KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 (modificato) La procedura che sto per scrivere è stata eseguita sul mio lumia 920 della "3" tutto andato a buon fine. Comunque non mi assumo nessuna responsabilità per errori o blocchi o altro che può succedere al dispositivo. Ricordo che la garanzia decade effettuando questa procedura. Cosa serve: Programma: 1° "navifirmplus_1.7" http://www.symbian-toys.com/navifirm.aspx?lang=it-IT 2° Nokia Suite ultima versione "http://file2.mydrive...012.45.4.5.zip" 3° Dc_Tevelopment "http://blingmyiphone...elopment_v4.bin" Procedura: 1° Eseguite NavifirmPlus e selezionate l'ultimo Firmware per It , stando attenti al colore che avete 2 ° Fare il download di tutti i file 3 ° Installare Nokia suite ultima versione 4° Andare nel percorso " C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products" e creare una cartella chiamata Rm-821 e copiare dentro tutti i file scaricati prima 5° sostituire il file " DC_template_development_v4.bin" con quello scaricato prima 6° Avviare nokia suite 7° Selezionare " product Support Tool for Store 5.0" 8° Collegare Lumia tramite cavetto il software riconosce il vostro cell 9° Dal menu File selezionate " Work Off Line " e assicuratevi che icona del mappamondo in basso a destra sia griggia 10° dal menu in basso a sinistra selezionate " Programming->recovery" 11° dal menu file , selezionate File>open product 12° nel filtro , scrivete 821 , ora vi appare il firmware che avete scaricato in precedenza. 13° Siamo pronti 14° spegnete il lumia 920 , il cell si riaccende subito , quando vedete il logo operatore premete start , e inizia il reboot automatico e il flash Questo è il Firmaware che si andrà ad installare RM821_1232.2109.1242.1001_RETAIL_eu_italy_310_01_96413 Modificato 13 Gennaio 2013 da mancae90 link aggiornato 2 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ortho Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 Ciao, puoi spiegarmi il perche del punto 5 ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CusiUBS Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 Ciao, puoi spiegarmi il perche del punto 5 ? È quello che vorrei capire anch'io.. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Maresca14 Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 come si fa a capire qual è la versione del firmware da scaricare? ce ne sono un sacco! e poi a cosa server sostituire il dc_template? cioè è una cosa da fare per forza? perchè nell'altra guida non c'era scritto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 Sembra che il template che si scarica con nav non vada bene. Quando ho provato io prima del,flash mi facevo il controllo di validità. E andava in errore. Cambiando il file tutto é andato bene. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bernacca Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 ma quindi non vanno rinominati i file? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ortho Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 Sembra che il template che si scarica con nav non vada bene. Quando ho provato io prima del,flash mi facevo il controllo di validità. E andava in errore. Cambiando il file tutto é andato bene. ma la versione di partenza del tuo firmware che numerazione aveva, mi interessano le ultime 4 cifre ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 821_cv_it é quello non brand. Se guadi ci sono anche quelli Tim voda Wind e tre Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 ma la versione di partenza del tuo firmware che numerazione aveva, mi interessano le ultime 4 cifre ? io avevo quello "3" uguale a quello che si trova nella lista Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ortho Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 (modificato) 821_cv_it é quello non brand. Se guadi ci sono anche quelli Tim voda Wind e tre ma da questa versione 1232.2109.1249.1010 PC 059Q9S4 posso passare a 1232.2109.1249.1001 PC 059Q9W3 ? Modificato 19 Novembre 2012 da Ortho Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 I numeri 1010 1001 sono indicativi per il brand. Il numero 821 é il fmr. Per la nazione e le reti lte Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 Non si rinomina nulla. Quando si fa la,procedura Nokia suite ti averte che installi un fmw senza codice,operatore. quello che si voleva ottenere alla fine Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ortho Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 I numeri 1010 1001 sono indicativi per il brand. Il numero 821 é il fmr. Per la nazione e le reti lte si questo lo so, ma durante il flash non l'ho vede come downlgrade ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 si questo lo so, ma durante il flash non l'ho vede come downlgrade ? no non é un downgrade 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ortho Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 no non é un downgrade ok, ci provo e ti faro sapere, Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 ok, ci provo e ti faro sapere, andrà tutto bene Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CusiUBS Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 Quindi per flashare firmware brandizzati si può tranquillamente usare la guida fatta in precedenza mentre per quelli nobrand bisogna utilizzare questa sostituendo appunto quel file? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 19 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 Quindi per flashare firmware brandizzati si può tranquillamente usare la guida fatta in precedenza mentre per quelli nobrand bisogna utilizzare questa sostituendo appunto quel file? quello che ho scritto é passo passo quello che ho fatto io x sbrandizzare il lumia 920 della 3 vale per tutto é funziona. Non so dirti di altre guide xche cambiare il nome del file mi sembra un azzardo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Maresca14 Pubblicato: 19 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2012 scusa knight ma come si fa a capire qual è l'ultimo firmware italiano nobrand? ce ne sono una marea... ora potresti dirmelo tu ma io parlo anche per il futuro, vorrei essere in grado di riconoscere da solo il firmware no brand italiano più recente... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bernacca Pubblicato: 20 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2012 guida perfetta lumia voda sbrandizzato grazie mille Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 20 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2012 (modificato) �� guida perfetta lumia voda sbrandizzato grazie mille Hai sostituito il file Template? Ho il tuo download non era corotto ? scusa knight ma come si fa a capire qual è l'ultimo firmware italiano nobrand? ce ne sono una marea... ora potresti dirmelo tu ma io parlo anche per il futuro, vorrei essere in grado di riconoscere da solo il firmware no brand italiano più recente... .Gli aggiornamenti saranno disponibili tramite OTA. Ovvero in tempo reale. Dunque non ti devi preoccupare x il futuro. Comunque ti rispondo e spiego un Po. Fw di partenza: Revisione n° 1232.2109.1242.1001/1002/1003/1010 - Versione O.S.: 8.0.9903.10 quello che tu vedi tramite. Navfmr é il pacchetto full che contiene logo fmw e altro. il nostro pacchetto é: 821_CV_IT_VAR245024_Black_v1_6_Black 059Q9W7 dove 821 é il codice europeo. CV_IT_VAR. é il codice per le modifiche LTE della nazione o operatore il colore Black indica il colore del dispositivo che é importante x via della luminosità della cam. il vero fmw e dentro il mega pacchetto RM821_1232.2109.1242.1010_RETAIL_eu_italy_233_10 la progressione dei numeri prima della scritta Retail. Indicano nuovi fix o altro Modificato 20 Novembre 2012 da Giuseppina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bernacca Pubblicato: 20 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2012 Hai sostituito il file Template? Ho il tuo download non era corotto ? l'ho sostituito non ho neanche provato con quello originale Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Maresca14 Pubblicato: 20 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2012 come si fa a controllare se il file template è corrotto o no? comunque ho trovato un video che spiega come scegliere il firmware giusto! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo Bacchio Pubblicato: 20 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2012 A me non parte il flash...mi da questo error: Invalid response from device, incorrect message id il mio è un brand vodafone... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ortho Pubblicato: 20 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2012 idem ecco lo screen di nokia care suite, sostituendo anche il file DC_template_development_v4.bin Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts