Il.Socio Pubblicato: 13 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2011 (modificato) Questa guida non viene più aggiornata, pertanto, alcuni collegamenti potrebbero risultare non funzionanti. Per effettuare l'hack si consiglia di seguire quest'altra guida marcata come importante Premessa: E' appena comparso un nuovo hack molto semplice ed elegante, che permette di fare l'hack del cell. sfruttando una "gaffe" degli sviluppatori del software antivirus DrWeb. La scoperta di questo hack e' merito del Russo IAL del forum DimonVideo NOTA: Per poter applicare con successo questo hack e' indispensabile leggere la guida e seguirla. Compatibilita': Funziona su tutti quanti i modelli Nokia attualmente in circolazione 3rd / 3rd FP1 / 3rd FP2 / 5th / S^3 E probabilmente, continuera' a funzionare anche nei futuri modelli. File necessari: - DrWeb6 - RomPatcherPlus_3.1_LiteVersion.sisx - QuarantineDriversLDD_E.zip - QuarantineDriversLDD_F.zip Procedimento: 1) Per questo primo passaggio e' fondamentale poter avere libero accesso alla cartella \private\ presente nell' unità e:\ oppure nell' unità f:\ del cell. Quindi, collegate il cell. in modalita' "archivio di massa" / "trasferimento dati", o in alternativa, inserite la memory card in un card-reader collegato al pc. Se state operando sull' unita' e:\ del cellulare, allora unzippate in e:\ il contenuto dell'archivio QuarantineDriversLDD_E.zip (sovrascrivendo eventuali file gia' esistenti) Se invece state operando sull' unita' f:\ del cellulare, allora unzippate in f:\ il contenuto dell'archivio QuarantineDriversLDD_F.zip (sovrascrivendo eventuali file gia' esistenti) NOTA: e:\ o f:\ sono in riferimento alle unita' visibili nel cellulare (tramite Gestione File), non per quelle visibili dal pc. L'unita' e:\ o f:\ del cellulare, sul pc potrebbero essere visualizzate anche con lettere differenti 2) Passate in modalita' PC Suite, ed installate DrWeb6 nella stessa unita' (e:\ o f:\) in cui avete precedentemente unzippato l'archivio. 3) Installate RomPatcherPlus_3.1_LiteVersion.sisx (nell'unita' che preferite) 4) Avviate DrWeb6, ed alla richiesta della key, premete "Cancel" 5) Selezionate "Options > Quarantine" 6) Selezionate "Options > Select all" poi "Options > Restore" (Cosi' facendo, DrWeb andra' a piazzare i files *.LDD di RP+ in c:\sys\bin\ e la lista verra' svuotata) 7) Potete tranquillamente disinstallare DrWeb dal cell. Ora lanciate RP+ ed applicate le usuali patch: - InstallServer per installare gli unsigned - Open4All per accedere alle cartelle di sistema. Disclaimer: Come al solito, fate sempre tutto a vostro completo rischio e pericolo, prendere o lasciare. Quindi, se malauguratamente il cell. vi esplode per le mani, amputandovi un braccio, sono solo fatti vostri. Modificato 21 Novembre 2012 da Il.Socio 14 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Roger1 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Ottima notizia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lonely Wolf Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Oggi vedo se riesco a testarlo su un c6-00 Grazie. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rusnak-COBRA Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 i have tested C5-03 and C6-01 so there is no problem Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DavideCit Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Per nokia n8 quale è il miglior hack al momento? Questo? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cloud_strife84 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Fantastico!!! Cioé non ci sarà più bisogno di certificati per la prima installazione??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Per nokia n8 quale è il miglior hack al momento? Questo? questo sistema è appena uscito. quindi ancora è da testarne la piena compatibilita anche con i device s^3, compreso n8 quindi potresti provarlo. essendo stato testato senza problemi sul c6-01 potresti non aver problemi e sarebbe sicuramente il piu semplice da fare Fantastico!!! Cioé non ci sarà più bisogno di certificati per la prima installazione??? no, questo sistema non necessita di alcun certificato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DavideCit Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 questo sistema è appena uscito. quindi ancora è da testarne la piena compatibilita anche con i device s^3, compreso n8 quindi potresti provarlo. essendo stato testato senza problemi sul c6-01 potresti non aver problemi e sarebbe sicuramente il piu semplice da fare no, questo sistema non necessita di alcun certificato Una volta fatto l'hack è possibile disinstallare l'antivirus? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kheyr Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Ciao Una volta installato Dr.Web mi chiede la Key e se ignoro ed apro quarantine non mi compare nulla...ps ho un N8 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
digable Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 chiedo lumi: funziona anche "post-anna"? Inoltre, ancora una domanda che allego qui per non aprire un nuovo topic: L'hack con HellOx, sempre post-anna, è ancora valido? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sex110182 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 appena provato su n8 firmware 1.2 e funziona senza intoppi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kheyr Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Scusate a voi Dr web non chiede la key? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gianfe94 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Unzippando QuarantineDriversLDD c'è una cartella chiamata Private, copiando questa cartella sulla memory card mi chiede se sostituirla a quella esistente... La sostituisco? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
noki57oo Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Unzippando QuarantineDriversLDD c'è una cartella chiamata Private, copiando questa cartella sulla memory card mi chiede se sostituirla a quella esistente... La sostituisco? Apri la cartella private che hai trovato nell'archivio, dentro ci troverai un'altra cartella con numeri e lettere, inserisci quella. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reda84 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 (modificato) ho sostituito.... con "Dr.web no valid key file. register to obtain either a license keyfile or a demo key file. che faiio get key? cancel? se faccio cancel e poi option->-quarantine... nn c'è nulla... (no data) Modificato 14 Settembre 2011 da reda84 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gitano86 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 ma va tutto installato sulla memory? io quando apro Rhom mi dice \sys\bin\Patcher*.LDD not found! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reda84 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 Ciao Una volta installato Dr.Web mi chiede la Key e se ignoro ed apro quarantine non mi compare nulla...ps ho un N8 stessa cosa!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il.Socio Pubblicato: 14 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 (modificato) Unzippando QuarantineDriversLDD c'è una cartella chiamata Private, copiando questa cartella sulla memory card mi chiede se sostituirla a quella esistente... La sostituisco? Si, altrimenti non verra' copiato nulla. ho sostituito.... con "Dr.web no valid key file. register to obtain either a license keyfile or a demo key file. che faiio get key? cancel? se faccio cancel e poi option->-quarantine... nn c'è nulla... (no data) Prova ad installare Dr.web sulla memoria esterna... se hai copiato correttamente il tutto, dovresti vedere i file *.ldd P.S. Ho aggiornato il primo post... ora non dovrebbero piu' esserci dubbi. Modificato 14 Settembre 2011 da Il.Socio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gitano86 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 N8 non funziona, ho provato a installare un'app unsigned ma non la installa...indi per cui...o sbaglio io qualcosa...(installo tutto sulla memory? e l'hack dove lo installo? dopo lo devo tenere aperto? e per attivare le due patch devono avere il simbolo rosso o la freccia blu?) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reda84 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 (modificato) Si, altrimenti non verra' copiato nulla. Prova ad installare Dr.web sulla memoria esterna... se hai copiato correttamente il tutto, dovresti vedere i file *.ldd ok fatto..poi dopo nn si vedono piu (no data)...ho chiuso installato rompatch.. avviato e poi basta option all patch->-apply? e nn richiede piu il cer? rompatch installato su memoria di massa! Modificato 14 Settembre 2011 da reda84 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il.Socio Pubblicato: 14 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 (modificato) chiedo lumi: funziona anche "post-anna"? Dovrebbe, come esplicitato nel titolo e' in fase di test, tocca provare per scoprirlo. Inoltre, ancora una domanda che allego qui per non aprire un nuovo topic: L'hack con HellOx, sempre post-anna, è ancora valido? Male, qui sei offtopic, apri un nuovo thread. N8 non funziona Ti sbagli, ho appena provato e su N8 funziona, la guida e' stata aggiornata, seguila dall'inizio e non dovresti avere problemi. ok fatto..poi dopo nn si vedono piu (no data)... La guida e' stata aggiornata, seguila nuovamente dall'inizio e non dovresti avere problemi. Modificato 14 Settembre 2011 da Il.Socio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reda84 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 ok funziona!!!! ho provato a mettere photo broswer 2 ke andava signato e va...GRANDE!!!!! addio signatura dei file!!! grazie! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gitano86 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 fatto tutto come descritto...rompatcher non funziona...non mi installa app senza certificati...ne mi visualizza tutte le cartelle nascoste...chissà dove sbaglio :-( Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
reda84 Pubblicato: 14 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 (modificato) fatto tutto come descritto...rompatcher non funziona...non mi installa app senza certificati...ne mi visualizza tutte le cartelle nascoste...chissà dove sbaglio :-( la guida è stata aggiornata rifai il tutto alla lettera e installazioni sulla memoria di massa..appena fatto funziona! Modificato 14 Settembre 2011 da reda84 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il.Socio Pubblicato: 14 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Settembre 2011 (modificato) fatto tutto come descritto...rompatcher non funziona...non mi installa app senza certificati...ne mi visualizza tutte le cartelle nascoste...chissà dove sbaglio :-( Il compito di RomPatcher+ e' quello di applicare le patch... Hai provato ad applicare qualche patch? Con che esito? Se hai applicato con successo almeno una patch, allora RP+ ti funziona. Se, invece, all'avvio ti segnala un errore del tipo "*.LDD Not Found" allora hai sbagliato qualcosa nella procedura. Modificato 14 Settembre 2011 da Il.Socio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora