kesy85 Pubblicato: 15 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Settembre 2008 Avete presete la famosa tat kastor che dovrebbe abilitare delle fantastiche transizioni (fra cui quelle degli fp2 ) nei nostri symbian.... bene... l'altro giorno ho installato sul mio e66 il famoso tema nokia haze.... quello che dovrebbe essere il tema dei futuri nokia touch. come molti sanno questo tema ha un bug che nn permette di vedere i numeri che vengono digitati quando si fa una chiamata, però nn tutti sanno che questo tema ha delle fantastiche transizioni tra un menu e l'altro sui terminali fp2 e su alcuni fp1 come l' e66. andando a spulciare le cartelle di sistema ho trovato il file che contiene le istruzioni per le transizioni: 2000B12D.rar questo file interpella degli effetti grafici che sono presenti nella rom del cellulare, precisamente nella cartella z:\resources\effects\ nel mio e66 mancano alcuni degli effetti necessari per avere tutte le transizioni dell'fp2 ma posto lo stesso la mia cartella e66_effects.zip in conclusione sono fiducioso che basti aggiungere questi file nella cartella c:\resources\effects\ di un telefono che abbia già qualche transizione abilitata per abilitare anche le altre... nel peggiore dei casi penso che c2z e rompatcher possano aiutare. a questo punto però mi serve il vostro aiuto, mi servirebbero le cartelle z:\resources\effects\ di alcuni telefoni fp2 per poterle confrontare, creare un unica cartella con tutti gli effetti e poterle confrontare. come ultima cortesia vi chiedo di nn upparli su rapidshare perchè mi da problemi, invece consiglio o di postarli direttamente qui dato che i file sono molto piccoli o di postarli su megaupload. ovviamente nn garantisco che il sitema funzioni però penso che provare nn costi nulla.... intanto grazie a tutti per l'attenzione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kesy85 Pubblicato: 15 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Settembre 2008 (modificato) ecco i primi risultati : city.rar come vi dicevo vanno copiati tutti i file che contiene in c:\resources\effects\ e poi con rompatcher dovete applicare la patch c2z in autorun... se nn vi piace la transizione in rosa quando ruotate il cellulare potete eliminare i 3 file che iniziano con layoutswitch..... un altra laternativa + sobria è questa: armi.rar anche qui vale la storia della transizione in rosa... direi che il risultato è veramente soddisfacente N.B. dopo aver copiato i file il telefono va riavviato e il tema va cambiato almeno una volta (poi potete rimettere quello che preferite) in ogni caso ribadisco che mi servirebbero i file da dei telefoni pienamente fp2 per avere altre transizioni Modificato 15 Settembre 2008 da kesy85 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
n95star Pubblicato: 15 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Settembre 2008 ciao, stavo leggendo il tuo post che sembra interessante...ma tu dici che così si possono attivare le transazioni anche su un n95 8gb? e secondo te ci sono dei rischi provando? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kesy85 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 (modificato) i rischi sono pari a zero perchè nella peggiore delle ipotesi un deep reset risolverebbe tutto. cmq per l'n95 nn saprei perchè alcuni effetti sono presenti però nn credo che nessuno sia abilitato, forse nel nuovo firmware che nn ho ancora visto c'è qualche novità... In ognicaso io ho provato anche sul 6124c di mio fratello che nn ha nessun effetto e il risultato è stato che il telefono è identico a prima... secondo me ti conviene provare. Cmq se ti va passami la tua cartella z:\resources\effects che diamo un occhiata se c'è qulache nuovo effetto nn presente nell'e66 Modificato 16 Settembre 2008 da kesy85 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
hackern73 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 su n73 funziona?? è pre fp1.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
carltonmyersnumero1 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 Eccoti il mio file preso da N81 2gb con ultimo firm 20.0.056...è un fp1 ma ci sono le transazioni che funzionano alla grande... effects.zip Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Danno88 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 ecco i primi risultati :city.rar come vi dicevo vanno copiati tutti i file che contiene in c:\resources\effects\ e poi con rompatcher dovete applicare la patch c2z in autorun... se nn vi piace la transizione in rosa quando ruotate il cellulare potete eliminare i 3 file che iniziano con layoutswitch..... un altra laternativa + sobria è questa: armi.rar anche qui vale la storia della transizione in rosa... direi che il risultato è veramente soddisfacente N.B. dopo aver copiato i file il telefono va riavviato e il tema va cambiato almeno una volta (poi potete rimettere quello che preferite) in ogni caso ribadisco che mi servirebbero i file da dei telefoni pienamente fp2 per avere altre transizioni se mi dici cosa devo prendere ti passo tutto io. ho n78 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CuFF Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 Vedo che hai un E51!!!!!!!! Senti, protesti rivedere il primo post, e aggiornarlo spiegando bene cosa bisogna fare? Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Numero17 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 ma a cosa serve? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
carltonmyersnumero1 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 Vedo che hai un E51!!!!!!!!Senti, protesti rivedere il primo post, e aggiornarlo spiegando bene cosa bisogna fare? Grazie Mi sembra di aver capito che ha l'e66 non l'e51... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
alexxx1987 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 speriamo funzioni anche su n95! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino86 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 su n73 funziona?? è pre fp1.. Impossibile, il nostro firmware non lo prevede..infatti la cartella effects non c'é...se vuoi puoi provare, ma non c'è speranza per noi poveri sfigati... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kesy85 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 allora... cerco di fare un po' di chiarezza.... questo "hack" serve per cambiare le transizioni (e forse in futuro aggingerne altre) presenti su alcuni telefoni tipo e66, e71 e n81 (n82, n78 e n96 forse) , penso che si possa aggiungerle all'n95 e ad alcuni altri telefoni ma nn ne son sicuro. sicuramente su n73, e51, 6120, 6124c e simili nn funziona e nn funzionerà finche qualcuno nn capirà come implementare la kastor ui che su questi telefoni nn è presente. Cmq la prova più veloce consiste nell'installare il tema haze n78 (è quel tema col bug che quando si digita un numero nn lo si vede) se con questo tema vi troverete delle transizioni tra un menu e l'altro allora l'hack è fattibile altrimenti no... N78_Haze.rar per quel che riguarda me, avevo un e51, ma attualmente ho un e66 devo ancora cambiarlo nel profilo infine dall' n78, dal n82 e dal n96 mi servirebbero tutti i file presenti in z:\resources\effects\ in particolare quello che mi interessa di + è l'n82 con l'ultimo firmware perchè se nn sbaglio è un fp1 ma con tutte le transizioni abilitate Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
daniele2010 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 (modificato) io ho installato il tema su n95-1 ma è tutto normale (infatti su n95-1 ho notato che non c'è la cartella effects! crearla in C non so se aiuterebbe...)... dove non vedo tra l'altro i numeri come hai detto tu.... Modificato 16 Settembre 2008 da daniele2010 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kesy85 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 io ho installato il tema su n95-1 ma non ho notato niente... cioè è un tema normalissimo... dove non vedo tra l'altro i numeri come hai detto tu.... allora per n95 nn c'è ancora nulla da fare prima dovrei capire dove sta questa tat kastor ui e poi dovreste aggiungerla con c2z... ma nn son sicuro che sia possibile, vedremo se posso far qualcosa.... ma che firmware hai? il 30 o ancora il 21? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
daniele2010 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 30... ma comunque credo che aggiungendo il tutto con c2z sia difficile implementare una funzione del genere... cioè è come aggiungerla da zero... boh... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
hackern73 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 che peccato........ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kesy85 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 30... ma comunque credo che aggiungendo il tutto con c2z sia difficile implementare una funzione del genere... cioè è come aggiungerla da zero... boh... si si credo anch'io che sia difficile... ma nel frattempo mandami tutti i file che hai in z:\resorces\effects che do un occhiata a cosa c'è e cosa manca... e se vuoi prova a copiare quelli dell'e66 nella cartella c:\resources\effects e applica la patch c2z male che vada nn succede nulla... adesso scappo quando torno provo a guardare cosa si può fare... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Zeph Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 (modificato) vorrei aiutarti ma in Z\resource non c'è la cartella effects nel mio N82 Edito inoltre dicendoti che mettendo il tema HAZE non noto alcuna differenza nella navigazione tra i menù o ruotando lo schermo Modificato 16 Settembre 2008 da Zeph Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
daniele2010 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 non c'è la cartella effects nel mio n95-1! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kesy85 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 nn vorrei fare una domanda ovvia... ma state guardando con xplore, con le caps on e con tutti i file nascosti visibili? perchè nel n95 è risaputo che la cartella esisteva (almeno nel vecchio firmware) solo che fino a poco tempo fa tutti si domandavano a cosa servisse... nel n82 nn so ... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
daniele2010 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 sìsì tutto bello hackerato e visibile... ma non c'è... forse l'hanno tolta con l'ultimo firmware... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Regulus Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 nn vorrei fare una domanda ovvia... ma state guardando con xplore, con le caps on e con tutti i file nascosti visibili?perchè nel n95 è risaputo che la cartella esisteva (almeno nel vecchio firmware) solo che fino a poco tempo fa tutti si domandavano a cosa servisse... nel n82 nn so ... Io ho N95-1 FW 30 e in Z:/Resource non c'è nessuna cartella "effects". Confermo quanto detto dagli utenti precedenti e ovviamente ho sia "visualizza file nascosti" che "visualizza cartelle di sistema" . Per Resource, se devi solo vedere, non serve avere i Caps disabilitati, la cartella è accessibile comunque (solo non puoi eseguire operazioni sui files). Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kesy85 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 io mi basavo su questo... tat n95 e dato che su e66 e n81 c'è e funziona davo per scontato che fosse vero Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nicolino7804 Pubblicato: 16 Settembre 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2008 (modificato) a me la cartella c'è... n95 8gb fw 15 Modificato 16 Settembre 2008 da nicolino7804 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts