joop Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 (modificato) Nuovo Firmware per Nokia 5800 XM V. 40.0.005 del 29-12-2009 E' finalmente disponibile un nuovo firmware per il Nokia 5800 Disponibile tramite NSU e OVI SUITE. Segnalata la presenza anche attraverso OTA. Tutorial Aggiornamento by Iulo qui "Nessun aggiornamento disponibile" Se vi risulta NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE è perchè o il vostro PRODUCT CODE non è tra quelli per i quali è disponibile ATTUALMENTE l'aggiornamento, oppure i server Nokia sono al momento occupati. Attendente. Purtroppo nessuno è nella testa di chi rilascia questi aggiornamenti, quindi non si sa quando verranno resi disponibili per il vostro p c . Oppure se siete così impazienti che non riuscite ad attendere qualche giorno/settimana, cambiate product code PERDENDO la garanzia (se si "brucia" poi il telefono durante l'aggiornamento, son fatti di chi ha cambiato product code). Differenze dal precedente firmware -modificata schermata iniziale dei contatti (ora è come quella dei 5530/x6/5230) - la tastiera è adesso dinamica (quindi girando il cell si cambia automaticamente modalità) -lo scrolling cinetico è presente ovunque (tranne nel menù principale e nel browser di default) -aggiunta la rubrica ovi, rimosso download, ovi store presente di default, cambiate icone di condividi in linea e conf. accessori, aggiunta applicazione configurazione telefono (è un wizard delle impostazioni principali) -eliminata voce NO VOCI AGENDA nella home collegamenti, adesso compaiono le voci dell'agenda solo se presenti (e solo nella home collegamenti) -la notifica email compare solo nella nuova schermata contatti -al posto di aggiornamento telefono, ora vi è aggiornamento SW (come l'applicazione presente su N97) -aggiunto collegamento "Trasferimento dati" in Impostazioni -aggiunto widget musicale (presente solo nella schermata contatti) -il telefono non rallenta con gli effetti tema attivati -quando il telefono ha i tasti bloccati si risponde alle chiamate come nell'N97 http://www.youtube.com/watch?v=hdTj3d148UI -la funzionalità di swipe (con i tasti bloccati) si attiva anche con gli allarmi dell'agenda e la sveglia -aggiornata applicazione radio (con relativa comparsa del bug del non riconoscimento dei nomi delle stazioni radio in automatico - ovvero quasi mai funziona l'RDS) -anteprima dei tasti premuti in full qwerty ingrandita -aggiornata applicazione RealPlayer Hack È stato segnalato da molti che se si effettua un hard reset prima o dopo l'aggiornamento si perde l'hack. HelloOx non sembra attualmente funzionare con questo firmware. Temi 5530 Ecco a voi alcuni temi che supportano le trasparenze...da godere soprattutto nella nuova home contatti http://jump.fm/XQQLJ (basta cliccare in basso dove sta Save file to your PC) Per installare quei temi non .Sis, basta copiare il contenuto della cartella Private nella cartella Private su Memory Card Modificato 15 Gennaio 2010 da joop Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thrama Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 io ho appena aggiornato via ovi suite... versione: 40.0.005.c01.01 voglio fare un po' di prove anche se mi sembra ci sia lo scrolling cinetico ed anche la schermata iniziale mi sembra migliorata... thrama Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PaxITIS Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 é migliorato il fw? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PiemoS6 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 confermo. aggiorno adesso Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thrama Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 la risposta ad una chiamata adesso è in stile iphone... una barra per rispondere alla chiamata, un'altra per il segnale di occupato: fantastico! proprio in questo forum tempo fa mi ero lamentato della poca ergonomia al momento di una chiamata... thrama Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PaxITIS Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Lo scrolling cinetico è presente in tutti i menù? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kjnaj Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 a me con ovi suite dice che non ce' nessun aggiornamento disponibile Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
® zio Tom ® Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 L'aggiornamento è senza perdita di dati? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
joop Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 L'aggiornamento è senza perdita di dati? purtroppo per ora non è disponibile via ota...ma solo tramite nsu il primo tipo garantisce che nn si perdono i dati... mentre con questo credo che avvenga una formattazione (nn te lo so dire perchè prima di aggiornare tramite ovi ho dovuto formattare il cell) però nel momento in cui si aggiorna, ovi ti richiede se effettuare un backup... e alla fine dell'aggiornamento ti chiede se ripristinare il backup fatto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
® zio Tom ® Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Nell'ultimo aggiornamento senza fare l'Hard Reset dopo averlo eseguito non compariva l'opzione per la configurazione mail nella Home; con questo l'Hack rimane se non si resetta, ma non si dovrebbe poter fare da zero col nuovo Firmware. Dubbi!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
joop Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 (modificato) -modificata schermata iniziale dei contatti (ora è come quella dei 5530) -FINALMENTE la tastiera è dinamica (quindi girando il cell... si cambia automaticamente) -lo scrolling cinetico è presente ovunque (tranne nel menù principale) -aggiunta la rubrica ovi, rimosso download, ovi store presente di default, cambiate icone di condividi in linea e conf. accessori, aggiunta applicazione configurazione telefono(è un wizard delle impostazioni principali) -aggiunto collegamento "Trasferimento dati" in Impostazioni -aggiunto widget musicale (Solo nella schermata contatti) -il telefono non rallenta con gli effetti tema attivati Modificato 13 Gennaio 2010 da joop Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kjnaj Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 quindi dipende dal tipo di telefono alcuni hanno l'aggiornamento alcuni no Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 (modificato) ok fatto l'aggiornamento è molto più fluido e hanno aggiunto un pò di cose per la OVI ma quella barretta con la mail nella schermata iniziale come la tolgo... mi da sui nervi aiuto no no ce l'ho fatta !! levata Modificato 13 Gennaio 2010 da Barbis75 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
joop Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 la risposta ad una chiamata adesso è in stile iphone... una barra per rispondere alla chiamata, un'altra per il segnale di occupato: fantastico! proprio in questo forum tempo fa mi ero lamentato della poca ergonomia al momento di una chiamata... thrama scusa non ho capito cosa intendi...quando ricevo o effettuo una chiamata è la stessa cosa a me... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Limelight Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 il fix con i satelliti???migliorato peggiorato??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
domi84 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Mi indicate una guida su cos'è e come si fa un aggiornamento ota?così faccio quello (quando sarà disponibile) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
joop Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Mi indicate una guida su cos'è e come si fa un aggiornamento ota?così faccio quello (quando sarà disponibile) avendo il telefono collegato col wifi di casa [o quello che vuoi tu] premi *#0000#, fai controlla aggiornamenti e lo aggiorni... a volte alcuni firmware via ota non escono proprio...(ho detto a volte) e in ogni caso è sempre consigliato un backup... e a volte anche consigliata una formattazione dopo l'ota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Limelight Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 (modificato) gia trovato il primo bug!!!in Aggiungi contatti non si gira lo schermo!!! Modificato 13 Gennaio 2010 da Limelight Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 consiglio di installare dei temi come questi per godere le trasparenze nella home ciao scusa ma provando ad installare entrambi mi dice non compatibile... di solito non lo considero ma me l'ha detto 3 volte... ed un dubbio m'è venuto... quel grigino dei tasti è odioso.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilblago81 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 ragazi l'hack funziona???? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
joop Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 ciao scusa ma provando ad installare entrambi mi dice non compatibile... di solito non lo considero ma me l'ha detto 3 volte... ed un dubbiom'è venuto... quel grigino dei tasti è odioso.. nn ho capito che grigino intendi cmq a me si sono installati senza problemi... ho postato due temi che supportano le trasparenze ...così soprattutto nella home contatti [quella nuova] nn vedrai dei riquadri grigi opaco... se poi ti piacciono quelli ok... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 nn ho capito che grigino intendi cmq a me si sono installati senza problemi... ho postato due temi che supportano le trasparenze ...così soprattutto nella home contatti [quella nuova] nn vedrai dei riquadri grigi opaco... se poi ti piacciono quelli ok... allora riprovo... è proprio quel grigio opaco dei riquadri che non mi piace Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilblago81 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 ragazzi per favore provate ad installare RomPatcher Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
domi84 Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Grazie per l'info sull'ota! Anch'io vorrei sapere se l'hack va.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
esuccesso Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Gennaio 2010 Prima difficoltà...la barra dei contatti della home..non gira x niente...MOOOLTO macchinosa...va a scatti! confermatemi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora