Popular Post morettopoli Pubblicato: 4 Gennaio 2012 Popular Post Segnalazione Share Pubblicato: 4 Gennaio 2012 (modificato) Ciao a tutti, in questa discussione voglio illustrare come procedere all’esecuzione di un flash per non avere problemi una volta installato il CFW. Illustrerò passo per passo tutta la procedura corretta.Testato su Windows XP, Vista e Seven.Testato su Windows 8 – funzionante (Thanks to Dallo28)- Per prima cosa scaricare ed installare Phoenix (se durante l’installazione dovesse verificarsi qualche errore, annullare, disattivare l’antivirus e ripartire con l’installazione di Phoenix)Versione stabile da utilizzare per evitare problemi di flash: Phoenix 2011.46.002.47246INFO v.2011 Poiché molti utenti hanno segnalato problemi con Phoenix 2012 ho deciso di riproporre qui una versione più vecchia, ma più stabile, con la quale non dovrebbero esservi intoppi al fine di un corretto flash. La versione 2012 risulta più aggiornata, se non vi crea problemi potete utilizzarla tranquillamente, in caso contrario scaricate la versione 2011 proposta e non vi saranno ulteriori intoppi. Ultima versione: Phoenix Service Software v2012.24.000.48366INFO UTILI: Con questa versione si potrebbero verificare, con alcuni cellulari, degli errori "Falsi Negativi" alla fine del flash che però non risultano essere rilevante ai fini della procedura perché sarà comunque andato a buon fine. Potrebbe uscire "Flash filed, reconnect the phone…" a questo punto scollegare il telefono e riavviarlo, chiudere tranquillamente Phoenix e si avrà comunque il CFW installato correttamente. (Thanks to CONTAZ517 per la dritta).Per qualsiasi altro tipo di errore, leggere le info sulla versione 2011 - Scaricare la versione del CFW che interessa flashare, composta dai seguenti archivi [CORE, ROFS-2, ROFS-3/UDA], gli archivi sono da scompattare ed i file da inserire nella cartella RM-596 come da spiegazione più in basso.- Andare in:C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 32bit)Oppure:C:\Program Files(x86)\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 64bit)- Creare all’interno della cartella "Products" la cartella "RM-596" e inserire in quest’ultima i file del Firmware da flashare (La RM-596 è riferita al Nokia N8-00; Se avete un altro telefono dovrete scaricare il CFW per il vostro cellulare, creare la cartella RM-XXX in base al tipo di telefono corrispondente ed inserirvi i file all’interno)- Consiglio, ogni volta che si vuole installare un CFW, di fare formattazione memoria di massa e hard reset del telefono prima di procedere al flash così da evitare che possano esservi problemi dopo l’installazione (prima salvate tutto ciò che vi interessa nel computer: foto, video, mappe, ecc..)INFO IMPORTANTE: AVVISO CHE; DOPO AVER INSTALLATO IL CFW NON SI DOVRA’ ASSOLUTAMENTE FARE HARD RESET (A MENO CHE NON SI DEBBA POI PROCEDERE AD UN NUOVO FLASH) POICHE’ CIO’ COMPORTERA’ LA PERDITA DI VARIE APPLICAZIONI INSTALLATE E L’INUSABILITA’ DEL CELLULARE PERCHE’ SI VANNO AD ELIMINARE ANCHE FILE CHE PERMETTONO IL BUON FUNZIONAMENTO DEL CFW.HARD RESET E FORMATTAZIONE MEMORIA DI MASSA VANNO ESEGUITI SOLO PRIMA DI OGNI FLASH - Collegare il cel al computer e attendere che vengano reinstallati i driver di riconoscimento del terminale- Scollegare e spegnere il cel- Terminare il programma Nokia Suite (se aperto in precedenza poiché potrebbe causare delle interferenze alla buona riuscita del flash)- Avviare Phoenix (con diritti di amministratore)- Andare in Tool -> Option -> Product Location -> Cliccare su “Add” ed impostare i percorsi del Firmware (come da foto) -> Fatto questo cliccare "Apply" (Basta la prima volta che si accede e, ogni volta che si installa una nuova versione controllare se i percorsi rimangono impostati. In caso contrario reimpostare i percorsi come da foto.)- Ora andate in File -> Open Product e selezionare RM-596 (o RM-XXX in base al vostro telefono) -> cliccare poi su OK- Ora andate in Flashing -> Firmware Update e nella finestra che appare alla voce “Product Code” cliccare sui tre puntini e selezionare il firmware dalla finestra che apparirà- Spuntare a questo punto la casella “Dead Phone USB Flashing”- Cliccare su Option e da qui eliminiamo il seguente file: RM-596_M002.56.emmc.fpsxIl file sarà numerato in base alla RM-XXX del telefono che andate a flashare- A questo punto cliccare OK- Ora cliccare su “Refurbish”- Adesso apparirà una finestra con delle indicazioni **NOTA: (Non seguire le info che appariranno nella finestra, ma la seguente procedura)Cliccare su “OK”, attendere 1 / 2 secondi e poi collegre il telefono da spento; a questo punto partirà la procedura automatica di flash; attendere che il telefono vada in “Test Mode” e si riavvii da solo. Phoenix vi dirà che il flash è andato a buon fine e a questo punto avrete il nuovo CFW perfettamente operativo.Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.Buon flash a tutti. Se la guida è stata di vostro gradimento un “mi piace” è ben accetto.Se ci dovesse essere qualche link offline o non funzionante, vi prego di segnalarmelo che provvederò al ripristino.Ringraziamenti: Xeon; cigiampa, Broker78 !!!ATTENZIONE!!! Vi ricordo che Né IO, Né NOKIOTECA ci assumiamo responsabilità in caso di danni/problemi di qualsiasi genere derivanti dall’utilizzo di questa guida sui vostri terminali. Il flash del terminale è a vostro rischio e pericolo, tutto ciò invalida la garanzia ufficiale.Procedura alternativa di flash (thanks to carmelo.91): - Avviare Phoenix (con diritti di amministratore)- Collegare il telefono al computer in modalità Ovi Suite- Impostare “Connections” su USB1 (“Connections” si trova sotto la barra file, edit, product ecc...)- Andare in Tool -> Option -> Product Location -> Cliccare su “Add” ed impostare i percorsi del Firmware- File -> Scan Product -> Flashing -> Firmware Update -> “Product Code” selezionare il firmware dalla finestra che apparirà- Cliccare su Option e da qui eliminiamo il seguente file:*RM-596_M002.56.emmc.fpsx- A questo punto cliccare “OK”- Ora cliccare su “Refurbish” e a questo punto partirà la procedura in automatico di flashing.Attendere il riavvio del telefono dopo il "Test Mode" finale e avrete il CWF installato Per Nokia N8-00 CFW S^4 Xeon: Thread [N8-00 Fw111.030.0609] S^4 Xeon Sito ufficiale Xeon Custom Firmware: Per accedere al download di tutte le ultime versioni del CFW di Xeon andare qui: Xeon For Mobiles INFO Save&Restore by cigiampa: Thread per utilizzo di S&R Thread di supporto per S^4 Xeon by morettopoli: Per domande su qualsiasi problematica leggere qui. Per Nokia E7-00 (RM-626) CFW Fms Xeon: Thread & Download [E7-00 Fw111.030.0607] Fms Xeon Per download FW ufficiali di tutti i modelli utilizzare Navifirm+ by Il.Socio: Download Navifirm e Info Funzione programma Info Generali per eseguire un Update Software: (valido qualora fosse indicata la modalità S.U. per il flash): Un breve tutorial per eseguire un Software Update di S^4 Xeon (ES: da v1.0.0 a v1.0.1)Per chi ha già flashato la v1.0.0 è possibile eseguire il flash in modalità software update in questo modo:1.Scaricare tutti e tre gli archivi della v1.0.1 [CORE, ROFS-2, ROFS-3/UDA]2.Scompattarli e mettere tutti i file cartella RM-596 di Phoenix3.Avviare la solita procedura per il flash4.Dopo aver spuntato su “Dead Phone USB” e cliccato nelle opzioni bisognerà eliminare i seguenti 2 files:*RM-596_M002.56.emmc.fpsx (file in rosso)*RM-596_111.040.1511_U01.01_79u.uda.fpsx5.Cliccare su "OK"6.Cliccare su “SOFTWARE UPDATE”7.Collegare il telefono da spento e attendere che la procedura finisca.8.Attendere il riavvio del telefono e avrete la v1.0.1 installata.Avviso che la procedura di software update è disponibile solo per chi ha già installato la v1.0.0, per chi avesse una versione precedente la modalità sarà solo "REFURBISH".PS: La v1.0.0 -> 1.0.1 sono solo di riferimento generale per spiegare a tutti la procedura di Software Update. Spero di essere stato chiaro. Info Downgrade per ripristino FW originale o CFW (solo per N8-00) by noki57o: [N8-00] Come Effettuare Un Downgrade Usando PhoenixDownload FW Scandinavo 11.5 Per Downgrade Info Downgrade per ripristino FW Symbian^3 by Broker78: Guida Info Downgrade per ripristino FW su S^3 Modificato 21 Ottobre 2013 da morettopoli 109 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dellandre80 Pubblicato: 5 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2012 C'è già una guida QUI...cmq sembra spiegato bene 3 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
steci Pubblicato: 5 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2012 Alcuni passaggi danno per scontato che chi fa il flash sappia alcune cose che invece normalmente non si sanno! - Fare una pulizia del sistema con CCleaner Che vuol dire? (Io ad esempio non ho mai usato cccleaner e non so come si fa!) - Collegare il cel al computer e attendere che vengano reinstallati i driver di riconoscimento del terminale Ho sempre collegato il telefono da spento per reinstallare i driver e non ho mai avuo problemi, non è detto che lo si debba fare da acceso! - Andare in Tool --> Option --> Product Location --> Cliccare su “Add” ed impostare i percorsi del Firmware --> Fatto questo cliccare Apply (Basta la prima volta che si accede) Quali sono questi percorsi? (Sono tre e non sono tutti uguali! Lo screenshot di questo passaggio manca anche nell'altra guida ed è un passo che genera sempre mille domande! Per i resto, bella guida! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 5 Gennaio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2012 (modificato) Quali sono questi percorsi? (Sono tre e non sono tutti uguali! Lo screenshot di questo passaggio manca anche nell'altra guida ed è un passo che genera sempre mille domande! Per i resto, bella guida! Ti ringrazio per la fiducia. Io ho lo screen pronto però purtroppo non riesco ad inserirlo, pecca mia non so come si fa. EDIT: Screen inseriti come da tuo consiglio. Modificato 6 Febbraio 2012 da morettopoli Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cigiampa Pubblicato: 5 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2012 Ciao, se vuoi, per maggiore completezza, puoi fare un link al post in cui spiego la procedura per l'update software, o anche integrare quello che ho scritto nel tuo post iniziale Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 5 Gennaio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2012 (modificato) Ciao, se vuoi, per maggiore completezza, puoi fare un link al post in cui spiego la procedura per l'update software, o anche integrare quello che ho scritto nel tuo post iniziale Grazie, inserito come potevo. non so ancora bene come funziona l'editor per creare spoiler come in altre discussioni. Modificherò con calma perché venga il più visibile possibile. EDIT: Grazie inseriti spoiler con collegamenti vari. Modificato 6 Febbraio 2012 da morettopoli Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 4 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2012 (modificato) scusate, sono possessore di E7 RM_-626, ho eseguito le istruzioni alla lettera ma mi sono fermato al punto: apri i 3 puntini, una volta aperto mi usciva la scritta product code+china....???? il firmware è quello scaricato dal link di questo post.... non dovrebbe essere euro? non sono andato avanti perchè mi sembrava tutto strano...? come si spiega? dove ho sbagliato? Modificato 4 Febbraio 2012 da mickmaicol Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
frigoalegna Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Tutto chiaro, ottima guida. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 (modificato) ciao scusa ma lo avevo scaricato dal link di Xeon fsm 1, esattamente dome mi hai postato link, ma mi dice product china.... ho sbagliato a scrivere infatti, ho postato anche di là ma nessuno mi ha filato.... Modificato 6 Febbraio 2012 da mickmaicol Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Molto probabilmente il Belle di base è quello cinese,non essendo ancora uscito per E7-00, adattato con il full lenguage ITA e English e pertanto flasha come da procedura. Purtroppo il link mi risulta non disponibile se non avrei provato io la procedura per verificare. Mi ricordo che anche la prima versione per N8-00 era China adattato ITA e con la procedura descritta da me è andato tutto ok. haaaaa ok quello non mi spiegavo e avevo il terrore di fare un guaio..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 alla fine ho seguito alla lettera tutto, avviato flash, finito, poi il programma attendeva l'accensione del test mode ma niente, dopo un pò è uscito errore con messaggio di scollegare e ricollegare il cell, fatto, è partito nuovamente il programma con finalize flash, errore nuovamente e si è fermato con messaggio impossibile finalizzare, nel terrore ho staccato il cell e acceso, è partito regolarmente con il nuovo firmware, sembra funzionare tutto, non capisco come mai mi sono usciti quegli errori? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ho letto che ci sono 7 stili orologio ma dove stanno? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ho letto che ci sono 7 stili orologio ma dove stanno? Queste cose le devi chiedere nel Thread del CFW, comunque sono sicuramente tra gli widget. Per selezionarli devi tenere premuto in una delle homescreen e selezionare "Aggiungi Widget". Per tutte le altre domande su dubbi o problemi con il CFW devi scrivere sul Thread dell'E7-00 da dove hai scaricato il CFW. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ultima domanda e non ti stresso più ma cliccando sulla cartella messaggi, mi fa andare in inviati, io voglio andare in ricevuti o al max nelle cartelle, come faccio? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ultima domanda e non ti stresso più ma cliccando sulla cartella messaggi, mi fa andare in inviati, io voglio andare in ricevuti o al max nelle cartelle, come faccio? Purtroppo è un'impostazione originale di Belle quella, dovresti chiedere nella sezione del CFW se si può modificare. purtroppo non ti so dire di più. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ma è poi possibile aggiornare il firmware con nokia pc suite nel caso esca un aggiornamento? per curiosità ho guardato e mi dava aggiornamento widget di ricerca... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ma è poi possibile aggiornare il firmware con nokia pc suite nel caso esca un aggiornamento? per curiosità ho guardato e mi dava aggiornamento widget di ricerca... Certamente, sarà possibile aggiornare. Comunque non ti preoccupare che se esce un aggiornamento ci sarà anche il CFW basato su quell'aggiornamento. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ti ringrzio per la tua pazienza, unico problema che ho riscontrato, è che il volume del vivavoce si è drasticamente abbassato rispetto ad anna 22, credevo che con questo firmware modificato sarebbe aumentato e non diminuito, ho fatto questo aggiornamento apposta per questo dato che ho delle difficoltà uditive.... ora leggo nella recensine di xeon, volume 85%, cioè lo ha ridotto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 ti ringrzio per la tua pazienza, unico problema che ho riscontrato, è che il volume del vivavoce si è drasticamente abbassato rispetto ad anna 22, credevo che con questo firmware modificato sarebbe aumentato e non diminuito, ho fatto questo aggiornamento apposta per questo dato che ho delle difficoltà uditive.... ora leggo nella recensine di xeon, volume 85%, cioè lo ha ridotto? Tu hai letto questo: -Volume Lettore Musicale 85% che si riferisce al volume di default quando entri nel lettore musicale, impostato all'85% anziché al massimo ma lo puoi aumentare fino al 100%. Per quanto riguarda il volume del vivavoce devi far partire una chiamata, mettere in vivavoce ed aumentare il volume fino al massimo mediante i tasti laterali di volume. Prova e vedrai che sentirai meglio. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 (modificato) si purtroppo ho provato già, messo al massimo ma il volume è più basso di prima purtroppo..... ho fatto quest'aggiornamento per ovviare sopratutto al problema del microfono che va a tratti in vivavoce, quello pare si è risolto, ma io sento bassissimo purtroppo. eventualmente, dove posso trovare Anna 22 originale? Modificato 6 Febbraio 2012 da mickmaicol Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 6 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2012 si purtroppo ho provato già, messo al massimo ma il volume è più basso di prima purtroppo..... ho fatto quest'aggiornamento per ovviare sopratutto al problema del microfono che va a tratti in vivavoce, quello pare si è risolto, ma io sento bassissimo purtroppo. eventualmente, dove posso trovare Anna 22 originale? Da qualche parte nel forum avevo letto che c'è un modo per aumentare al massimo il volume dell'altoparlante modificando alcuni parametri,non ricordo dove però. Dovresti fare una ricerca. A quanto ne so, su E7-00 non è possibile per ora fare un downgrade per rimettere Anna originale. Non essendo esperto nell'argomento però non ti vorrei dire qualche cavolata. Prova a postare questa domanda nel thread del CFW E7-00 e sicuramente qualcuno più afferrato in materia lo trovi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 7 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2012 trovato in mods , fatte e modifiche elencate, perfetto, ora si sente bene, unico neo che ha sempre e che hanno tutti i nokia, il microfono va sempre a tratti e non mi spiego il perchè. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 7 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2012 C'è la guida qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/ e non mi sembra differente da questa. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mickmaicol Pubblicato: 7 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2012 Certamente, sarà possibile aggiornare. Comunque non ti preoccupare che se esce un aggiornamento ci sarà anche il CFW basato su quell'aggiornamento. manco a farlo apposta, stasera è uscito disponibile aggiornamento a Belle su nokia suite... ora che faccio? provo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
morettopoli Pubblicato: 7 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2012 manco a farlo apposta, stasera è uscito disponibile aggiornamento a Belle su nokia suite... ora che faccio? provo? Prova a fare l'aggiornamento a Belle ufficiale, se va meglio lo tieni, eventualmente potrai sempre rifare il flash con Xeon. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora