Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Si Blocca Con Bluetooth

ktxgio
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho un problema con il mio 5800 e vorrei sapere se è un problema mio o è del software: praticamente volendo invianre 3-4 foto via Bluetooth dalla galleria ad un altro cel, quando faccio per inviare la seconda o la terza foto il cel si blocca completamente e l'unico modo per sbloccarlo è staccare la batteria.

Avevo la mod fusion e l'ho tolta pensando fosse quella ma il problema persiste, ho provato con i reset (tutti) e reinstallazione del software ma il problema c'è ancora. al momento, dopo reset e reinstallazione, sul cel ho installato solo il gioco di worms e nient'altro.

potreste provare anche voi e farmi sapere se si blocca o meno?

ho il firmware 51 e vorrei sapere se è un problema di quest'ultimo o se è generale del cel... se è del software posso spingere nokia a far rilasciare il fw 52 anche per il mio pc 0596011

Grazie

Modificato da ktxgio
Condividi su altri siti

appunto un task manager potrebbe aiutarti a lasciare libera più ram.. prova ad installarne uno

anche perchè che invii 3 o 4 foto di seguito ci credo che si blocca..

Guarda nelle 1001 domande e risposte sul nokia 5800 il punto E4 si parla di task manager :rolleyes:

Modificato da Barbis75
Condividi su altri siti

beh, se dici che è normale... è che quando avevo la versione 50 e inviai ad un amico delle foto non si era bloccato... uso il bluetooth di rado

grazie mille per le risposte!!

beh normale.. è normale che possa consumare tutta la Ram ma bisogna capire se è quello il problema.. anche perchè il FW 51 aveva una miglior gestione della Ram del 50 e l'ultimo il 52 è migliorata ancora..

Fai la prova con un Task manager lo installi poi verifichi a che livelli arriva la Ram quando fai queste operazioni.

Modificato da Barbis75
Condividi su altri siti

Ho controllato e la memoria ram non è mai scesa sotto i 44 Mb liberi durante gli invii e fino al blocco

Di quanti Mb di dati stiamo parlando in totale? .. Appena posso faccio una prova col mio .. Ti capita anche inviandoli al pc?

Condividi su altri siti

le foto oscillano tra i 380 kb e i 530-550 kb e sono state fatte con il cel

non ho bluetooth al pc però posso dirti che se faccio per inviare le foto ad un contatto salvato nella lista e poi annullo e ripeto l'operazione si blocca ugualmente...non durante l'invio ma quando si apre il menù con la lista dei contatti bluetooth

ieri sera ho visto una amico che ha il 5800 con fw 52 e ho fatto delle prove...a lui non si è mai bloccato

Modificato da ktxgio
Condividi su altri siti

io non ho ancora avuto l'occasione di provare ma visto che al tuo amico non si è bloccato magari è il tuo telefono che necessita forse di un reset .. vediamo se qualcuno altro magari ha l'occasione di provare ..

Parli di contatti del BT intendi i dispositivi associati? Non vorrei che mentre tenti l'invio ad uno lui comunque rileva e si collega ad altri e magari va in blocco.. È una supposizione però

Condividi su altri siti

il mio amico ha la versione software 52 mentre io ho la 51... si intendevo i contatti bluetooth già usati-associati... anche se ne rilevasse altri, perchè va in blocco solo dopo il secondo o terzo trasferimento?

Comunque avevo chiesto anche sul forum nokia qualche giorno fa con una sola risposta (in cui l'utente mi diceva di andare in un centro nokia) e oggi ho scoperto che hanno rilasciato la versione software 52 anche per il mio... installerò e farò sapere se i problemi sono risolti o meno

Condividi su altri siti

ma infatti era una supposizione :) non usando il bluetooth tranne che in rari casi non saprei e vista la scarna partecipazione alla discussione direi che non sono la sola ad usarlo poco ... Attendo il tuo esito dopo l'aggiornamento allora ;-) mi spiace non averti potuto aiutare di più ma l'unico altro telefono a mia disposizione per delle prove è un iphone che col BT proprio non va ..

Modificato da Barbis75
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
 Share

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy