ajeje90 Pubblicato: 7 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2014 (modificato) Scusate...poco fa il mio telefono ha fatto un aggiornamento durato circa 5 minuti, con ravvio del telefono, però non ho trovato particolari differenze..solo una leggera lentezza...sapete di cosa si tratta? Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere.... Modificato 7 Novembre 2014 da ajeje90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 8 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Novembre 2014 Scusate...poco fa il mio telefono ha fatto un aggiornamento durato circa 5 minuti, con ravvio del telefono, però non ho trovato particolari differenze..solo una leggera lentezza...sapete di cosa si tratta? Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere.... Ciao, è stato notificato anche a me oggi. Ho aggiornato e da Impostazioni->Informazioni Su ->altre informazioni mi risulta che ho Versione Software:8.10.12393.890 revisione Firmware: 3058.50000.4130.0005 Anche tu hai la stessa? Sarebbe da sapere se chi non ha fatto l'update ha una versione diversa. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ajeje90 Pubblicato: 8 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Novembre 2014 Si anche io ho la stessa che hai scritto tu...ma non notato alcuna differenza! Boh... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 8 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Novembre 2014 Grazie alla tua segnalazione qui (e a quella di altri) abbiamo fatto un articolo http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-lumia-520-disponibile-al-download-il-firmware-update-3058-50000-1430-10506/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 20 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Dicembre 2014 grazie questo aggiornamento mi è arrivato solo stamattina Come si dice, meglio tardi che mai Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mcnamara64 Pubblicato: 21 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Dicembre 2014 (modificato) Questa mattina notificato scaricato ed installato nuovo aggiornamento per 520 Vodafone Versione Software:8.10.12393.890 revisione Firmware:3058.50000.1425.0013 Apparentemente niente di nuovo. Edit: Usandolo un po' mi sembra più arzillo. Modificato 21 Dicembre 2014 da mcnamara64 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
0325aikon Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Aggiornato il 520 a Denim Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Aggiornato il 520 a Denim appena fatta una ricerca, ma non ho trovato nulla Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
0325aikon Pubblicato: 22 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Dicembre 2014 appena fatta una ricerca, ma non ho trovato nulla sono riuscito ad allegare gli screenshot nella discussione firmware update che credo -per non incorrere nei fulmini degli amministratori- sia la più corretta per discutere. In ogni caso ecco quello che ho -e non ho mai messo la Developer Preview 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Valentina Mura Pubblicato: 24 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2014 scusate ma si tratta dell'aggiornamento critico?? In caso quanto ci ha messo ad installarlo?? Il mio lo sta facendo da ore!!! *.* mi sto iniziando a preoccupare! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 24 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2014 scusate ma si tratta dell'aggiornamento critico?? In caso quanto ci ha messo ad installarlo?? Il mio lo sta facendo da ore!!! *.* mi sto iniziando a preoccupare! Abbi pazienza e collegalo al caricabatterie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KellyKellyna Pubblicato: 25 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2014 Anche a me e' arrivato l'aggiornamento critico e posso dirti che e' Cortana...era ora ! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luckyluke300 Pubblicato: 26 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2014 Ehm...devo essere l'eccezione che conferma la bontà della procedura di aggiornamento: dopo l'apparizione degli ingranaggi lo schermo si è spento e dopo 4 ore ancora nulla, se provo a riavviare premendo il tasto di avvio ha quella vibrazione che precede l'accensione dello schermo ma poi nulla...posso alzare il livello di ansia o c'è ancora una speranza ? Per caso si potrebbe resettare il telefono per poi ricomciare tutto? come posso fare ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 26 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2014 scusate ma sto Cortana a che serve? Sta Cortana, è una lei, è l'assistente vocale di microsoft, come Siri lo è per la apple. Qualche link utile: http://www.windowsteca.net/2014/12/cortana-alcune-info-utili-sulla-versione-alpha-italiano/ http://www.windowsteca.net/2014/12/cortana-ecco-cosa-potete-chiederle-di-dire-e-fare-per-voi/ http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247580-cortana-parla-italiano/ http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247859-lista-domande-da-poter-fare-a-cortana/ Ehm...devo essere l'eccezione che conferma la bontà della procedura di aggiornamento: dopo l'apparizione degli ingranaggi lo schermo si è spento e dopo 4 ore ancora nulla, se provo a riavviare premendo il tasto di avvio ha quella vibrazione che precede l'accensione dello schermo ma poi nulla...posso alzare il livello di ansia o c'è ancora una speranza ? Per caso si potrebbe resettare il telefono per poi ricomciare tutto? come posso fare ? http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/ 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luckyluke300 Pubblicato: 27 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2014 (modificato) Sta Cortana, è una lei, è l'assistente vocale di microsoft, come Siri lo è per la apple. Qualche link utile: http://www.windowsteca.net/2014/12/cortana-alcune-info-utili-sulla-versione-alpha-italiano/ http://www.windowsteca.net/2014/12/cortana-ecco-cosa-potete-chiederle-di-dire-e-fare-per-voi/ http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247580-cortana-parla-italiano/ http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247859-lista-domande-da-poter-fare-a-cortana/ http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/ Grazie! Sto provando a caricare il firmware ma è una lentissima agonia....il giga e mezzo (circa) di file lo sto scaricando a pezzetti di una quarantina di mega a volta... Ho inserito nel firewall l'eseguibile come autorizzato ma continuo ad avere un messaggio di caduta di connessione, a causa di blocchi da antivirus (controllato, no...), firewall (vedi prima...) e/o lentezza nella connessione (da parte mia vado su fibra,non so la congestione ai loro server...). Visto che non ho alternative, continuo così....anche se la tentazione di passare ad Android è forte!!!! Modificato 27 Dicembre 2014 da luckyluke300 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luckyluke300 Pubblicato: 27 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2014 (modificato) Ultim'ora (lo so, la suspence vi uccide... ): quasi al termine del download a pezzetti di colpo è apparsa una quantità a scalare di Byte da scaricare...che bello, ora finiamo...poi è arrivato quasi al 99% e ha ricominciato da capo!!!! Argh! Nel ricominciare da capo, però, il download è stato "standard" senza interruzioni...ma di nuovo la quantità negativa a scalare e, stavolta, il download è ricominciato da 700 mega, ha barcollato per qualche minuto e mi ha annunciato trionfalmente di aver scaricato il 100% del file (dimensioni 1,55 Giga!). Per farla breve ora mi propone di riscaricare a pezzetti il file! Credo di averne avuto abbastanza, se non trovo in giro per la Rete il file senza interfaccia, rinuncio al fai da te e lunedì vado ad un centro assistenza. Ovviamente la garanzia di un anno è scaduta il 18 dicembre... Visto l'esito della vicenda l'anno finisce in maniera drammatica !!!! Così apprezzerò di più le volte in cui si arriva in porto!!! Modificato 27 Dicembre 2014 da luckyluke300 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 27 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2014 Ultim'ora (lo so, la suspence vi uccide... ): quasi al termine del download a pezzetti di colpo è apparsa una quantità a scalare di Byte da scaricare...che bello, ora finiamo...poi è arrivato quasi al 99% e ha ricominciato da capo!!!! Argh! Nel ricominciare da capo, però, il download è stato "standard" senza interruzioni...ma di nuovo la quantità negativa a scalare e, stavolta, il download è ricominciato da 700 mega, ha barcollato per qualche minuto e mi ha annunciato trionfalmente di aver scaricato il 100% del file (dimensioni 1,55 Giga!). Per farla breve ora mi propone di riscaricare a pezzetti il file! Credo di averne avuto abbastanza, se non trovo in giro per la Rete il file senza interfaccia, rinuncio al fai da te e lunedì vado ad un centro assistenza. Ovviamente la garanzia di un anno è scaduta il 18 dicembre... Visto l'esito della vicenda l'anno finisce in maniera drammatica !!!! Così apprezzerò di più le volte in cui si arriva in porto!!! La garanzia ha validità biennale comunque puoi scaricare i file con navifirm e poi usare ncs per flashare il telefono http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luckyluke300 Pubblicato: 28 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Dicembre 2014 Grazie Mancae90 per la "dritta" ma prima provo con l'assistenza, anche se temo che ci sarà da litigare per via della garanzia biennale che temo sia solo quella europea (ergo, vai dal venditore e gli ridai il "coso"). Ma sono un tipo ottimista per natura e spero che si possa risolvere tutto senza pagare più di qualche decina di euro (anche perchè io l'ho pagato 79 euro con offerta Vodafone e nuovo costa 99 ora...). Vedremo, al massimo provo poi dopo a flashare la macchinetta! Sai se il programma gira anche su Vista ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 28 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Dicembre 2014 Grazie Mancae90 per la "dritta" ma prima provo con l'assistenza, anche se temo che ci sarà da litigare per via della garanzia biennale che temo sia solo quella europea (ergo, vai dal venditore e gli ridai il "coso"). Ma sono un tipo ottimista per natura e spero che si possa risolvere tutto senza pagare più di qualche decina di euro (anche perchè io l'ho pagato 79 euro con offerta Vodafone e nuovo costa 99 ora...). Vedremo, al massimo provo poi dopo a flashare la macchinetta! Sai se il programma gira anche su Vista ? L'assistenza è tenuta a risolvere problemi di natura non causati da te nel corso dei due anni dal'acquisto del telefono e visto che l'hai preso da vodafone dovrai portarlo da loro e saranno loro a spedirlo al centro assistenza. Detto questo, col programma ci metti due minuti a flashare il telefono, in assistenza ti faranno la stessa cosa ma in 15/20 giorni. Non so se su vista gira o meno, ma puoi provarci. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luckyluke300 Pubblicato: 29 Dicembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2014 (modificato) Sono andato al centro assistenza dove era un continuo "Ha la batteria? Si accomodi, la chiamo io....Ha la batteria ? Si accomodi la chiamo io..." è toccato a me e appena ho nominato l'aggiornamento bloccato mi hanno risposto: " Ha la batteria? Si accomodi la chiamo io..." per farla breve eravamo tutti lì per lo stesso motivo ma, per fortuna, me la sono cavata in poco tempo... Stavolta è andata bene!!!! Grazie per il supporto! Modificato 29 Dicembre 2014 da luckyluke300 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Thenavil Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo volevo chiedervi una cosa.. cosi come ho letto da voi, mi è apparso 3 giorni fa questo aggiornamento critico per il mio lumia 520 che era a cyan e funzionava BENISSIMO. Vista l'insistenza della proposta [continuava a spammarmi "vuoi aggiornare"] ho deciso di accettare, e in due parti il telefono si è aggiornato a DENIM: ora la situazione è questa: tutte le app, o meglio la tastiera nelle app [sms esclusi] si blocca sempre dopo che faccio uno spazio, whatsapp è proprio andato in malora, si apre ma non posso scrivere, non da notifiche, nello store posso scrivere una parola e dopo lo spazio si blocca.. cortana poi è solo in inglese quindi manco lo uso.. La batteria che mi durava un giorno pieno adesso dopo il 50% crolla e mi si spegne il telefono.. Insomma uno schifo unico, e dire che mi trovavo BENISSIMO prima, ero un fan del windows phone.. Volevo chiedervi.. sono l'unico a cui sono capitate queste cose? Avreste soluzioni da propormi? Vi prego è un periodo anche importante per il lavoro e trovarmi senza telefono è dura, anche perchè essendoci le feste molti negozi sono chiusi e i tempi burocratici piu lunghi.. Buon Anno a tutti comunque! E grazie anticipatamente! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo volevo chiedervi una cosa.. cosi come ho letto da voi, mi è apparso 3 giorni fa questo aggiornamento critico per il mio lumia 520 che era a cyan e funzionava BENISSIMO. Vista l'insistenza della proposta [continuava a spammarmi "vuoi aggiornare"] ho deciso di accettare, e in due parti il telefono si è aggiornato a DENIM: ora la situazione è questa: tutte le app, o meglio la tastiera nelle app [sms esclusi] si blocca sempre dopo che faccio uno spazio, whatsapp è proprio andato in malora, si apre ma non posso scrivere, non da notifiche, nello store posso scrivere una parola e dopo lo spazio si blocca.. cortana poi è solo in inglese quindi manco lo uso.. La batteria che mi durava un giorno pieno adesso dopo il 50% crolla e mi si spegne il telefono.. Insomma uno schifo unico, e dire che mi trovavo BENISSIMO prima, ero un fan del windows phone.. Volevo chiedervi.. sono l'unico a cui sono capitate queste cose? Avreste soluzioni da propormi? Vi prego è un periodo anche importante per il lavoro e trovarmi senza telefono è dura, anche perchè essendoci le feste molti negozi sono chiusi e i tempi burocratici piu lunghi.. Buon Anno a tutti comunque! E grazie anticipatamente! Queste problematiche generalmente si risolvono senza problemi. Devi però fare un hard reset da impostazioni-> informazioni su-> ripristina. La scocciatura è che lo riporta alle impostazioni di fabbrica e devi pertanto salvare tutto (foto video e musica) sul PC o sulla SD perché il telefono verrà completamente formattato. Se fai un backup da impostazioni->backup puoi dirgli di salvare anche gli sms e le impostazioni delle app in modo da trovarti il telefono come lo avevi lasciato. Controlla prima che i numeri siano tutti su people.live.com e appena ripristinato inserisci subito il tuo account Microsoft in modo da poter inserire il backup precedentemente effettuato 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Thenavil Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Queste problematiche generalmente si risolvono senza problemi. Devi però fare un hard reset da impostazioni-> informazioni su-> ripristina. La scocciatura è che lo riporta alle impostazioni di fabbrica e devi pertanto salvare tutto (foto video e musica) sul PC o sulla SD perché il telefono verrà completamente formattato. Se fai un backup da impostazioni->backup puoi dirgli di salvare anche gli sms e le impostazioni delle app in modo da trovarti il telefono come lo avevi lasciato. Controlla prima che i numeri siano tutti su people.live.com e appena ripristinato inserisci subito il tuo account Microsoft in modo da poter inserire il backup precedentemente effettuato ti ringrazio della risposta celere, ne approfitto per chiederti anche, con il backup di cui parli non rischio di ritrovarmi nella situazione di partenza? ora sto facendo il backup delle APP non è che una volta fatto il backup whatsapp se ne va in malora di nuovo? Mi seccherebbe perdere tutto poichè ho importanti conversazioni anche di lavoro [lavorando con gente dall'estero] ecc Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2015 ti ringrazio della risposta celere, ne approfitto per chiederti anche, con il backup di cui parli non rischio di ritrovarmi nella situazione di partenza? ora sto facendo il backup delle APP non è che una volta fatto il backup whatsapp se ne va in malora di nuovo? Mi seccherebbe perdere tutto poichè ho importanti conversazioni anche di lavoro [lavorando con gente dall'estero] ecc Io sono solito eliminare la conversazioni da WhatsApp quindi non saprei dirti di preciso ma, se non sbaglio, facendo il backup salva anche le conversazioni sul cloud e dovresti ritrovartele ma ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto se sono proprio così importanti perché non ti posso dire con certezza.Una minima probabilità che non vada bene dopo c'è, ma a quel punto l'unica cosa che potresti fare è usare il Lumia Recovery Tool per ripristinare da zero il telefono (flashare il firmware da capo) ma anche quello ti resetterebbe il telefono e saresti allo stesso punto, quindi secondo me prova prima un ripristino tradizionale che 9 volte su 10 risolve tutto. Ci sarebbe però da approfondire il discorso WA che so supportare il backup sul cloud ma sinceramente non so dirti se funzioni bene perché, come detto, non ne ho mai avuto la necessità. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Thenavil Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2015 Io sono solito eliminare la conversazioni da WhatsApp quindi non saprei dirti di preciso ma, se non sbaglio, facendo il backup salva anche le conversazioni sul cloud e dovresti ritrovartele ma ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto se sono proprio così importanti perché non ti posso dire con certezza. Una minima probabilità che non vada bene dopo c'è, ma a quel punto l'unica cosa che potresti fare è usare il Lumia Recovery Tool per ripristinare da zero il telefono (flashare il firmware da capo) ma anche quello ti resetterebbe il telefono e saresti allo stesso punto, quindi secondo me prova prima un ripristino tradizionale che 9 volte su 10 risolve tutto. Ci sarebbe però da approfondire il discorso WA che so supportare il backup sul cloud ma sinceramente non so dirti se funzioni bene perché, come detto, non ne ho mai avuto la necessità. Grazie cmq, gentilissimo.. ho fatto il backup impostazioni e app ora e adesso mi appresto a fare il ripristino, incrocio le dita! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora