tigernero79 Pubblicato: 8 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Gennaio 2011 (modificato) Molte volte ho dovuto usare sistema windows per aggiornare terminali nokia, ma il più arduo è stato proprio il nostro n900 per cui il flash tramite il software maemo flasher risultava di difficile soluzione su sistemi a 64 bit windows tramite ricerche mi sono imbattuto su un utilissima utility che trasforma il drivers usb di riconoscimento n900 a 32 bit in drivers compatibili a 64 bit permettendo cioé il flash del nostro tablet tranquillamente anche su sistemi ripeto a 64 bit la procedura è la seguente: scaricate il pacchetto libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar dal sito http://www.pensierando.it/libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar fatto ciò decomprimetelo sul desktop nb:= si presuppone abbiate installato l'eseguibile maemo flasher gia su windows 64 bit e quindi abbiate la cartella maemo flasher in C:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5 fatto cio dicevo uscite da ovi suite o pc suite che dir si voglia (vicino all'orario troverete l'icona tasto dx esci da ovi) lanciate dalla directory flasher-3.5 maemo flasher con il seguente comando mantenendo il tasto u del nostro n900 prima di procedere flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_20.2010.36-2_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin -f (non uso l'opzione finale -R per non far riavviare il terminale importante avere nella directory gli ultimi fw combined e vanilla!!!) fatto cio maemo flasher è in attesa del riconoscimento del terminale qui entra in gioco l'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0 (tengo a precisare che l'operazione dell'utility fa effettuata una sola volta successivamente il nostro n900 verrà sempre riconosciuto) quindi quando in finestra dos maemo flasher è in attesa del riconoscimento lanciamo il file inf-wizard.exe (cartella bin in zip) - Esegui come amministratore Premere il tasto "Avanti" Cerca in lista e selezionare "0x0421 - 0x0105 - Nokia N900 (Update Mode)" Premere il tasto "Avanti" Premere il tasto "Avanti" Salva file. Inf Premere il pulsante "Install Now" Premere "Installa il software del driver" sul messaggio di avviso. Si dovrebbe ottenere "Installazione di successo." e premere OK. maemo dovrebbe partire in automatico con l'installazione del fw combined fatto cio sempre in finestra dos lanciamo il comando flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_10.2010.13-2.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin -f -R (stavolta com opzione -R finale per il riavvio del nostro tablet n900) attendiamo il flash e il gioco è fatto see you Tiger Modificato 30 Gennaio 2011 da tigernero79 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lasthighlander Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 (modificato) "http://www.pensierando.it/libusb-win32-bin-1.2.2.0.zip" il link è morto Modificato 30 Gennaio 2011 da Fez Vrasta non quotare messaggi troppo lunghi se non strettamente necessario Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tigernero79 Pubblicato: 30 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Gennaio 2011 (modificato) il link corretto è : http://www.pensierando.it/libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar sistemato anche nel primo post Modificato 30 Gennaio 2011 da tigernero79 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Chuck88 Pubblicato: 9 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Luglio 2011 Molte volte ho dovuto usare sistema windows per aggiornare terminali nokia, ma il più arduo è stato proprio il nostro n900 per cui il flash tramite il software maemo flasher risultava di difficile soluzione su sistemi a 64 bit windows tramite ricerche mi sono imbattuto su un utilissima utility che trasforma il drivers usb di riconoscimento n900 a 32 bit in drivers compatibili a 64 bit permettendo cioé il flash del nostro tablet tranquillamente anche su sistemi ripeto a 64 bit la procedura è la seguente: scaricate il pacchetto libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar dal sito http://www.pensierando.it/libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar fatto ciò decomprimetelo sul desktop nb:= si presuppone abbiate installato l'eseguibile maemo flasher gia su windows 64 bit e quindi abbiate la cartella maemo flasher in C:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5 fatto cio dicevo uscite da ovi suite o pc suite che dir si voglia (vicino all'orario troverete l'icona tasto dx esci da ovi) lanciate dalla directory flasher-3.5 maemo flasher con il seguente comando mantenendo il tasto u del nostro n900 prima di procedere flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_20.2010.36-2_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin -f (non uso l'opzione finale -R per non far riavviare il terminale importante avere nella directory gli ultimi fw combined e vanilla!!!) fatto cio maemo flasher è in attesa del riconoscimento del terminale qui entra in gioco l'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0 (tengo a precisare che l'operazione dell'utility fa effettuata una sola volta successivamente il nostro n900 verrà sempre riconosciuto) quindi quando in finestra dos maemo flasher è in attesa del riconoscimento lanciamo il file inf-wizard.exe (cartella bin in zip) - Esegui come amministratore Premere il tasto "Avanti" Cerca in lista e selezionare "0x0421 - 0x0105 - Nokia N900 (Update Mode)" Premere il tasto "Avanti" Premere il tasto "Avanti" Salva file. Inf Premere il pulsante "Install Now" Premere "Installa il software del driver" sul messaggio di avviso. Si dovrebbe ottenere "Installazione di successo." e premere OK. maemo dovrebbe partire in automatico con l'installazione del fw combined fatto cio sempre in finestra dos lanciamo il comando flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_10.2010.13-2.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin -f -R (stavolta com opzione -R finale per il riavvio del nostro tablet n900) attendiamo il flash e il gioco è fatto see you Tiger ciao scusa io ho appena preso l'n900 proprio oggi... volevo chiederti che cosa succede al telefono se faccio quello che hai detto tu nella discussione di preciso ??? grazie 1000 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tigernero79 Pubblicato: 12 Luglio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Luglio 2011 Serve a riportare n900allo stato di fabbrica con fw ultimo pr 1.3 se usi le immagini in questione. e in questo post si fa riferimento alla procedura di reset su sistemi windows a 64 bit per cui l'uso dell'utility 'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0. Utility che non serve su sistemi windows a 32 bit. see you Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spartacus90 Pubblicato: 27 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Agosto 2011 è normale che ci mette 3 ore ad avviarsi dopo il flash? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
n900 maemo Pubblicato: 27 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Agosto 2011 è normale che ci mette 3 ore ad avviarsi dopo il flash? no impiega in media max 1 minuto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PierpaoloValle Pubblicato: 2 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Novembre 2011 no impiega in media max 1 minuto a me ci ha messo un po' a riavviarsi ragazzi...xo WOOOWW....è come appena uscito dalla scatola"""" ahahahahahah Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ruil Pubblicato: 3 Gennaio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Gennaio 2012 (modificato) xkè non mi flasha l'mmc? sto proprio adesso facendo la procedura...pls è un pò urgente....mi dice che è in attesa del device...eppure ho fatto anke la procedura dei driver sotto x64 <.< help ok ok risolto...ho dovuto reinstallare i driver del dispositivo compatibili xon wind x64 <.< grazie comunque Modificato 3 Gennaio 2012 da ruil Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Azariel86 Pubblicato: 21 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Marzo 2012 Buonpomeriggio, chiedo consiglio a chi è più esperto di me. L'altro giorno, inspiegabilmente e senza ragion d'essere poiché non sono un gran programmatore di Maemo5, il Kernel del mio N900 si è disabilitato avvisandomi di un danno nello stesso. Ora il mio cellulare, quando provo accederlo, accende lo schermo, vibra, mi proietta la scritta NOKIA e poi si spegne nuovamente. Risulta completamente fuori uso. Pensavo di ripristinarlo con il Backup del mese scorso, ma non mi permette ne di accedere a OVI, neppure pinagendo in altre lingue, ne di collegarlo con il cavo usb al PC (Windows 7 64bit)...sono al quanto abbattuto e demotivato. Voi avete qualche consiglio da darmi? Anche perchè questa procedura non ha sortito nessun effetto Grazie mille per il tempo dedicatomi. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Happissimo Simone Pubblicato: 20 Aprile 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Aprile 2012 Buonpomeriggio, chiedo consiglio a chi è più esperto di me. L'altro giorno, inspiegabilmente e senza ragion d'essere poiché non sono un gran programmatore di Maemo5, il Kernel del mio N900 si è disabilitato avvisandomi di un danno nello stesso. Ora il mio cellulare, quando provo accederlo, accende lo schermo, vibra, mi proietta la scritta NOKIA e poi si spegne nuovamente. Risulta completamente fuori uso. Pensavo di ripristinarlo con il Backup del mese scorso, ma non mi permette ne di accedere a OVI, neppure pinagendo in altre lingue, ne di collegarlo con il cavo usb al PC (Windows 7 64bit)...sono al quanto abbattuto e demotivato. Voi avete qualche consiglio da darmi? Anche perchè questa procedura non ha sortito nessun effetto Grazie mille per il tempo dedicatomi. anche io ho lo stesso problema qualcuno può aiutarci?? per favore! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 21 Aprile 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Aprile 2012 che errore vi da? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mario117 Pubblicato: 18 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2012 Serve a riportare n900allo stato di fabbrica con fw ultimo pr 1.3 se usi le immagini in questione. e in questo post si fa riferimento alla procedura di reset su sistemi windows a 64 bit per cui l'uso dell'utility 'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0. Utility che non serve su sistemi windows a 32 bit. see you Salve ho fatto come in guida ma mi ritorna c:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 18 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2012 in che senso? quando ci ritorna? riesce a far partire il flash oppure non fa nulla? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
3lixyr Pubblicato: 3 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Novembre 2012 salve a tutti io ho seguito la procedura installando i driver x 64bit. alla prima stringa fila tutto liscio, alla seconda stringa dopo aver rilevato vanilla mi esce: booting device into flash mode. suitable USB device not found, waiting. e lo schermo nel nokia rimane nero... cosa devo fare? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francescopfree Pubblicato: 16 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Novembre 2012 (modificato) salve a tutti io ho seguito la procedura installando i driver x 64bit. alla prima stringa fila tutto liscio, alla seconda stringa dopo aver rilevato vanilla mi esce: booting device into flash mode. suitable USB device not found, waiting. e lo schermo nel nokia rimane nero... cosa devo fare? idem.. nessuno? edit: risolto, consiglio che posso dare è di installare il programmino di riconoscimento prima di avviare il flasher e con il cellulare in modalità pc suite.. me lo ha trovato subito, in due secondi ha installato i driver e ho completato il flash! Modificato 16 Novembre 2012 da francescopfree Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloPamperoMaran Pubblicato: 1 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Marzo 2013 Chiedo scusa, sono nuovo del sito.. ma non riesco a trovare un link funzionante per scaricare il "maemo flasher". Qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia? Grazie mille anticipatamente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 2 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Marzo 2013 stanno facendo uno spostamento di files, per cui adesso i link della discussione sul flasher non sono funzionanti...ecco da dove puoi scaricare il flasher: http://skeiron.org/tablets-dev/maemo_dev_env_downloads/ 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloPamperoMaran Pubblicato: 6 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Marzo 2013 stanno facendo uno spostamento di files, per cui adesso i link della discussione sul flasher non sono funzionanti...ecco da dove puoi scaricare il flasher: http://skeiron.org/t..._env_downloads/ Grazie mille, velocissimo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloPamperoMaran Pubblicato: 7 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Marzo 2013 Perdonatemi l'ignoranza ma dove posso trovare eMMC "Vanilla version of the eMMC content for Nokia N900" ed il Firmware "Maemo 5 Global release for Nokia N900" ??? grazie mille, ho letto che servono per ripristinare il mio mattoncino.. ho letto bene? Grazie ancora. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 8 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Marzo 2013 Perdonatemi l'ignoranza ma dove posso trovare eMMC "Vanilla version of the eMMC content for Nokia N900" ed il Firmware "Maemo 5 Global release for Nokia N900" ??? grazie mille, ho letto che servono per ripristinare il mio mattoncino.. ho letto bene? Grazie ancora. devi scusarmi, nella guida ho riordinato un po' i vari link e ho messo direttamente le ultime release di kernel e fw, per cui ti basta cliccare sui link per scaricarli... ecco il link: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198372-effettuare-un-cold-flash/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoct Pubblicato: 29 Giugno 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2013 Controllate se abbiate inserito nei reposity il catalogo extra devel e che questo abbia i seguenti parametri: Nome catalogo: Maemo Devel indirizzo web: http://repository.maemo.org/extras-devel/ distribuzione: fremantle-1.3 componenti: free non-free ------------------Devono essere trascritti cosi esattamente come scritto sopra see you Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora