pubblicato: 5 Settembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Settembre 2010 Sto provando il tuo cf e devo dire che è molto bello! Qualche bug che ho riscontrato: -Il tasto touch in alto a destra non funziona (penso sia una cosa voluta ) -Quando si scrive un messaggio se si vogliono mettere 2 puntini di fila premendo 1 ti fa i 2 punti interrogativi Per il resto tutto ok Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 6 Settembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Settembre 2010 Sto provando il tuo cf e devo dire che è molto bello!Qualche bug che ho riscontrato: -Il tasto touch in alto a destra non funziona (penso sia una cosa voluta ) -Quando si scrive un messaggio se si vogliono mettere 2 puntini di fila premendo 1 ti fa i 2 punti interrogativi Per il resto tutto ok Il tssto touch in alto non e un bug, l'ho disattivato e il t9 dei messaggi e schifoso, lo so ma non e colpa mia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mt_80z Pubblicato: 6 Settembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Settembre 2010 ciao a tutti,sto provando a flashare il cell col tuo cfw... E' la prima volta ed ho qualche dubbio. Nella cartella RM-356 quanti e quali file devo mettere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 6 Settembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Settembre 2010 ciao a tutti,sto provando a flashare il cell col tuo cfw...E' la prima volta ed ho qualche dubbio. Nella cartella RM-356 quanti e quali file devo mettere? quelli che scarichi nel primo post Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora