AdrianoTiger Pubblicato: 6 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Dicembre 2011 (modificato) Oggi sono fiero di me stesso. Sono riuscito ad aumentare di 5GB (anche 10GB) la memoria del telefono E' da oltre 1 anno che mi chiedo cosa sia Unità Remote sul nostro Symbian^3. Ebbene, oggi per la prima volta sono riuscito a configurarlo. GRATUITAMENTE chiaramente. Forse c'è chi conosce dropbox, un ottimo tool ma molto limitato. Tramite webdav si riesce a migliorarlo, ma é a pagamento... Pertanto, vi presento: 4shared Con questa pagina avete 5GB sul WEB, su Windows e sul telefonino. E senza stupide apps che tanto odio. Né sul telefono né su Windows, funziona tutto con le funzionalità del sistema, così come dovrebbe essere. PASSO 1 - registrarsi su 4Shared La pagina é la seguente: http://www.4shared.com/ Registratevi con nome utente e password. Una volta registrati avete una schermata come questa: PASSO 2 - unità remota su Symbian Accedete alle configurazioni del telefono: MENU -> IMPOSTAZIONI -> CONNETIVITÀ -> UNITÀ REMOTE Poi su opzioni scegliete nuova unità: Nome: 4shared Indirizzo:https://webdav.4shared.com Punto di accesso: Chiedi se necessario Nome utente: NOME (EMAIL) CHE SI E' USATO DURANTE LA REGISTRAZIONE Password: PASSWORD CHE SI E' USATA DURANTE LA REGISTRAZIONE PASSO 3 - usare l'unità Ora potete andare in gestione file e cliccare sull'unità nuova che é apparsa (4shared). Ci mette un po' a collegarsi, ma poi potete usarlo come fosse una memoria interna. PASSO 4 - unità in Windows passi per Microsoft Windows XP (Vista e 7 sono simili) - Aprire gestione computer - Tools -> Aggiungi unità remota - Unità di rete - Connessione a server: http://webdav.4shared.com/ - Inserire email e password di 4shared Ora avete un drive sul PC con accesso diretto alle cartelle di 4shared. Finito... ECCEZIUNALE VERAMENTE! Potete impostare o mandare i dati alla vostra fidanzata/o, così potete condividere gli stessi files. Buon divertimento! PS: Se fate verificare l'email che avete usato per registrarvi, ottenete ulteriori 5GB. Modificato 6 Dicembre 2011 da oissela Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
soleros Pubblicato: 6 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Dicembre 2011 Ma sfrutta il WiFi o il Wap? O lo usa una sola volta e poi non ce n'è più bisogno? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nokian95ita Pubblicato: 6 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Dicembre 2011 su belle non c'è e su win 7 non riesco a montare l'unità remota come un disco Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luigi9555 Pubblicato: 6 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Dicembre 2011 (modificato) esiste anche un'applicazione "4shared" versione mobile per symbian, oltre che per altre piattaforme, che funziona bene e che e' possibile scaricare dal sito di 4shared: http://www.4shared.com/m/ bisogna fare attenzione pero' alle quantita' e modalita' di spazio concesso gratuitamente da questi server dato che possono variare nel tempo o farvi scomparire i contenuti se non "loggati" con una certa costanza. tutt'altra cosa gli abbonamenti a pago (come al solito)... Modificato 6 Dicembre 2011 da luigi9555 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shmykelsa Pubblicato: 6 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Dicembre 2011 Qualche istruzione per fare la medesima cosa su Skydrive? Grazie in anticipo :-) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nokian95ita Pubblicato: 7 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Dicembre 2011 Certo $shared e dropbox offrono dei client ma non è la stessa cosa che avere un qualcosa che funzioni come una memoria di massa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luisgaga89 Pubblicato: 7 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Dicembre 2011 doce gestione compiuter nn l otrovoooooooooooooo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AdrianoTiger Pubblicato: 7 Dicembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Dicembre 2011 @n95ita: perché no? Puoi copiare, spostare e aggiungere files come una normale memoria. @luis: premi il tasto WIN e il tasto 'E', poi ti si apre. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
giffa Pubblicato: 9 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Dicembre 2011 (modificato) C'è una cosa che non capisco... ma tutti i dati che mettiamo nella nostra cartella 4shared sono visibili a chiunque? nel senso che sono totalmente condivisi? Se io sono registrato al sito e faccio una ricerca trovo quello che c'è nelle cartelle degli altri senza dover conoscere la password? Modificato 9 Dicembre 2011 da giffa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AdrianoTiger Pubblicato: 9 Dicembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Dicembre 2011 C'è una cosa che non capisco... ma tutti i dati che mettiamo nella nostra cartella 4shared sono visibili a chiunque? nel senso che sono totalmente condivisi? Se io sono registrato al sito e faccio una ricerca trovo quello che c'è nelle cartelle degli altri senza dover conoscere la password? Puoi decidere tu se condividere i files o no. Ma devi farlo tramite l'interfaccia web. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo.91 Pubblicato: 9 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Dicembre 2011 ragazzi è possibile farlo anche con SkyDrive! così ho a dispisozione ben 25GB! 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AdrianoTiger Pubblicato: 9 Dicembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Dicembre 2011 ragazzi è possibile farlo anche con SkyDrive! così ho a dispisozione ben 25GB! E come fai? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
peppissimo Pubblicato: 10 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2011 ragazzi è possibile farlo anche con SkyDrive! così ho a dispisozione ben 25GB! ci sto provando, non so cosa scrivere su indirizzo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
crysis_xx91 Pubblicato: 13 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2011 Ragazzi, salve a tutti, io ho configurato tutto perfettamente seguendo questa guida ma cetrcando di aprire i file dal mio device symbian mi dice che è "impossibile aprire il file".Come mai? Spero nel vostro aiuto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AdrianoTiger Pubblicato: 13 Dicembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2011 Sembra che i file sis non riesce ad aprirli direttamente dal server, dovresti prima copiarli su un drive locale. Invece i file normali, come foto o documenti di testo li apre senza problemi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sergiocosta Pubblicato: 29 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2011 Sembra che i file sis non riesce ad aprirli direttamente dal server, dovresti prima copiarli su un drive locale. Invece i file normali, come foto o documenti di testo li apre senza problemi. scusate mi spiegate meglio come procedere sul pc con win xp? non riesco a trovare "aggiungi unità remota". qualcuno puo aiutarmi? grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fernando Guerra Pubblicato: 24 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2012 Sul mio nokia in connettività non trovo unita remota ... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts