CarMan Pubblicato: 4 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2013 (modificato) Ciao a tutti. So che l'argomento è già stato discusso altrove nel forum, ma avendo provato a seguire i suggerimenti degli amici utenti e non avendo ottenuto risultati, ho continuato a cercare e mi sono imbattuto in un forum americano dove ho trovato la seguente procedura che propone qualcosina in più rispetto a quanto già trovato. Magicamente, le notifiche sono tornate a funzionare! Spero possa essere utile anche agli altri che hanno riscontrato l'ormai noto problema. Verificare di avere le notifiche push attivate in "Trova il mio telefono": Andate a Impostazioni> trova il mio telefono e spuntate "Invia apps al mio telefono tramite notifiche push (non SMS)". Sempre nelle Impostazioni, andate ora in "aggiornamenti" e, se avete la spunta su "avvisami quando ci sono aggiornamenti per il telefono", TOGLIETELA. Riavviate il telefono. Se si dispone già di notifiche push acceso, provate a spegnerlo (deselezionare la casella), riavviate il telefono e poi riaccendetelo di nuovo. Ri-pinnare la Store live tile: Rimuovere la live tile dello Store dalla schermata iniziale. Riavviare il telefono e poi rimettere la tile sulla schermata Home. Ri-pinnare la tile dello Store e cancellare la cronologia di IE: Questa è una variante della precedente, ma in più dovrete cancellare la cronologia di IE aprendo IE e selezionando Impostazioni> Elimina cronologia. Poi effettuate un soft reset del telefono (spegnete e riaccendete tenendo premuto il tasto volume giù e il pulsante di accensione) e ri-pinnate la tile dello Store. Provate a utilizzare solo i dati cellulare: Alcune persone hanno riferito una migliore affidabilità delle notifiche push su connessione dati cellulari. Può valere la pena di verificare. Disattivate la connessione wifi (Impostazioni> WiFi> rete WIFI> off) e riavviate il telefono. Assicuratevi ovviamente di avere una connessione dati veloce. Un'altra cosa da fare è la seguente: dal computer, andate al sito del Market http://www.windowsphone.com/it-it. Fate il login e, nel menù in alto a destra, dove vedrete il vostro nome ed il vostro dispositivo, dirigetevi su "il mio telefono". Cliccateci su e si aprirà una pagina nella quale, a sinistra, vedrete l'immagine del telefono col vostro nome, tipo "Lumia 820 di ...", e subito sotto verificate che ci sia il vostro numero di telefono. Nel mio caso stranamente il numero non c'era più. Sono andato quindi sul menù precedente in alto a destra e mi sono portato su "impostazioni account">"aggiorna" ed ho reinserito il mio numero. Ora non so dirvi con certezza quale delle procedure qui elencate abbia rimesso le cose a posto. Ritengo che quest'ultima cosa del numero di telefono sparito dall'account del Market non sia una cosa del tutto indifferente, e come era sparito inspiegabilmente dal mio account, potrebbe essere successo ad altri senza che se ne siano accorti. Sta di fatto che da una settimana, se la notte lascio il telefono acceso, collegato alla rete elettrica e col WIFI on, le notifiche degli aggiornamenti sono tornate a far capolino nella tile dello Store. Non ho ancora verificato cosa succede se il telefono lo spengo e lo riaccendo l'indomani mattina, come sarebbe più sano fare per non danneggiare la salute della batteria. Vi farò sapere. Ultima cosa: se siete abituati a cercare in giro per i blog gli eventuali aggiornamenti delle app installate sui vostri dispositivi, lasciate perdere per qualche giorno. Non fatevi prendere dalla fretta. La notifica dell'avvenuto aggiornamento di un'app può arrivare uno o anche due giorni dopo che esso sia arrivato sul Market. Scusate ancora e buona fortuna... :-) Modificato 4 Ottobre 2013 da CarMan Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 4 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2013 (modificato) Aggiungo questo articolo di windowsteca http://www.windowsteca.net/2013/04/hai-problemi-con-le-notifiche-degli-update-delle-app-prova-a-risolvere-con-questi-suggerimenti/ in modo da tener raggruppati tutti i suggerimenti per ovviare a questo problema. Altro metodo è quello di cambiare l'anno (in eccesso) e di ripristinarlo in seguito ad un riavvio del telefono. Altro--> Appena risolto, l'ultima sequenza di operazioni è stata: Rimozione (unpin) di Store da Start Soft reset (Vol down + ON) Riavvio, reimpostazione fuso orario e data in modalità manuale Ha notificato fin dal riavvio, senza attendere alcunché. spero sia così anche per gli eventuali voi. Flavio Credo di aver trovato una pseudo soluzione al problema ma avendo fatto una serie di cose non so se siano tutte necessarie o si possano escludere dei passaggi...Dunque, innanzi tutto ho disinstallato sysapp pusher, dopo un riavvio ho fatto un giro nello store cercando le app che ho già installate finché non ne ho trovato una da aggiornare, a quel punto sono tornato indietro senza aggiornala e mi è apparsa la notifica sulla tile dello store, ho ripetuto i passaggi con un'altra app e le notifiche sono diventate 2, a quel punto ho fatto un soft reset et voilà 17 aggiornamenti! E oggi me ne sono arrivati altri quindi sembra funzionare normalmente Ora sarebbe da testare se la cosa funziona a tutti e se magari basta solo cercare un aggiornamento e fare un semplice riavvio Comunque per domande e risposte continuiamo sempre nell'altra discussione --> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230006-nessuna-notifica-aggiornamento-app-dallo-store/ Modificato 8 Aprile 2014 da mancae90 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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