blognok Pubblicato: 1 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Settembre 2011 (modificato) Ho ripristinato l'n8 senza fare backup ma gestendo tutto (contatti, foto...) da ovi suite. Tutto ok per ora... ma non riesco a riportare i messaggi da ovi suite sul telefono. Ma c'è un modo? Modificato 1 Settembre 2011 da Ices_Eyes Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 1 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Settembre 2011 Si, il modo c'è ma non è proprio immediato. Devi andare nella sezione messaggi di ovi suite. Modificare la visualizzazione da conversazioni a singoli sms (se non vuoi riportare un'intera conversazione, ma è sconsigliato poi vedi il perché). A questo punto apri le cartelle del telefono, sempre da ovi suite, premendo la freccetta verso l'altro. Infine trascini gli sms da trasportare, dalla visualizzazione fino alla relativa cartella nel telefono. Se trasporti una intera conversazione, sia gli sms ricevuti che quelli inviati finiranno nella stessa cartella del telefono. NOTA: alla prossima sincronizzazione, al 99% sul pc ti si sdoppieranno tutti gli sms portati nel telefono, per cui è consigliabile prima cancellarli (lasciandoli in cestino per sicurezza!) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
torito Pubblicato: 22 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Gennaio 2012 (modificato) Si, il modo c'è ma non è proprio immediato. Devi andare nella sezione messaggi di ovi suite. Modificare la visualizzazione da conversazioni a singoli sms (se non vuoi riportare un'intera conversazione, ma è sconsigliato poi vedi il perché). A questo punto apri le cartelle del telefono, sempre da ovi suite, premendo la freccetta verso l'altro. Infine trascini gli sms da trasportare, dalla visualizzazione fino alla relativa cartella nel telefono. Se trasporti una intera conversazione, sia gli sms ricevuti che quelli inviati finiranno nella stessa cartella del telefono. NOTA: alla prossima sincronizzazione, al 99% sul pc ti si sdoppieranno tutti gli sms portati nel telefono, per cui è consigliabile prima cancellarli (lasciandoli in cestino per sicurezza!) Ciao scusa, potresti spiegarmi esattamente la procedura? Io ho praticamente lo stesso problema. Avevo sincronizzato i messaggi fino a gennaio 2012, ma l'ultimo backup era di settembre. In pratica ripristinando mi ha caricato i messaggi fino a settembre ma ha tagliato tutti gli altri da settembre fino a gennaio. Questi messaggi sono comunque ancora su Nokia suite e vorrei ripristinarli. Tu dici che bisogna selezionarli e copiarli su una cartella. Potresti spiegarmi passo passo come fare, perchè non so ne su quale cartella copiarli ne come selezionarli dalla suite :-( Un'altra cosa per eliminare il problema dei doppioni cosa bisognerebbe fare? Grazie! Modificato 22 Gennaio 2012 da torito Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 23 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2012 Ciao scusa, potresti spiegarmi esattamente la procedura? Io ho praticamente lo stesso problema. Avevo sincronizzato i messaggi fino a gennaio 2012, ma l'ultimo backup era di settembre. In pratica ripristinando mi ha caricato i messaggi fino a settembre ma ha tagliato tutti gli altri da settembre fino a gennaio. Questi messaggi sono comunque ancora su Nokia suite e vorrei ripristinarli. Tu dici che bisogna selezionarli e copiarli su una cartella. Potresti spiegarmi passo passo come fare, perchè non so ne su quale cartella copiarli ne come selezionarli dalla suite :-( Un'altra cosa per eliminare il problema dei doppioni cosa bisognerebbe fare? Grazie! Allora... Con l'ultima versione della suite è un filino più semplice: - Apri la suite e vai nella sezione messaggi. - In basso a sinistra, dopo aver collegato il telefono al pc, sopra all'immagine del telefono collegato, c'è la lista delle cartelle dei messaggi presenti nel telefono (se non appare, c'è una freccetta, premila). La lista contiene "Ricevuti", "Inviati" "Bozze" e "Cartelle personali". - In alto invece c'è la lista dei messaggi presenti nel PC. A questo punto, creando un gruppo (Modifica > crea gruppo smart...) o selezionando una delle cartelle presenti, avrai la lista degli sms sulla colonna centrale della suite. Seleziona, clikkandoci sopra con il mouse (e tenendo premuti ctrl e/o shift per selezioni multiple) gli sms che vuoi rimettere nel telefono. - Trascina gli sms selezionati dentro la relativa cartella nel telefono (quelle in basso) e il gioco è fatto. Ti consiglio di fare prima alcune prove con pochi sms, per vedere cosa succede e se funziona tutto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
torito Pubblicato: 23 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2012 Allora... Con l'ultima versione della suite è un filino più semplice: - Apri la suite e vai nella sezione messaggi. - In basso a sinistra, dopo aver collegato il telefono al pc, sopra all'immagine del telefono collegato, c'è la lista delle cartelle dei messaggi presenti nel telefono (se non appare, c'è una freccetta, premila). La lista contiene "Ricevuti", "Inviati" "Bozze" e "Cartelle personali". - In alto invece c'è la lista dei messaggi presenti nel PC. A questo punto, creando un gruppo (Modifica > crea gruppo smart...) o selezionando una delle cartelle presenti, avrai la lista degli sms sulla colonna centrale della suite. Seleziona, clikkandoci sopra con il mouse (e tenendo premuti ctrl e/o shift per selezioni multiple) gli sms che vuoi rimettere nel telefono. - Trascina gli sms selezionati dentro la relativa cartella nel telefono (quelle in basso) e il gioco è fatto. Ti consiglio di fare prima alcune prove con pochi sms, per vedere cosa succede e se funziona tutto Ti ringrazio! Ho visto che funziona c'è solo una piccola differenza tra i messaggi ricevuti sul pc e ricevuti sul cel. Sul cellulare sono 9 in più. Ovviamenente non fa nulla era solo per capire cosa poteva essere, forse sono degli mms che nokia suite non legge come messaggi? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 23 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2012 Ti ringrazio! Ho visto che funziona c'è solo una piccola differenza tra i messaggi ricevuti sul pc e ricevuti sul cel. Sul cellulare sono 9 in più. Ovviamenente non fa nulla era solo per capire cosa poteva essere, forse sono degli mms che nokia suite non legge come messaggi? Bhè, copiati a mano è strano siano di più...sinceramente non saprei proprio... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora