Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente Wi-Fi Sempre Acceso!

skipper6875
 Share

Recommended Posts

Modificando le opzioni avanzate di backup probabilmente è stato trovato il modo per fare rimanere la WiFi sempre attiva! Recatevi in impostazioni - backup - foto e selezionate qualità ottima. In questo modo la WiFi dovrebbe rimanere sempre attiva! Questo quello che gli amici di surfaceNation hanno scoperto, ottimo, bravi ragazzi e ottimo blog!!!

Modificato da Giuseppina
rimozione link
  • Mi Piace 1
Condividi su altri siti

Test effettuati :

1° Ho tracciato la connessione del Device tramite Ping all'indirizzo che viene assegnato dal router

2° Test connessione: Quando il Lumia va in blocca schermo, il ping scade dopo circa 5 secondi.

Riattivando Lo schermo riprende subito la connessione.

3° Abilitazione backup: Ho abilitato come detto te o chi per te , il backup sia di foto che video.

Medesimo risultato

4° con lo schermo sbloccato il backup avviene

5° Riattivo il blocca schermo :( Perdita della connessione ).

6° Metto il cell sotto carica , con cavo usb , blocco schermo abilitato

7° Connessione presente , backup effettuato.

Conclusioni

Avete preso un abbaglio :!!!!!

Il wifi è attivo sempre solo se il cell è sotto carica

Condividi su altri siti

Da quel che ho capito, sono degli appassionati: i tecnici hanno ben altre competenze e conoscenze e non userebbero il condizionale, nel dare le soluzioni :thumbs:

Il tipo del blog, per sua stessa ammissione, ha detto di aver fatto dei tentativi ;)

Sicuramente hanno trovato uno spunto per una possibile soluzione. A me pare che sia un bug e che quindi si può sperare che venga corretto con i prossimi aggiornamenti b)

Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono colui che ha scritto l'articolo e ha fatto la "scoperta". Scrivo qui da appassionato (e smanettone) di tecnologia quale sono...il "tecnico" lo lascio fare ad altri.

@Giuseppina Come ho scritto nel blog non ho fatto nessun tentativo ma la scoperta è arrivata per caso durante lo smanettamento del Lumia visto che sono tornato a WP dopo 2 anni (e sapevo del problema) e volevo verificare le novità introdotte. Inoltre, anche io ho detto "credo di aver trovato un bug nel sistema di backup".

@KnightHell&Vittorio Barraja io non ho fatto nessun test di verifica della connessione perché ho la "realtà quotidiana" dalla mia; mi spiego meglio. Uso contemporaneamente 2 telefoni e attualmente sono il Lumia 920 e il RAZR (quindi Android) e su entrambi ho le stesse 2 mail attive (con notifiche push), lo stesso account twitter (anch'esso con notifiche push) e whatsapp. Ora se il WiFi non funzionasse (come accadeva la sera che ho acquistato il telefono e non avevo ancora modificato quelle impostazioni) tutte le notifiche push non arriverebbero contemporaneamente su entrambi i telefoni ma solo sul RAZR. Quindi, volendo, potrei anche fare una videoprova.

Per il resto, visto che sono un tecnico elettronico, posso tranquillamente dire che qualsiasi hardware idealmente identico ad un altro, realmente non lo è mai. Due dispositivi uguali sono sempre diversi sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software. Io non voglio e non devo convincere nessuno ma nel frattempo mi godo la mia WiFi sempre attiva.

P.S.: non per far polemica ma noi (come surface nation, visto che parlo anche a nome del mio socio) le "faide tra bande" le lasciamo agli altri. Le collaborazioni sono molto più costruttive delle "guerre".

Saluti, Pietro.

• Mi Piace 2
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono colui che ha scritto l'articolo e ha fatto la "scoperta". Scrivo qui da appassionato (e smanettone) di tecnologia quale sono...il "tecnico" lo lascio fare ad altri.

@Giuseppina Come ho scritto nel blog non ho fatto nessun tentativo ma la scoperta è arrivata per caso durante lo smanettamento del Lumia visto che sono tornato a WP dopo 2 anni (e sapevo del problema) e volevo verificare le novità introdotte. Inoltre, anche io ho detto "credo di aver trovato un bug nel sistema di backup".

@KnightHell&Vittorio Barraja io non ho fatto nessun test di verifica della connessione perché ho la "realtà quotidiana" dalla mia; mi spiego meglio. Uso contemporaneamente 2 telefoni e attualmente sono il Lumia 920 e il RAZR (quindi Android) e su entrambi ho le stesse 2 mail attive (con notifiche push), lo stesso account twitter (anch'esso con notifiche push) e whatsapp. Ora se il WiFi non funzionasse (come accadeva la sera che ho acquistato il telefono e non avevo ancora modificato quelle impostazioni) tutte le notifiche push non arriverebbero contemporaneamente su entrambi i telefoni ma solo sul RAZR. Quindi, volendo, potrei anche fare una videoprova.

Per il resto, visto che sono un tecnico elettronico, posso tranquillamente dire che qualsiasi hardware idealmente identico ad un altro, realmente non lo è mai. Due dispositivi uguali sono sempre diversi sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software. Io non voglio e non devo convincere nessuno ma nel frattempo mi godo la mia WiFi sempre attiva.

P.S.: non per far polemica ma noi (come surface nation, visto che parlo anche a nome del mio socio) le "faide tra bande" le lasciamo agli altri. Le collaborazioni sono molto più costruttive delle "guerre".

Saluti, Pietro.

Ciao Pietro

spero che il termine "abbaglio" non gli sia attribuito in altro termine.

Per completare il tuo discorso tu bai fatto che tue conclusioni con prove quotidiane.

Ma tecnicamente un servizio push funziona con 3 passi ( semplifico ).

1° il client ( Device ) comunica al server una strada " url " dove é possibile ricevere notifiche

2° il server salva questa informazione é la mantiene fin che il client non notifica cambiamenti

3° il client invia al server cambiamenti del url. Se si accorge di variazioni.

La prova del 9 per capire se il tuo Device ha un bug benigno . É disattivare la rete dati e provare

Condividi su altri siti

Hai Skype installato ?

Negativo. Come anche whatsapp è disinstallata. Le app aperte in background sono solo ''CreditoWind'' e ''Weather''.

Le impostazioni son le solite, posizione attiva, email sempre all'arrivo, nfc disattivato, rete dati spenta (ovviamente), aggiornamenti attivi (solo l'avviso, non il download automatico).

Condividi su altri siti

Negativo. Come anche whatsapp è disinstallata. Le app aperte in background sono solo ''CreditoWind'' e ''Weather''.

Le impostazioni son le solite, posizione attiva, email sempre all'arrivo, nfc disattivato, rete dati spenta (ovviamente), aggiornamenti attivi (solo l'avviso, non il download automatico).

Mi hai dato un idea. Visto che hai rete dati disattivo. Forse il cell x comunicare vedendo solo il wifi non lo disattiva. Provo e ti faccio sapere.

Condividi su altri siti

Ciao Pietro

spero che il termine "abbaglio" non gli sia attribuito in altro termine.

Per completare il tuo discorso tu bai fatto che tue conclusioni con prove quotidiane.

Ma tecnicamente un servizio push funziona con 3 passi ( semplifico ).

1° il client ( Device ) comunica al server una strada " url " dove é possibile ricevere notifiche

2° il server salva questa informazione é la mantiene fin che il client non notifica cambiamenti

3° il client invia al server cambiamenti del url. Se si accorge di variazioni.

La prova del 9 per capire se il tuo Device ha un bug benigno . É disattivare la rete dati e provare

Grazie per il veloce ripasso di "Reti di Calcolatori" ma so benissimo da me come funziona una connessione client-server ;)

Per quanto riguarda la tua domanda io a casa non uso la connessione dati perché 1 ho il WiFi e 2 essendo un piccolo paesino il mio non è coperto da rete H3G e quindi sono sempre in roaming.

Condividi su altri siti

Da quel che ho capito, sono degli appassionati: i tecnici hanno ben altre competenze e conoscenze e non userebbero il condizionale, nel dare le soluzioni :thumbs:

Il tipo del blog, per sua stessa ammissione, ha detto di aver fatto dei tentativi ;)

Sicuramente hanno trovato uno spunto per una possibile soluzione. A me pare che sia un bug e che quindi si può sperare che venga corretto con i prossimi aggiornamenti b)

Non è un bug, ma una scelta progettuale quella del wi-fi
Condividi su altri siti

non credo proprio visto che hanno già detto che al prossimo firmware update sistemano il wifi con un toggle o sempre ON...

Stanno aggiungendo una funzione, non stanno sistemando un bug. Se lo portano dietro già dalla vecchia versione dell'O.S., se fosse stato un bug non credo siano stati tanto incompetenti da non risolverlo già con wp7 :thumbs:
Condividi su altri siti

non credo proprio visto che hanno già detto che al prossimo firmware update sistemano il wifi con un toggle o sempre ON...

E' stata una scelta progettuale, la logica è che se il terminale va in blocco evidentemente l'utente non sta usando il cellulare, per cui risulta inutile avere attivo sia la connessione dati sia il Wi-Fi, anche perché una rete Wi-Fi non è sempre presente mentre è (quasi) sempre presente la rete dati attraverso la quale il terminale continuerà a ricevere le notifiche push e tutto il resto.

La connessione Wi-Fi invece resta attiva se è presente un download in background o se si sta ascoltando una canzone in streaming via wi-fi; questo ad esempio è il workaraound che utilizza WhatsApp per tenere la connessione wi-fi attiva.

Questo ha una sua logica nell'uso razionale delle risorse energetiche, ma scapito di una certa usabilità e non tiene conto delle limitazioni dei piani dati degli operatori, con il prossimo aggiornamento non faranno altro che ascoltare le richieste degli utenti di poter tenere attivo il Wi-Fi anche con il terminale bloccato.

Modificato da leoniDAM
  • Mi Piace 1
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
 Share

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy