Il.Socio Pubblicato: 3 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2011 (modificato) Questa guida non viene più aggiornata, pertanto, alcuni collegamenti potrebbero risultare non funzionanti. Per effettuare l'hack si consiglia di seguire quest'altra guida marcata come importante Premessa: Questo hack (creato da bebooo43) e' una variante di questo altro metodo. A differenza del metodo originale, questo non richiede l'uso del PC. E' appena comparso un nuovo hack molto semplice ed elegante, che permette di fare l'hack del cell. sfruttando una "gaffe" degli sviluppatori del software antivirus. La scoperta di questo hack e' merito del Russo IAL del forum DimonVideo NOTA: Per poter applicare con successo questo hack e' indispensabile leggere la guida e seguirla. Compatibilita': Funziona su tutti quanti i modelli Nokia attualmente in circolazione 3rd / 3rd FP1 / 3rd FP2 / 5th / S^3 / Anna / Belle E probabilmente, continuera' a funzionare anche nei futuri modelli. File necessari: - X-Plore - RomPatcherPlus_3.1_LiteVersion.sisx - Mobile Security.sisx - tmquarantine.zip In caso di problemi: Se riscontrate problemi durante il primo step 1) installazione di X-Plore, RP+ Lite, Trend Mobile Security, controllate quanto indicato nello spoiler qui sotto. - Verificate che data e ora del cellulare siano state correttamente impostate, alla data e ora odierna. - Andate in "Strumenti > Gestione Applicazioni > Opzioni > Impostazioni", ed impostate i due campi: "Installazione Applicazioni" sul valore "Completa" "Verifica In Linea Certificato" sul valore "Disattiva" Quando postate per cercare un aiuto, siete pregati di indicare almeno queste informazioni: - modello del cellulare (es: N8) - punto della guida in cui si verifica il problema (es: punto 1) - descrizione del problema che si verifica. (es: il cell. mostra il messaggio "errore nel certificato" quando provo a installare X-Plore. Ho già impostato il cell. alla data odierna e "Installazione Applicazioni" sul valore "Completa") Procedimento: 1) installate X-Plore, RP+ Lite Version e Trend Mobile Security nel cellulare. 2) trasferite l'archivio tmquarantine.zip nel cellulare ed utilizzate X-Plore per estrarre l'archivio in c:\ (verra' creata la cartella c:\tmquarantine\) 3) avviate Trend Mobile Security, selezionate Options > Quarantine List (dovreste vedere un elenco di 3 file) 4) selezionate Options > Mark All e infine Options > Restore 5) ora l'hack e' completo e potete tranquillamente disinstallare Trend Mobile Security. Ora potete lanciare RP+ ed applicare le usuali patch: - Open4All per accedere alle cartelle di sistema. - InstallServer per installare gli unsigned Se volete che vengano applicate automaticamente ad ogni accensione del cellulare, allora dovrete impostarle sul valore "Auto" tramite le opzioni di RP+ Nota per l'installazione di App Unsigned La patch Install Server RP+ che viene fornita con RP+ (versione 1.4) è stata aggiornata per supportare i cellulari Belle e per risolvere alcuni conflitti con l'installazione dei programmi Qt. Occorre scaricare la versione 1.7 qui allegata e unzipparla in \patches\ sovrascrivendo il file esistente. Install Server RP+ v1.7.zip La patch InstallServer non viene applicata (crocetta rossa) In alcuni vecchi modelli 3rd, 3rd FP1, quando si tenta di applicare la patch InstallServer si ottiene una crocetta rossa. In questi casi, per poter installare gli unsigned, occorre inserire in c:\sys\bin\ un eseguibile installserver.exe modificato. Lo zip seguente contiene un insieme di installserver modificati. installservers_pack.zip - Prendete quello più adatto in base al vostro modello. - Inseritelo in c:\sys\bin\ - Riavviate il cell. Disclaimer: Come al solito, fate sempre tutto a vostro completo rischio e pericolo, prendere o lasciare. Quindi, se malauguratamente il cell. vi esplode per le mani, amputandovi un braccio, sono solo fatti vostri. Modificato 1 Febbraio 2013 da Il.Socio 14 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jack 2.0 Pubblicato: 4 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2011 (modificato) Ciao, ho seguito la procedura ma non mi dice quarantine ma "quarantine list" e all'interno da option c'è solo help Se invece provo con "IAL_Hack.sisx mi dice: impossibile installare un applicazione protetta da un fornitore non attendibile Faccio premessa che in: Impostazioni> Gest. applicazioni> Impost. installaz.> i settaggi sono: Installazione Software (completa) Verifica in linea certificato (Disattiva) Indirizzo Web predefinito (Nessuno) Aiutooooo Modificato 4 Ottobre 2011 da Il.Socio 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il.Socio Pubblicato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2011 (modificato) Guida aggiornata... devi usare X-Plore. Seguila nuovamente dall'inizio. Dimentica quel IAL_Hack.sisx non andava bene, avevo fatto paciocchi io sul cell. gia' hacked... Modificato 4 Ottobre 2011 da Il.Socio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kikkula Pubblicato: 4 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2011 Ma perchè a me non mi installa x-plore?... e mi dice certificato scaduto o di contattare il fornitore..! perchè? e le impostazioni sono giustissime... Help meee! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Sissel Pubblicato: 4 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2011 (modificato) mi funziona *.+ SIETE GRANDI *.* Modificato 4 Ottobre 2011 da Sissel Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
darkavatar23 Pubblicato: 4 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2011 Ma perchè a me non mi installa x-plore?... e mi dice certificato scaduto o di contattare il fornitore..! perchè? e le impostazioni sono giustissime... Help meee! torna indietro con l'ora di 6 mesi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tartassato Pubblicato: 5 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2011 qualora ci fosse ancora bisogno di dirlo siete veramente grandi... l'ho provato e c son riuscito immediatamente! grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
am86 Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2011 a me sinceramente nn funziona riesco a completare l'installazione sblocco tutto ma nn riesco ad installare applicazioni non segnate ho fatto oggi l'aggiornamento dopo + di un anno e quindi ho perso il precedente hack cn hellox help me Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Roger1 Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Ma di che device si tratta? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mattiaC6 Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2011 io ho seguito tutte le indicazioni ma non riesco a installare isms ! mi spiegate come fare!! l'hack l'ho fatto!! penso tutto corretto!! ma mi dice cmq che il certificato non va bene!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2011 hai gia postato dall'altra parte. dal primo post Ora potete lanciare RP+ ed applicare le usuali patch: - Open4All per accedere alle cartelle di sistema. - InstallServer per installare gli unsigned se hai installato rp+ l'hack dovrebbe essere ok. come ti ho detto dall'altra parte, prima attiva la patch installserver e poi installa l'app. non fare crossposting Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mattiaC6 Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2011 (modificato) scusami ma ancora non capisco molto in questo forum! non mi trovo con i post cmq ascolta!! l'ho fatto!! ho sbloccato entrabe le cose!! ma non cambia niente aspetta aspetta forse ce l'ho fatta ma non si può mettere in italiano isms ?? Modificato 6 Ottobre 2011 da Darkangel Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2011 questo non lo so. devi vedere nelle impostazioni del programma se ci sta qualcosa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DigiAlex91 Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2011 Io ho provato a usare questo metodo ma non riesco a usare x plore... Non riesco a estrarre l'archivio tmquarantine.zip in c:/ E infatti su trend security, alla quarantine list, non c'è nulla... Mi potete aiutare passo passo??? Io ho un nokia 5530 xm... Mi aiutate a fare passo passo l'hack??? Grazie 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
piggy1993 Pubblicato: 9 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Ottobre 2011 salve a tutti io ho un nokia 5800 v52.0.101 ho fatto tutto il procedimento(penso in maniera corretta), per quanto riguarda l'installazione di programmi unsigned funziona tutto, ma non riesco a vedere le cartelle nascoste, in particolare private, che interessa a me... avete consigli? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
peten Pubblicato: 9 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Ottobre 2011 il link per x-plore non va..dove ne trovo uno uguale?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il.Socio Pubblicato: 9 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Ottobre 2011 link a xplore sistemato. @piggy per vederle devi attivare la patch open4all, usare xplore e modificare le sue impostazioni. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tetsuyanomura69 Pubblicato: 10 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Ottobre 2011 in e61 xplore non mi estrae lo zip, da errore: visualizzatore non trovato consigli? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
busa Pubblicato: 10 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Ottobre 2011 ciao a tutti... io ho provato ad installare i due sis mobile security e rompatcher... e il telefono ha cominciato a riavviarsi da solo continuamente!!!! ho un n8 appena aggiornato ad anna perchè brand h3g... adesso ho disinstallato entrambe e sembra che funzioni...che devo fare? grazie! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jeeg76 Pubblicato: 10 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Ottobre 2011 scusate mi potete aiutare, sono un nuovo utente, ho seguito la procedura, sono riuscito a trasferire quarantine zip in c , ma non riesco ad estrarla dove sbaglio. dimenticavo io ho un 5230 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
peten Pubblicato: 10 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Ottobre 2011 credo abbia funzionato dato che sto installando freeisms che era senza certificato xDXDD Grazie per la guida =) ti do un +..p.s. cos'altro posso fare con l'hack ora?? XD Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tetsuyanomura69 Pubblicato: 10 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Ottobre 2011 scusate, mi sapete aiutare per il problema con l'E61? è come se il file zip fosse danneggiato, ma dal pc va bene. ho provato anche l'altro metodo ma non riesco nemmeno a portarlo a termine grazie. ciao ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il.Socio Pubblicato: 10 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 10 Ottobre 2011 (modificato) puoi provare ad estrarre da pc e poi trasferire il tutto nel cell. Modificato 10 Ottobre 2011 da Il.Socio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tetsuyanomura69 Pubblicato: 11 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Ottobre 2011 puoi provare ad estrarre da pc e poi trasferire il tutto nel cell. ho fatto anche questa prova, ma non appena vado a cercare l'elenco della quarantena risulta vuoto. non so veramente come fare. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nico001 Pubblicato: 11 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Ottobre 2011 (modificato) ottimo lavoro: complimenti!!! Testato e perfettamente funzionante su X6 32G Modificato 11 Ottobre 2011 da nico001 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora