Jump to content
Nokioteca Forum

Telefonare?!


dampire
 Share

Recommended Posts

ma solo io faccio fatica a telefonare?

Chiamate in arrivo:

modalità rotazione automatica->la suoneria si interrompe durante la rotazione e alcune volte lo schermo rimane spento per alcuni secondi

al momento di chiudere la chiamata lo schermo è spento e non è possibile farlo...

Effettuare una chiamata:

anche in questo caso lo schermo si spegne.

Presumo che sia l'impostazione di spegnimento schermo automatico? io l'ho a 30 secondi.... immaginavo però che durante la chiamata si disattivasse in qualche modo...

In ogni caso la chiamata è abbastanza ostica da fare e ricevere..

Link to comment
Condividi su altri siti

..quasi dimenticavo..il telefono è davvero un gioiellino, quando mi contattano a causa degli annunci di vendita di cui ho riempito il web rispondo a fatica o non rispondo proprio..perchè fondamentalmente non vorrei darlo via..ogni giorno scarica in automatico gli aggiornamenti dei programmi che ho installato ed ogni giorno escono nuove utility per un telefono che fa di tutto!!

La nokia ha rotto con sta storia del teblet che fa anche da telefono..potevano metterci le funzioni telefoniche di un 3310 è sarebbe stato perfetto!! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungi che il display si accende ma dall'accensione alla comparsa di colui che chiama passano diversi secondi e devi aspettare per capire chi è mentre dall'altro lato il tel squilla..

Purtroppo non solo il display, ma anche le suoneria parte dopo che al chiamante risultano già tre squilli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me non stanno bene molte cose, soprattuto della parte telefonica (videochiamata,mms, messaggi in verticale), ma non ho nessuno di questi problemi con le chiamate. Ho provato in questo momento a farmi chiamare, e l'n900 ha suonato al primo squillo. E il display si accende immediatamente, anche per riattaccare appena discosto la faccia dal telefono il display si riaccende (c'è il sensore apposta per questo) e posso attaccare.

Link to comment
Condividi su altri siti

indubbiamente c'è qualcosa che "appesantisce" questa parte del telefono ma, permettimi, almeno QUESTA parte l'avessero fatta immune da simili cavolate non è chiedere tanto!

anche perché le utility che ho messo me servono e me piacciono perciò piuttosto dico a tutti di non attaccare al terzo squillo.. ahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

ho l'impressione che sia il my contact insieme al custome ringtone a fare questo scherzetto

Non credo perchè non ho my contacts insyallato.

Di cose che penso potrebbero influire ho

- maenotify

- espeakcaller

- custom ringtones

- callnotify

- recaller

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Suggerisco a tutti di leggere SEMPRE le indicazioni degli autori dei software prima di installare nuove applicazioni.

A questo scopo, spesso, è utile dare una lettura veloce anche ai post su Maemo News tramite RSS. (Grazie FeedingIt! :) )

A proposito delle suonerie personalizzate, l'autore invita comunque a riflettere sul fatto che N900 è un mobile computer, senza alcun dubbio più simile ad un PC nel comportamento che ad uno smartphone.

Ergo, se aumentano le applicazioni in esecuzione su un sistema REALMENTE multitasking, è altamente probabile una corrispondente degradazione complessiva delle prestazioni.

Nel caso specifico, ancora, invita a pensare a cosa deve fare l'apparecchio per utilizzare le suonerie personalizzate: attivare eventuali sw correlati alle chiamate in arrivo (p.es. Recaller), leggere l'ID del chiamante, andare a recuperare in rubrica le informazioni corrispondenti per visualizzarle, cercare il file audio da eseguire, trasferirlo (quanto è grande?) dalla memoria di massa (LENTA!) a quella di lavoro (LIMITATA!), eseguirlo.

Tutto questo mentre, e ognuno dovrebbe saperlo per il proprio terminale, sono in esecuzione chissà quanti e quali altri programmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Suggerisco a tutti di leggere SEMPRE le indicazioni degli autori dei software prima di installare nuove applicazioni.

A questo scopo, spesso, è utile dare una lettura veloce anche ai post su Maemo News tramite RSS. (Grazie FeedingIt! :thumbs: )

A proposito delle suonerie personalizzate, l'autore invita comunque a riflettere sul fatto che N900 è un mobile computer, senza alcun dubbio più simile ad un PC nel comportamento che ad uno smartphone.

Ergo, se aumentano le applicazioni in esecuzione su un sistema REALMENTE multitasking, è altamente probabile una corrispondente degradazione complessiva delle prestazioni.

Nel caso specifico, ancora, invita a pensare a cosa deve fare l'apparecchio per utilizzare le suonerie personalizzate: attivare eventuali sw correlati alle chiamate in arrivo (p.es. Recaller), leggere l'ID del chiamante, andare a recuperare in rubrica le informazioni corrispondenti per visualizzarle, cercare il file audio da eseguire, trasferirlo (quanto è grande?) dalla memoria di massa (LENTA!) a quella di lavoro (LIMITATA!), eseguirlo.

Tutto questo mentre, e ognuno dovrebbe saperlo per il proprio terminale, sono in esecuzione chissà quanti e quali altri programmi...

Grazie per queste info utili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy