Curtis RusceTT Pubblicato: 13 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2009 Ho sentito molti dire che la durata della batteria del 5800 è abbastanza buona. Io l'ho preso 4 giorni fa e la batteria mi dura 1 giorno e mezzo Ci mando un'ottantina di mess al giorno ma comunque, anche utilizzando così tanto questa funzione, la batteria mi sembra che duri troppo poco. Avete qualche consiglio? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
andrethebest92 Pubblicato: 13 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2009 anche a me dura 1 giorno / 1 giorno e mezzo , max 2, è normale Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Dom_89 Pubblicato: 13 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2009 la durata della batteria dipende molto dall'uso che si fa del cellulare. inviando un elevato numero di messaggi è normale che la batteria duri 1 giorno e mezzo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2009 La mia dura anche molto più di 2 giorni e lo uso tutto il giorno col GPS (workinprogress almeno) come lettore MP3 a fare foto mandare sms e telefonare Di solito dopo almeno 5 o 6 cicli di ricarica completa la batteria va a pieno regime in più se non usi la funzione UMTS ti consiglio di disattivarla perchè consuma molto di più e la ricezione è comunque ottima. La luminosità io l'ho abbassata alla metà che va più che bene.. facendo queste cose ho guadagnato una mezza giornata di carica.. se poi lo tieni in standby e non lo spegni quando la batteria è bassa guadagni altro tempo perchè a riaccenderlo consuma di più Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jeega Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Ciao , non ho ancora capito bene quanto duri la batteria......il fatto è che non sempre lo utilizzo allo stesso modo ! fermo restando che ho già fatto svariati cicli di carica e scarica quindi la batteria è funzionante al 100% Giornata tipica : Ore 8,00 tolto dalla carica notturna , batteria quindi al 100% Navigazione da Bologna ad Imola , telefonata , sms. Navigazione da Imola a poco dopo il casello. Telefonata di 30 minuti circa. SMS a raffica tutta sera , circa 60\70 tra inviati e ricevuti. 1,30 a nanna. Oggi sveglia alle 6,10 , qualche SMS ed una telefonata breve , fin'ora. Batteria carica al 71 % misurata con l'interfaccia Orange (corrispondenza 5 tacchette) 24 ore di utilizzo. Penso che , utilizzandolo anche per qualche foto , altre telefonate , sms , tragitti brevi con gps acceso , duri 2 giorni in media. Per me è buono considerando lo schermo grande e l'utilizzo del gps. L'illuminazione la tengo la tacchetta prima del massimo , 20 secondi di durata. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2009 se può essere d'aiuto ho trovato questa in rete è un applicazione che controlla il consumo della batteria http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...y_Profiler.html io l'ho installato ma non l'ho ancora provato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Curtis RusceTT Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Grazie! La rete UMTS l'ho già disattivata e la l'illuminazione l'ho abbassata a 25 secondi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
becienz Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Ciao, io oggi in tutta la giornata l'ho usato al max una mezzoretta per il GPS e un'altra mezzoretta giocando a UNO, nient'altro, l'ho acceso stamattina alle 8 dopo averlo tenuto tutta la notte a caricare...possibile che ora ha solo 2 tacche di batteria? Confrontando con l'uso che ne ha fatto Jeega direi che c'è qualcosa che non va Prima avete accennato al ciclo di scarica-carica, a me si è scaricato completamente solo una volta, e comunque non è che l'avessi utilizzato chissà quanto...Può dipendere da questo? Ho la possibilità di riportarlo indietro entro 7 giorni dall'acquisto, mi conviene? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MuSiCLoVeR Pubblicato: 14 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2009 (modificato) scusate il post qui.. il mio era un acquisto per natale, però sabato sera l ho acceso ed era gia carico, cosi domenica l'ho usato un po e mi sono collegata anche un pò in wlan e poi l'ho spento e incartato ..ho sbagliato a fare cosi perchè dovevo metterlo in carica? scusate ma dei miei amici mi hanno fatto venire i dubbi xkè secondo loro il tel nuovo lo devo caricare 12ore!!! Modificato 14 Dicembre 2009 da MuSiCLoVeR Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 15 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Dicembre 2009 (modificato) I vecchi telefoni , anzi no scusate le vecchie batterie, dovevano si essere caricate 12 ore ma quelle nuove hanno il blocco automatico alla avvenuta carica della batteria (o meglio ce l'hanno i telefoni) quindi è inutile, e quando il telefono dice batteria carica staccatelo pure (o quando le barre della batteria sono ferme e non scorrono). E' la nuova tecnologia che relaziona telefono e batteria, non sò tecnicamente come funzioni. Penso dipenda dal fatto che quelle nuove ormai sono tutte al lito e che quindi non hanno più, come un tempo, la memoria residua della carica. Anche loro si sono aggiornate. Google: batterie lito ricarica Altro punto è che non bisogna nemmeno aspettare che il telefono si spenga prima di metterle a caricare (se succede pazienza ma che non sia regola). Personalmente quando comincia a fare bip o è all'ultima tacca se ho sottomano il caricabatterie lo attacco alla corrente e nel frattempo non spengo il telefono per conservare batteria ma lo lascio standby infatti consuma meno. Di solito, comunque, dopo 5 o 6 cicli di scarica e carica la batteria va a pieno reggime (c'è anche chi sostiene 10 cicli comunque...) Esempio di consumo: Ieri notte ho caricato il telefono, e la mattina la batteria era tutta bella carica. Per tutta la giornata di Lunedì l'ho usato solo ed escusivamente per 2 telefonate e prove di ricezione GPS (continue praticamente mai staccato.. sigh sigh sob..ma questa è un altra storia..) e l'ho spento e riacceso 4 o 5 volte stamattina è ad una tacchetta e credo che dovrò quindi caricarlo a breve.. Di solito per l'utilizzo che ne faccio io mi dura anche più di 2 giorni quindi ne deduco che il GPS consumi un bel pò e che anche la riaccensione continua del telefono non gli faccia bene. Un altra cosa, il 5800 può eseguire più applicazioni contemporaneamente e i primi giorni mi capitava di lasciarle aperte quindi contribuivano allo scarico della batteria... Se si tiene premuto il pulsante bianco compare il menu che dice che applicazioni abbiamo aperte.. oppure quando vediamo di fianco ad una icona un cerchietto che gira (almeno il mio gira) significa che quell'applicazione è rimasta aperta.. fare sempre il tasto Esci per uscire dalle applicazioni e non quello rosso perchè così facendo si lasciano aperte. Un esempio, almeno nel mio caso, quando chiamo qualcuno dalla rubrica seleziono il nome e poi tasto verde... poi devo tornare in rubrica e chiuderla perchè è rimasta aperta l'applicazione. ps. anche il mio quando l'ho comprato aveva la batteria carica... ma non ho aspettato di arrivare a casa ho cominciato a giocarci in macchina nel parcheggio del mediaworld...eheheheeh Modificato 9 Aprile 2010 da Barbis75 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Pubblicato: 15 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Dicembre 2009 I vecchi telefoni , anzi no scusate le vecchie batterie, dovevano si essere caricate 12 ore ma quelle nuove hanno il blocco automatico alla avvenuta carica della batteria (o meglio ce l'hanno i telefoni) quindi è inutile, e quando il telefono dice batteria carica staccatelo pure (o quando le barre della batteria sono ferme e non scorrono). E' la nuova tecnologia che relaziona telefono e batteria, non sò tecnicamente come funzioni.Penso dipenda dal fatto che quelle nuove ormai sono tutte al lito e che quindi non hanno più, come un tempo, la memoria residua della carica. Anche loro si sono aggiornate. Google: batterie lito ricarica Altro punto è che non bisogna nemmeno aspettare che il telefono si spenga prima di metterle a caricare (se succede pazienza ma che non sia regola). Personalmente quando comincia a fare bip o è all'ultima tacca se ho sottomano il caricabatterie lo attacco alla corrente e nel frattempo non spengo il telefono per conservare batteria ma lo lascio standby infatti consuma meno. Di solito, comunque, dopo 5 o 6 cicli di scarica e carica la batteria va a pieno reggime (c'è anche chi sostiene 10 cicli comunque...) Esempio di consumo: Ieri notte ho caricato il telefono, e la mattina la batteria era tutta bella carica. Per tutta la giornata di Lunedì l'ho usato solo ed escusivamente per 2 telefonate e prove di ricezione GPS (continue praticamente mai staccato.. sigh sigh sob..ma questa è un altra storia..) e l'ho spento e riacceso 4 o 5 volte stamattina è ad una tacchetta e credo che dovrò quindi caricarlo a breve.. Di solito per l'utilizzo che ne faccio io mi dura anche più di 2 giorni quindi ne deduco che il GPS consumi un bel pò e che anche la riaccensione continua del telefono non gli faccia bene. Un altra cosa, il 5800 può eseguire più applicazioni contemporaneamente e i primi giorni mi capitava di lasciarle aperte quindi contribuivano allo scarico della batteria... Se si tiene premuto il pulsante bianco compare il menu che dice che applicazioni abbiamo aperte.. oppure quando vediamo di fianco ad una icona un cerchietto che gira (almeno il mio gira) significa che quell'applicazione è rimasta aperta.. fare sempre il tasto Esci per uscire dalle applicazioni e non quello rosso perchè così facendo si lasciano aperte. Un esempio, almeno nel mio caso, quando chiamo qualcuno dalla rubrica seleziono il nome e poi tasto verde... poi devo tornare in rubrica e chiuderla perchè è rimasta aperta l'applicazione. Qui ho trovato consigli utili e ci sono anche alcune delle cose che vi ho detto http://www.allmobileworld.it/?p=8427 ps. anche il mio quando l'ho comprato aveva la batteria carica... ma non ho aspettato di arrivare a casa ho cominciato a giocarci in macchina nel parcheggio del mediaworld...eheheheeh Quoto in pieno la Barbis! Anche io non ho resistito e direttamente dentro il negozio ho tolto la sim dal buon vecchio 6600 e l'ho messa subito nel nuovissimo 5800!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
becienz Pubblicato: 15 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Dicembre 2009 (modificato) Grazie per il link, molte cose già le sapevo ma alcune sono state una scoperta utile (come il fatto che spegnendo il cell si consuma più batteria). Comunque ieri sera ho fatto un hard reset, ho abbassato il livello di luminosità quasi al minimo (tanto si vede lo stesso una favola) e anche il tempo di illuminazione dello schermo. Oggi provo a farne più o meno lo stesso uso di ieri, sono curioso di vedere a che livello sarà la batteria stasera. EDIT: batteria con ancora 4 tacche, e l'ho usato molto + di ieri! direi che il problema si è risolto Modificato 15 Dicembre 2009 da becienz Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 17 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Dicembre 2009 (modificato) per la cronaca: cell caricato martedì mattina oggi ho ancora piena la barra della memoria ho usato MP3 e macchina fotografia/ video tanto un 3/4 telefonate da un paio di minuti 3/4 sms ricerca GPS e continuo installazione e disinstallazione applicazioni ah! ...e non l'ho spento durante la notte ma l'ho messo solo offline ed in standby che dire... avrò avuto cu.. con la batteria.. oppure sono troppo brava Aggiornamento: è venerdì sera e metto ora il cell in carica è durata 4 giorni pieni Modificato 18 Dicembre 2009 da Barbis75 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MuSiCLoVeR Pubblicato: 18 Dicembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Dicembre 2009 grazie barbis sei stata chiarissima Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
treawlony Pubblicato: 22 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Gennaio 2010 per la carica della batteria, in quelle al litio con l'elettronica dietro è anzi sconsigliato farla scaricare fino a spegnerla, che fa uno sforzo maggiore per ricaricarla facendola deteriorare. Caricatele anche a metà, tanto il litio non ha l'effetto memoria del nichel cadmio. Una piccola prova dimostrativa: vi ricordate quando avevate il telefono carico, che staccavate e riattaccavate il caricatore e quello ricominciava a caricare? provate a farlo ora: non farà una piega. Voci di corridoio dicono che ogni tanto fa bene farlo scaricare allo spegnimento per far "resettare" l'indicatore di durata.. personalmente non lo farei anche perchè credo che faccia controlli complessi su amperaggi e altro con schemi di controllo preimpostati, quindi non servirebbe a nulla farlo spegnere... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
treawlony Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Non so se crederci o pensare che si sia rotto il telefono. L'unica differenza nelle impostazioni è stata la luminosità ridotta (quasi completamente al minimo), siamo al terzo giorno, messo offline la notte... e SOLO STAMATTINA è calato di UNA tacca. UNA! Ho telefonato, mandato sms, aperto e smanettato un po con il garmin, caricato un paio di film, visto un pezzetto di uno.... mi è andata particolarmente di culo con la batteria? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Luigi Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2010 La mia dura anche molto più di 2 giorni e lo uso tutto il giorno col GPS (workinprogress almeno) come lettore MP3 a fare foto mandare sms e telefonare Di solito dopo almeno 5 o 6 cicli di ricarica completa la batteria va a pieno regime in più se non usi la funzione UMTS ti consiglio di disattivarla perchè consuma molto di più e la ricezione è comunque ottima. La luminosità io l'ho abbassata alla metà che va più che bene.. facendo queste cose ho guadagnato una mezza giornata di carica.. se poi lo tieni in standby e non lo spegni quando la batteria è bassa guadagni altro tempo perchè a riaccenderlo consuma di più con tre ci sono problemi se lo metto in gsm? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2010 @treawlony: No, anche a me è così. Metterlo offline ti risparmia i picchi di assorbimento massimo dell'avvio e la luminosità ridotta aiuta moltissimo, dato che così lo schermo deve essere illuminato poco. Ti consiglio anche di diminuire il tempo di illuminazione! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
treawlony Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2010 (modificato) ah, be.. per qello lo sblocco, faccio quello che devo fare e lo riblocco... non lo riduco perchè con il vecchio telefono mi dava un sacco fastidio che si spegnesse mentre stavo leggendo un messaggio od altro.. se se va avanti così... mi dura tutto il mese la batteria!! sarà che ho anche messo un tema tutto nero? Modificato 25 Gennaio 2010 da treawlony Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Non so se crederci o pensare che si sia rotto il telefono. L'unica differenza nelle impostazioni è stata la luminosità ridotta (quasi completamente al minimo), siamo al terzo giorno, messo offline la notte...e SOLO STAMATTINA è calato di UNA tacca. UNA! Ho telefonato, mandato sms, aperto e smanettato un po con il garmin, caricato un paio di film, visto un pezzetto di uno.... mi è andata particolarmente di culo con la batteria? maauffaaaa perchè non mi credevi quando ho detto che a me dura anche un settimana... non mi crede mai nessuno sono un'incompresa @luigi con 3 solo gsm? avrai una marea di problemi perchè starà in roaming perenne... rischi di spendere 'na cifra occhio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
motor230 Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2010 maauffaaaa perchè non mi credevi quando ho detto che a me dura anche un settimana... non mi crede mai nessuno sono un'incompresa @luigi con 3 solo gsm? avrai una marea di problemi perchè starà in roaming perenne... rischi di spendere 'na cifra occhio Io ti credo!!! Anche perchè a me la batteria dura sempre più di una settimana... !!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
treawlony Pubblicato: 25 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2010 maauffaaaa perchè non mi credevi quando ho detto che a me dura anche un settimana... non mi crede mai nessuno sono un'incompresa @luigi con 3 solo gsm? avrai una marea di problemi perchè starà in roaming perenne... rischi di spendere 'na cifra occhio diciamo che ero rimasto neutro... mi durava 2 giorni abbondanti di "normale" utilizzo... ma forse non era poi tanto "normale" Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
treawlony Pubblicato: 26 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Gennaio 2010 mamma mia... Paura panico... Per sicurezza ieri sera ho rimesso in carica il telefono con 5 tacche in vista di oggi. Stamattina alle 8:45 ho preso il treno, mi sono visto planet 51 sul telefono, ho ascoltato musca sino a mezzogiorno e mezza, adesso sto navigando con il wifi... E sto scrivendo dal telefono... Ed è ancora carico al massimo! La LG mi ha abituato male... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 26 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Gennaio 2010 mamma mia... Paura panico... Per sicurezza ieri sera ho rimesso in carica il telefono con 5 tacche in vista di oggi. Stamattina alle 8:45 ho preso il treno, mi sono visto planet 51 sul telefono, ho ascoltato musca sino a mezzogiorno e mezza, adesso sto navigando con il wifi... E sto scrivendo dal telefono... Ed è ancora carico al massimo! La LG mi ha abituato male... beh effetivamente in vita mia ho avuto 1 motorola (microtac) 1 ericsson e 3 nokia ... ma solo con nokia la batteria durava tantissimo chissà che ci mettono dentro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CONTAZ517 Pubblicato: 30 Gennaio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Gennaio 2010 beh effetivamente in vita mia ho avuto 1 motorola (microtac) 1 ericsson e 3 nokia ... ma solo con nokia la batteria durava tantissimo chissà che ci mettono dentro punto sull'uranio 235 xDxD Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora