Guest Pubblicato: 20 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2011 (modificato) Con questa guida installerete nitdroid 2.3.4 nella memoria del telefono. prima di proseguire vi consiglio di fare un backup dei vostri dati e di formattare sia il telefono che memory card in modo da essere sicuri di non avere problemi durante l installazione. un altra cosa importate! nn saltate i passaggi e fate attenzione alla punteggiatura. requisiti : un n900 micro sd 2gb o piu cavo usb computer 1) estrare l'archivio nitdroid 2.3.4 sul desktop 2) copiare tutti file estratti sul desktop nella memoria del telefono 3) installare tutti 4 file presenti nella cartella extras (installare prima rootsh poi il resto e prima di installarli togliere la memory card poi rimettetela dentro dopo l installazione dei 4 file) 4) aprire X Terminal: root cd /home mkdir /and cd / mount /home /and chiudete x term 5) riaprire X Terminal: root apt-get install nitdroid-installer apt-get install bzip2 poi chiudete X Terminal 6) andate a gestione file e installate nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb 7) riaprire X Terminal: root cd /home/user/MyDocs bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2 mount /dev/mmcblk1p2 /and cd /and tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar cd /home/user/MyDocs dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb se non vi torna qualcosa guardate questa video guida se avete un problema non esitate a contattarmi poi se qualcuno vorrebbe installarci un tema qua ce una guida facile Modificato 11 Febbraio 2012 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wingtsun92 Pubblicato: 20 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2011 (modificato) devo avere la versione 2.3.3 x installare quella 2.3.4??xke il mio cell ha ancora il maemo mentre i file ke scarico devo metterli nella memoria del nokia oppure nella micro sd? Modificato 21 Novembre 2011 da wingtsun92 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 (modificato) devo avere la versione 2.3.3 x installare quella 2.3.4??xke il mio cell ha ancora il maemo mentre i file ke scarico devo metterli nella memoria del nokia oppure nella micro sd? puoi installare il 2.3.4 senza avere le versioni precedenti Modificato 21 Novembre 2011 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 (modificato) devo avere la versione 2.3.3 x installare quella 2.3.4??xke il mio cell ha ancora il maemo mentre i file ke scarico devo metterli nella memoria del nokia oppure nella micro sd? devi copiare tutto nella memoria del telefono prima di procedere guarda questo video Modificato 21 Novembre 2011 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Admin oissela Pubblicato: 21 Novembre 2011 Admin Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 complimenti per la guida, segnalata sul blog http://www.nokioteca.net/blog/2011/11/come-installare-android-gingerbread-2-3-4-nitdroid-sul-nokia-n900/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 complimenti per la guida, segnalata sul blog http://www.nokioteca.net/blog/2011/11/come-installare-android-gingerbread-2-3-4-nitdroid-sul-nokia-n900/ grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wingtsun92 Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 devi copiare tutto nella memoria del telefono prima di procedere guarda questo video ho installato x ultimo rootsh....è un problema? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 (modificato) ho installato x ultimo rootsh....è un problema? non e un problema. mi raccomando per la punteggiatura, non sbagliare a scrivere i comandi nel terminal Modificato 21 Novembre 2011 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wingtsun92 Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 non e un problema. mi raccomando per la punteggiatura, non sbagliare a scrivere i comandi nel terminal installato grazie mille Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
NicolòCeci Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 (modificato) sera ragazzi.. passo raramente di qua.. ma ho visto la guida e l'ho postata sulla mia pagina https://www.facebook.com/Club.Possessori.Nokia.N900 .. mi piacciono le cose chiare ed in italiano.. unico dubbio che mi viene chiesto è di sapere se adesso si riesce anche a telefonare.. Buon lavoro! Modificato 21 Novembre 2011 da NicolòCeci Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonardolio Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 conviene installare android?? è veloce questa versione su n900?? è stabile? quali cose nn funzionano?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 21 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2011 (modificato) sera ragazzi.. passo raramente di qua.. ma ho visto la guida e l'ho postata sulla mia pagina https://www.facebook.com/Club.Possessori.Nokia.N900 .. mi piacciono le cose chiare ed in italiano.. unico dubbio che mi viene chiesto è di sapere se adesso si riesce anche a telefonare.. Buon lavoro! le uniche 2 cose che non vanno e la fotocamera e le telefonate per i resto sembra essere tutto apposto. Modificato 21 Novembre 2011 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
danyx997 Pubblicato: 22 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Novembre 2011 (modificato) Ciao ragazzi, ho seguito tutte le istruzioni, quando riavvio il mattoncino mi carica la schermata del multiboot , però come unica scelta mi da maemo. qualuno sa aiutarmi ? grazie in anticipo .... xD Modificato 22 Novembre 2011 da danyx997 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 22 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Novembre 2011 Ciao ragazzi, ho seguito tutte le istruzioni, quando riavvio il mattoncino mi carica la schermata del multiboot , però come unica scelta mi da maemo. qualuno sa aiutarmi ? grazie in anticipo .... xD ciao, hai messo dentro un sd durante l installazione ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
akrid Pubblicato: 23 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Novembre 2011 (modificato) ciao nn ho ancora installato ma la guida sembra ottima....grazie!!!! volevo farti un paio di domande... 1) come mai c'è bisogno della SD se nitdroid viene installato sulla memoria dell'N900? 2) successivamente l'installazione perderò qualcosa sul maemo? 3) con nitdroid è possibile l'invio e la ricezione di sms? Modificato 23 Novembre 2011 da akrid Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 23 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Novembre 2011 ciao nn ho ancora installato ma la guida sembra ottima....grazie!!!! volevo farti un paio di domande... 1) come mai c'è bisogno della SD se nitdroid viene installato sulla memoria dell'N900? 2) successivamente l'installazione perderò qualcosa sul maemo? 3) con nitdroid è possibile l'invio e la ricezione di sms? ciao, anche se nitdroid viene installata sulla emmc serve un sd x i file di boot di nitdroid. senza sd viene visualizzato questo erroe io lo installato ed ho ancora tutto. sinceramente nn ho ancra provato a mandare sms. addesso ci provo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilmauri63 Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 buonasera a tutti ciao Hellraiser95, scusami la domanda che potrebbe sembrarti /vi banale ma potresti spiegarmi come fare per portare la cartella in desktop? io sul mezzo non riesco a trasferirla ho saricato tutto ma quando arrivo ad installare _0.2.7-armel, mi emette un messaggio di errore che dice di mancare in alcuni files. multiboot (>=0.2.10) multiboot-kernel-maemo (>=0.3) wgetbzip2 ecco questo è tutto ti ringrazio per la pazienza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 (modificato) buonasera a tutti ciao Hellraiser95, scusami la domanda che potrebbe sembrarti /vi banale ma potresti spiegarmi come fare per portare la cartella in desktop? io sul mezzo non riesco a trasferirla ho saricato tutto ma quando arrivo ad installare _0.2.7-armel, mi emette un messaggio di errore che dice di mancare in alcuni files. multiboot (>=0.2.10) multiboot-kernel-maemo (>=0.3) wgetbzip2 ecco questo è tutto ti ringrazio per la pazienza devi scrivere in xterminal: apt-get install nitdroid-installer poi dopo qualche sec ti chiedera n/y e te devi schiacciare enter e dopo riprova con nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb ps: assicurati di avere connessioe wifi e di aver installato tutti i file dalla cartella extras. Modificato 24 Novembre 2011 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bio92 Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 salve ragazzi...ho un problema con l'ultimisso passaggio per installare il kernel... ho seguito tutto alla lettera.. boh.. BusyBox v1.10.2 (Debian 3:1.10.2.legal-1osso30+0m5) built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. ~ $ root BusyBox v1.10.2 (Debian 3:1.10.2.legal-1osso30+0m5) built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. Nokia-N900:~# mount /dev/mmcblk1p2 /and Nokia-N900:~# cd /home/user/MyDocs Nokia-N900:/home/user/MyDocs# dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb (Reading database ... 20368 files and directories currently installed.) Unpacking nitdroid-kernel-2.6.28-07 (from nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb) ... dpkg: error processing nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb (--install): failed in buffer_write(fd) (9, ret=-1): backend dpkg-deb during `./and/system/lib/modules/2.6.28.NIT.07/pvrsrvkm.ko': No space left on device dpkg-deb: subprocess paste killed by signal (Broken pipe) Errors were encountered while processing: nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb Nokia-N900:/home/user/MyDocs# Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francescosarah Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 Ciao ragazzi io ho un problema al settimo passaggio,quando devo scrivere sull'x terminal "bzip2 -d N12_UMay.tar"...ecco io l'ho fatto ma mi esce fuori "Can't open input file N12_UMay.tar: No such file or directory" come faccio??? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bio92 Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 Ciao ragazzi io ho un problema al settimo passaggio,quando devo scrivere sull'x terminal "bzip2 -d N12_UMay.tar"...ecco io l'ho fatto ma mi esce fuori "Can't open input file N12_UMay.tar: No such file or directory" come faccio??? perchè c'è stato un errore nella guida .. devi scrivere "bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2" Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francescosarah Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 perchè c'è stato un errore nella guida .. devi scrivere "bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2" lo stesso...sempre lo stesso messaggio uff Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 perchè c'è stato un errore nella guida .. devi scrivere "bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2" accidenti grazie x la correzione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 (modificato) salve ragazzi...ho un problema con l'ultimisso passaggio per installare il kernel... ho seguito tutto alla lettera.. boh.. BusyBox v1.10.2 (Debian 3:1.10.2.legal-1osso30+0m5) built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. ~ $ root BusyBox v1.10.2 (Debian 3:1.10.2.legal-1osso30+0m5) built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. Nokia-N900:~# mount /dev/mmcblk1p2 /and Nokia-N900:~# cd /home/user/MyDocs Nokia-N900:/home/user/MyDocs# dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb (Reading database ... 20368 files and directories currently installed.) Unpacking nitdroid-kernel-2.6.28-07 (from nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb) ... dpkg: error processing nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb (--install): failed in buffer_write(fd) (9, ret=-1): backend dpkg-deb during `./and/system/lib/modules/2.6.28.NIT.07/pvrsrvkm.ko': No space left on device dpkg-deb: subprocess paste killed by signal (Broken pipe) Errors were encountered while processing: nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb Nokia-N900:/home/user/MyDocs# ma hai cambiato e saltato i passaggi dovevi scrivere questo root cd /home/user/MyDocs bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2 mount /dev/mmcblk1p2 /and cd /and tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar cd /home/user/MyDocs dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb Modificato 24 Novembre 2011 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 24 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2011 lo stesso...sempre lo stesso messaggio uff ciao mi potresti scrivere cosa ti da se scrivi root cd /home/user/MyDocs ls Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora