Saturn3000 Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 (modificato) Nuovo Firmware per Nokia 5800 XM V. 31.0.008 del 24-08-2009 Iniziamo subito a parlare delle migliorie: Aggiornamento del Real Player (si passa dalla versione di maggio al quella del 6 luglio) Aggiornamento OVI Maps 3.1 con visualizzazione anche in orizzontale (ora la 3.1 è preinstallata, nel firmware 30.0.011 c'era ancora Nokia Maps 2.0) Maggiore sensibilità nel tocco e touch più reattivo La velocità del sistema è aumentata L'icona di trasferimento dati è cambiata, ora assomiglia a quella di My Nokia” Pulsanti presenti nella modalità scrittura (in questo caso ero su OVI Maps per cui lo screen è venuto storto) più grossi. Non mi riferisco ai tasti numerici, ma agli altri. Il popup che appare quando si è all’interno del menu cliccando sull’orologico digitale in alto a destra, ora è più stretto, mentre prima era più grosso. Ricordo che l’hack è possibile anche con questo firmware! ...dalle prime notizie vengono delle delusioni non indifferenti se effettivamente confermate: - La mancanza di scrolling cinetico - La mancanza dei widget Modificato 31 Dicembre 2009 da Pieve Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
itan84 Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 Ma già lo si sapeva che nokia non avrebbe mai implementato lo scrolling e i widget Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
salvy77 Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 speriamo non abbia bug rilevanti!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
joop Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 speriamo non abbia bug rilevanti!!!! La Nokia ci deve vedere.... ormai ci siamo ridotti a sperare che un firmware non abbia bug rilevanti! Perché sappiamo che di bug ne troveremo... ci resta solo da sperare che non siano rilevanti e che ci permettano di accendere il telefono e telefonare! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Andrewhx Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 Si è vero.. la questione dei bug nn verrà mai risolta a l 100%! Ma credo sia normale, anke se già ora si è arrivati ad una ottima stbilità del sistema con la 30.0!! Io spero nel migliormanto delle caratteristiche grafiche!!! perchè nn le cambiano??... Forse è un'utopia, perchè credo ke la nokia risponderebbe dicendo: Se vuoi queste cose, compra l'N97 o l'N900!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kika_6600 Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 io ho aggiornato nel pomeriggio tramite "altre vie" ed in effetti il telefono sembra più performante a livello di velocità del sw...la cosa che non mi aspettavo è che viene FORMATTATO quindi occhio a fare il bkp delle cose importanti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PiemoS6 Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 speriamo che venga corretto il bug in accensione che causa il riavvio.. ma sei sicuro che il format non avvenga solo perchè l'hai fatto per vie traverse? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
basiso Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 speriamo che venga corretto il bug in accensione che causa il riavvio..ma sei sicuro che il format non avvenga solo perchè l'hai fatto per vie traverse? sisi è per quello sicuramente.. anke se non dovrebbe succedere... cmq ora provo anke io e vi dico Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
basiso Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 aggiornato... non trovo nessunissimo cambiamento.. forse un pelo più veloce Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
whitecrowsrain Pubblicato: 13 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2009 scusate ma perchè gli altri avevano solo 3 cifre dopo l'ultimo punto mentre questo ne ha 4? per capirci meglio quello che dovrebbe uscire è il 31.0.0008 mentre quello che monto io è 30.0.011 e quello che tutti si aspettavano era il 31.0.015! isomma sto 0008 non mi convince del tutto, chi mi sa spiegare perchè? non è che è ancora una beta? dov'è la fonte che annuncia questo nuovo aggiornamento? P.S. scusate se sono leggermente scettico ma dopo le ultime delusioni vorrei aver qualche piccola certezza in più.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kika_6600 Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 sisi è per quello sicuramente.. anke se non dovrebbe succedere... cmq ora provo anke io e vi dico dunque,avevo un problema all'avvio,praticamente scompariva lo schermo e si riavviava diverse volte e quindi decisi di riflashare con phx ma anche in modalità dead phone il telefono restò immutato tantè che lo dovetti resettare con i tre tasti...secondo me è proprio una cosa di questo nuovo fw...però aspetterò le esperienze di aggiornamento tramite nsu o fota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilblago81 Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 sisi è per quello sicuramente.. anke se non dovrebbe succedere... cmq ora provo anke io e vi dico se sulla fenice hai aggiornato premendo "refurbish" è normale che venga formattato... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kika_6600 Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 se sulla fenice hai aggiornato premendo "refurbish" è normale che venga formattato... perchè,esiste un altro tasto oltre quello? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilblago81 Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 perchè,esiste un altro tasto oltre quello? certo! "Restore User Product"....basta aprire il file di "guida per capire"... Restore User Product button: Starts firmware updating according to BackupRestore use-case. This typically saves the user settings before the firmware update, makes the updating and restores the stored user settings. Exact behavior and files to be flashed are specified by currently selected variant. Refurbish button: Starts firmware updating according to Refurbish use-case. Unlike Restore User Product, the user settings are not saved before the firmware update and the default settings are loaded after the firmware update. This means that data like phone numbers stored in the mobile device, photos, games, etc may be lost. Exact behavior and files to be flashed are specified by currently selected variant. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gynlemon Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 ...però aspetterò le esperienze di aggiornamento tramite nsu o fota Per la cronaca è uscito anche su NSU Riavvii addio e orario sveglia ok! rimane il problema crash del browser! migliorata la fluidità! foto come prima, aggiornate alcune versioni di programmi inclusi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kika_6600 Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 certo!"Restore User Product"....basta aprire il file di "guida per capire"... Restore User Product button: Starts firmware updating according to BackupRestore use-case. This typically saves the user settings before the firmware update, makes the updating and restores the stored user settings. Exact behavior and files to be flashed are specified by currently selected variant. Refurbish button: Starts firmware updating according to Refurbish use-case. Unlike Restore User Product, the user settings are not saved before the firmware update and the default settings are loaded after the firmware update. This means that data like phone numbers stored in the mobile device, photos, games, etc may be lost. Exact behavior and files to be flashed are specified by currently selected variant. ah,davvero queste cose non le sapevo e ti ringrazio del chiarimento,ma il backup lo fa prima di avviare l'update immagino... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilblago81 Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 ah,davvero queste cose non le sapevo e ti ringrazio del chiarimento,ma il backup lo fa prima di avviare l'update immagino... esatto...e poi a fine aggiornamento lo ripristina... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kika_6600 Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 esatto...e poi a fine aggiornamento lo ripristina... ancora grazie,proverò di persona la prossima volta che uso la fenice Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wtr Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 qualcosa si muove.su navifirm stanno caricando il firmware... :thumbs: Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
aquawavez Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 Per la cronaca è uscito anche su NSU Per quale Product Code? Io non lo riesco a trovare. Angelo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
aquawavez Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 Per quale Product Code?Io non lo riesco a trovare. Angelo Trovato con NSU per Product Code 0558982. In realta' la release e' la 31.0.008 e non 31.0.0008... Sto per aggiornare Angelo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
aquawavez Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 Trovato con NSU per Product Code 0558982.In realta' la release e' la 31.0.008 e non 31.0.0008... Sto per aggiornare Angelo Fatto! Nessun problema... Il telefono sembra un po' piu' reattivo. Nessuna novita' appariscente! Angelo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angrj Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 Su NSU non me lo da ancora. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
aquawavez Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 Su NSU non me lo da ancora. Probabilmente devi cambiare il Product Code, perche' il tuo ancora non si aggiorna. Prova con 0558982 (io ho usato Nemesis), poco fa mi ha fatto aggiornare, anche se sul sito di Nokia mi diceva che non c'erano nuove versioni. Angelo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
joop Pubblicato: 14 Settembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2009 su nsu è già disponibile... secondo me ( e dico...secondo me) dato che in precedenza hanno rilasciato prima via fota e poi via nsu, si saranno accorti che con la modalità fota comportava dei problemi ( ed esempio obbligo al format per avere delle funzionalità...) e quindi avranno deciso di metterlo a disposizione esclusivamente via nsu (che compie una reinstallazione....) credo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora