Xeon Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2012 (modificato) Descrizione FMS Xeon Custom Firmware Firmware basato sulla nuova versione Nokia Belle per il Nokia E7 A seguire il changelog...... ChangeLog "1.0-03/02/2012" Programmi Integrati: RomPatcher+ 3.1 ITA -- Guardian Free Edition 3.0: Non occupa risorse in RAM se non configurato/attivato -- Best ScreenSnap ITA 3.01 -- WinRar 1.01 ITA -- Posizione GPS -- Nokia Store 3.22.044 -- Cronometro -- BarReader -- TweakS ITA (Vedi Extra Items) -- Suite Microsoft Apps -------------------------------------------------------------- Eliminati da Avvio Automatico: -Messaggi,Rubrica,Registro,Orologio,Calendario -------------------------------------------------------------- Galleria Foto-Video-Musica: -Ricerca veloce dei contenuti multimediali -------------------------------------------------------------- Reparto Fotocamera: -Zoom Digitale Esteso -Zoom tramite pulsanti Volume -Registrazione video HD 30Fps -Opzione Disattiva Tono Scatto -------------------------------------------------------------- Bluetooh: -Salvataggio file ricevuti in E:\FilesBT\ --------------------------------------------------------------- Suoni-Animazioni di sistema: -Modificabili in C:\Animazioni\ - splashscreen.mif: Immagine di Boot - Sartup.mbm : Animazione di Avvio(Mani) - sysap.mif : Immagine di Spegnimento - Suono.aac: Suono di Avvio -------------------------------------------------------------- Reparto Messaggi: -ShortMultiTap (Numeri/Lettere) -Database T9 in E:\Predic\ -4 Pagine di simboli Extra -------------------------------------------------------------- Menu : -Nuova riorganizzazione delle Apps/Cartelle -------------------------------------------------------------- Reparto Navigazione: -Nokia Maps 3.08(141) -------------------------------------------------------------- Modifiche di Sistema: -Opzione "Riavvia" nel Menu di spegnimento con logo -Disattivata Nota Deviazioni Attive -Cache Browser in E:\System\Cache\ @30MB -Global heap size 32MB -Mod Scrolling Cinetico -Installserver integrato in Z: -Lingua Italiana di Default -Swicertstore a 20 Caps (FreeSignCert) -Fota Cache disattivata -SwiPolicy (All Capabilities) -Gestione GUI-Effects migliorata -Migliorata Durata/Qualità Registratore Vocale -Volume Lettore Musicale 85% -Numero Homscreen Max: 8 -Migliorato Feedback Tattile -Velocità Rotazione Migliorata -Migliorati FPS in VideoChiamata -Migliore sensibilità dei Comandi Vocali -Gestione Popup di sistema migliorata -XcapCache Mod -Notifiche USB OnTheGo disabilitate -Abilitata Vibrazione durante la Carica -Migliore gestione delle cache in C:/E:/F: -Migliorata velocità Chiusura/Apertura programmi -Possibilità di modificare/aggiungere Preset EQ -Gestione di Default per .RAR -Opzione eliminazione prima Homescreen -Adobe Reader/QuickOffice preconfigurati -Funzionalità Save & Restore -Possibilità di disabilitare permessi JAVA -API Notifications Package integrato -Funzione "Rinomina" Apps da Menù -Tono di registrazione rimosso (Permanente) -Accesso cartelle di sistema (Permanente) -Sms MyNokia disattivato -Connessioni Wlan\Dati Rete Mobile Off -Invio file protetti tramite BT/Messaggi -Possiblità di Modificare durata Registro Chiamate -Dialer tasto *=Apertura RomPatcher+ -Dialer tasto 0=Apertura FileManager -Librerie QT 4.7.4+QT Components 1.1 -Librerie Python integrate -Sfondi di sistema visibili in Galleria -Log Wlan/GPRS -Programmi installati in Menu->Installazioni -Directory Effetti C:\Animazioni\Effetti -Nuovi Effetti Tema -Photo-Video editor integrati -Modifica diretta Foto-Video da Galleria -Rimosso Popup "Attivare Bluetooth in Offline Mode" -Rimosso Popup "Attivare WLAN in Offline Mode" -Rimosso Popup "Attivare Trasm.FM in Offline Mode" -Popup Accesso Internet Widgets disattivato -Widget/Icone riposizionate in Landscape +Mod SIS files in E:\Tool\ -HSTextMod (Elimina il testo sotto le icone nella Homescreen) -ModWidgetProfilo (Rende il Widget Profilo trasparente) -Menu (Disposizione icone originale) -CameraLevel E7 (Vedi Extra Items) -StileOrologioDigitale (7 Stili) -StileOrologioAnalogico (12 Stili) -StileOrologioMeccanico (3 Stili) -Nuovi Widget inseriti (Vedi Extra Items) -------------------------------------------------------------- ChangeLog "2.3-07/04/2012" -Update Nokia Maps Suite 3.09(4) Final -Update Nokia Store 3.22.053 -Update VPN Client 44.1.5 -Update Widget Meteo -Update Nokia Drop 1.2.101 -Update GPS Info 1.4(4) -Update Guardian 4.0 -Update E:\Tool\*.sis -Aggiornamento Matrixmenudata -Nuovo Widget Galleria -Nuovo Widget Note -Nuovo Widget Orologio Testo -Nuovo Widget Orologio Digitale(Flip) -Update Effetti Tema ( Mix 808 ) -Nuovo Feed "Xeon Custom Firmware" -Aggiornamenti/Fix CenRep -Nuovo Screensaver -Gestione GUI/Effect migliorata -Fix UDA -Modded Status Bar -Parco suoni 808 -Nuovo sitle Widget Radio -Disponibili nuovi sfondi -Icona Menù disponibile come collegamento nella HomeScreen -Integrazione widget meteo con app Meteo -Miglioramenti alla Cache di Sistema -RAM all'avvio 150MB+ -Ottimizzazione RAM per le Apps di sistema -Update Motore Save&Restore* -Nuovo plugin TweakS "IndicatoriSistema" -Nuova Patch "Migliora Suono Cuffie(Jack 3.5mm)" -Nuova Patch "Migliora Suono Altoparlante" -Abilitata modifica dei Metadati di un file audio -Visualizzazione migliore degli Smilies nei messaggi (Thx to Gl@) -Nuove icone nel menù di spegnimento -Vari fix di sistema * Le versioni attuali di Save & Restore non sono più compatibili. Attendere il rilascio di una nuova versione. ScreenShots Terminali Supportati e Info Firmware Nokia E7 (All PC) Firmware Base: 111.030.0609-Euro1 (Belle) Firmware Download Link Download 2.3 Aggiornamento: ND Modalità di Flash 2.2 -> 2.3: "Refurbish" Password Archivio: Xeon^4 Facebook Pagina Ufficiale FMS Xeon *Donazione* Dona un piccolo contributo Ringraziamenti Coderus,Il.Socio,URL,Extra7,JustFancy,Zinox,Gl@,ForMobileS.info Team Informazioni Generali Utilizzare Phoenix 2011 per eseguire il flash di questo firmware Prima del flash è consigliato eseguire un Hard Reset+Formattazione Memoria di Massa Eseguire il flash in modalità "Dead Phone USB Flashing" Vi ricordo che NON mi assumo nessuna responsabilita’ in caso di danni/problemi di qualsiasi genere derivanti dal Flash/utilizzo di questo firmware sui vostri terminali. Save&Restore (By Cigiampa) Per la GUIDA all'utilizzo dell'applicazione Starter e la relativa funzione Save&Restore,cliccare QUI Guida al Flash con Phoenix (By Morettopoli) Per una GUIDA dettagliata all'utlizzo di Phoenix per il flash del vostro terminale,vi invito ad andare QUI INFO FLASH FMS Xeon 2.1 Per il flash della nuova versione di Nokia Belle (111.030.0609) seguire questa GUIDA prestando attenzione a quanto segue: 1.Firmware installato v111.0xx.xxx o FMS Xeon 1.x Nella finestra di Firmware Update in Phoenix,dopo aver spuntato "Dead Phone USB Flashing" cliccare su Options ed eliminare i seguenti files dalla lista: RM-626_M025.20.emmc.fpsx Infine procedere al flash seguende i passaggi illustrati nella GUIDA 2.Firmware Installato v22,v24,v25 Seguire la guida al Punto 1 Ulteriori Informazioni: Nel caso non si volesse formattare Memoria di Massa e/o Memory Card per evitare di perdere Foto,Mappe o altri dati personali,procedere in questo modo: Tramite Browser o collegando il telefono in modalità Archivio di Massa,eliminare le seguenti cartelle sia da E: che da F: RESOURCE - PRIVATE - SYS - SYSTEM - DATA Modalità Update Software Per flashare in modalità UPDATE SOFTWARE,eliminare(in Phoenix) oltre al file: RM-626_M002.50.emmc.fpsx anche il file: RM-626_111.030.0609_U01.01_79u.uda.fpsx Infine cliccare sul pulsante UPDATE SOFTWARE Nota: Non sempre sarà possibile flashare in modalità Update Software.Fare riferimento alla modalità di flash ogni volta che viene rilasciata una nuova versione. Screenshots Widgets Orologi Extra Items Widgets extra inseriti +Preferiti +Orologio Meccanico Animato +Orologio Analogico Grande +Widget Meteo Piccolo/Esteso +Rss Feed +Widget Email Mini +Analisi Dati Rete Mobile +Lettore Musicale Compatto (New Style) +Calendario a 3 righe +Propria Posizione +Orologio Digitale Trasparente +Widget Notifiche +Profilo Trasparente +Bluetooth On/Off +Silenzioso On/Off +Offline On/Off +Rete 2g/3g On/Off +VPN On/Off +Dati Rete Mobile On/Off ------------------------------------ ID Folder per Theme Maker: "Applicazioni" Major ID:0x101F86E3 Minor ID:0x2174 "Strumenti" Major ID:0x101F86E3 Minor ID:0x13FF "Navigazione" Major ID:0x101F86E3 Minor ID:0x1EAB "Giochi" Major ID:0x101F86E3 Minor ID:0x1977 "Multimedia" Major ID:0x101F86E3 Minor ID:0x1448 "Installazioni" Major ID:0x101F86E3 Minor ID:0x13FD "Ufficio" Major ID:0x101F86E3 Minor ID:0x1EAD ------------------------------------ PhoneModem Immagine ISO per modalità Modem tramite USB Download ------------------------------------ Qt Info 3.0 ITA Visualizza le informazioni sulle librerie QT installate Download ------------------------------------ User Agent Selector 2.0 Permette di cambiare l'User Agent del Web Browser di sistema(Modded By Xeon) Download ------------------------------------ Effetti Default Compatibile SOLO con versione FMS Xeon 1.0 o superiore Istruzioni d'uso all'interno dell'archivio. Download ------------------------------------ Swype Keyboard IT Mod By Xeon Download ------------------------------------ Camera Level E7 Livelli di Compressione Originale:60-75-85/30Fps@12Mbps Livello1:65-80-90/30Fps@12,5Mbps Livello2:70-85-95/30Fps@13Mbps Livello3:75-90-100/30Fps@13,5Mbps Xeon Original:70-85-100/30Fps@13,5 Nota: Al termine dell'installazione riavviare il dispositivo Download ------------------------------------ TweakS Tool di gestione Avanzato Tramite Browser,recarsi nel percorso Z:\Xeon\TweakS Qui troverete una serie di plugins Per installarli Tap su uno di essi Ora dovremo avere questo messaggio di conferma Premiamo su OK.Ora andiamo in Strumenti>TweakS Come potete vedere il Plugin è stato installato. Plugins: Sysap-Plugin Preinstallato (Impostazioni avanzate di sistema) Backup (Impostazioni backup di sistema) Blocco Schermo-Plugin Preinstallato (Imposta un tempo di Blocco Schermo inferiore al minuto) Impostazioni Display-Plugin Preinstallato (Funzioni relative alla luminosità,Sensore,Timeout,ecc..) Notifiche-Plugin Preinstallato (Modifica la visualizzazione delle notifiche di sistema) File Avvio 2.0 (Cambio nome e estensione File Audio/Animazione) Profilo (Cambio nome al profilo Generale"Normale") Audio (Modifica percentuale volume di sistema/avvio) Fota (Abilita/Disabilita cache per aggiornamento firmware) This CFW has been created with NokiaCooker. Consider donating for Free and High Quality softwares. Nokia Cooker WebSite Modificato 7 Aprile 2012 da Xeon 8 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cigiampa Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2012 In bocca al lupo per questa nuova avventura...Grande Xeon!!! 3 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cresta92 Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Trasmettitore fm:Nokia E7 non N8 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Xeon Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2012 (modificato) Ops..tolto. Modificato 3 Febbraio 2012 da Xeon Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nokia C6-01 Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Benissimo Ora ne manca solo uno dei vecchi Symbian^3, un giorno farai un CFW anche per il C6-01? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tex1990 Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2012 testato e direi perfettamente funzionante, nessun bug riscontrato, mi sembra vada addirittura meglio di Xeon 2.4.1 per N8, ma diciamo che le prime 12 ore di utilizzo sono davvero soddisfacenti.. Lavoro eccezionale complimenti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Xeon Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Ho notato anch'io che è leggermente più performante di S^4 Xeon. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nokia C6-01 Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Allora? Anche un no secco mi va bene eh Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2012 scusate, sono possessore di E7 RM_-626, ho eseguito le istruzioni alla lettera ma mi sono fermato al punto: apri i 3 puntini, una volta aperto mi usciva la scritta product code+china....???? il firmware è quello scaricato dal link di questo post.... non dovrebbe essere euro? non sono andato avanti perchè mi sembrava tutto strano...? come si spiega? dove ho sbagliato? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 ti ricordo che il crossposting è vietato continua qui che è la discussione piu pertinente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Xeon Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Allora? Anche un no secco mi va bene eh Per fare un cfw mi serve un C6 che non ho. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Broker78 Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Ennesima prova del tuo altruismo. Grande! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
darkshadow305 Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 ottimo lavoro xeon 2 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shevaluk Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Ho notato anch'io che è leggermente più performante di S^4 Xeon. Hai capito il perchè? L'hardware dovrebbe essere uguale se non sbaglio.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CONTAZ517 Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 premettendo che è da un pò che non gioco con symbian, posso passare tranquillamente da Anna v. 022.014 alla ROM Xeon di questo update (Xeon che ringrazio per lo sviluppo) usando la Guida Phoenix suggerita senza dare ascolto allo spoiler "INFO FLASH FMS Xeon 1.0" perchè non l'ho ben chiaro e dovendo flashare un dispositivo non mio non vorrei brikkarlo. Ovvero, dovrei seguire questo punto o no? 1.Firmware installato v111.0xx.xxx o FMS Xeon 1.xNella finestra di Firmware Update in Phoenix,dopo aver spuntato "Dead Phone USB Flashing" cliccare su Options ed eliminare i seguenti files dalla lista: RM-626_M025.20.emmc.fpsx RM626_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.037.fpsx Infine procedere al flash seguende i passaggi illustrati nella GUIDA lo chiedo perchè non ho capito se nella seguente citazione al punto uno si intende quello che ho appena quotato. 2.Firmware Installato v22,v24,v25Seguire la guida al Punto 1 Grazie in anticipo e scusate la confusione. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Buon lavoro anche per questo nuovo CFW Xeon. Complimenti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonardus Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Error (509) This account's public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled! Sarebbe possibile avere un altro mirror??? Grazie... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 (modificato) premettendo che è da un pò che non gioco con symbian, posso passare tranquillamente da Anna v. 022.014 alla ROM Xeon di questo update (Xeon che ringrazio per lo sviluppo) usando la Guida Phoenix suggerita senza dare ascolto allo spoiler "INFO FLASH FMS Xeon 1.0" perchè non l'ho ben chiaro e dovendo flashare un dispositivo non mio non vorrei brikkarlo. Ovvero, dovrei seguire questo punto o no? lo chiedo perchè non ho capito se nella seguente citazione al punto uno si intende quello che ho appena quotato. Grazie in anticipo e scusate la confusione. Si li devi eliminare quei due file in rosso, comunque prova a leggere la mia guida se ti può essere più di aiuto. Modificato 6 Febbraio 2012 da morettopoli Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ardomax Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Per fare un cfw mi serve un C6 che non ho. XEON....POTRESTI POSTARE UN ALTRO LINK PER IL DOWNLOAD....PERCHE' QUESTO NON FUNZIONA....TANTE GRAZIE....:-) http://dl.dropbox.com/u/53704530/FMS-Xeon1.0.7z Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonardus Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 XEON....POTRESTI POSTARE UN ALTRO LINK PER IL DOWNLOAD....PERCHE' QUESTO NON FUNZIONA....TANTE GRAZIE....:-) http://dl.dropbox.com/u/53704530/FMS-Xeon1.0.7z e si... mi sa che metà dei download contati sono tentativi di download miei e di ardomax... just a little patience... e qualche "santo" di nokioteca ci farà scaricare questo CFW.... ;-) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ardomax Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 XEON....POTRESTI POSTARE UN ALTRO LINK PER IL DOWNLOAD....PERCHE' QUESTO NON FUNZIONA....TANTE GRAZIE....:-) http://dl.dropbox.com/u/53704530/FMS-Xeon1.0.7z NON LO POSTA NESSUNO UN MIRROR DIVERSO.....GRAZIE A TUTTI :-) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonardus Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Stamattina intorno alle 8:30 il counter su rokkas2.altervista.org era di circa 99 download effettuati... io non sono riuscito: 509. etc etc (vedi miei post precedenti). Adesso (15:20) il counter è su 270... Immagino ci siano stati almeno 170 contatti e nessuno scaricamento (almeno 30 sono miei tentativi)... Qualcuno che ha scaricato il firm, oppure lo stesso cuoco, potrebbe gentilmente caricare il firm altrove... oppure mi date l'indirizzo e nonostante neve e ghiaccio vengo a prenderlo di persona con una USB!!! ;-) Per favore !!! Grazie Leonardus... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Xeon Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Link Ripristinato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonardus Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 (modificato) Link Ripristinato Acc... ma perché http://rokkas2.altervista.org/ (il link al primo post) mi dà ancora: "Error (509) This account's public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled! " No, il link funziona.... immagino problemi di aggionrnamento DNS e anche se uploading mi dice che ho "superato il limite giornaliero"... vediamo domattina... Grazie Xeon... Modificato 6 Febbraio 2012 da leonardus Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CONTAZ517 Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Aggiungerei anche miei tentativi, basta riprovare e non toccare il computer, a me le prime volte il download cadeva quando cadeva la velocità di download, l'ho lasciato li la 4 ed è andato liscio, riprovando partirà, @MORETTOPOLI Grazie mille della risposta, ok, ho letto la tua guida e la sto seguendo, ma avevo dubbi creati da quanto scritto nel procedimento a inizio post, grazie per i tuoi sforzi, essendo blogger capisco Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora