iFraska Pubblicato: 23 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Dicembre 2010 finalmente adonix ha ultimato il porting del fw 20.0.41 del nokia C6 su 5800XM v52. per ora non si hanno notizie per il 5530XM. questo è il link al download del nuovo porting effettuato dal pnht team http://www.multiupload.com/T9YFXNPUM3 NOTA: l'archivio è protetto da password: pnht4ever Features/News - Widgets HomeScreen with access to latest widgets from Nokia/Ovi - New browser/PhotoViewer - New email app - Full like C6 original with QuickOffice and Adobe Reader removed - TTS fully working - Ovi Store and Ovi Sync Fully working - Maps 3.04 Original - New Fully Working Language Packs (Arabic, Farsi, Thai ...) - Prehacked using patched installserver - ... la guida per flashare rimane sempre la stessa: 1. scaricare il firmware compatibile per il tuo cellulare (link alla fine della discussione) 2. copiate i file scaricati in "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-356" 2.1 aprite J.A.F e settatelo come da immagine 2.2 a questo punto accendete il cellulare, collegatelo al PC, selezionate la modalita' "PC Suite" e da J.A.F. selezionate il vostro cellulare. prima di premere flash jaf deve essere così (grazie a luca2006): 2.3 controllando che tutte i segnali verdi siano accessi (escludendo ADSP e APE User Disk), spegnete il cellulare, clickate su Flash e poi date l'ok alla finestra che si aprirà, effettuate quindi una lieve pressione al tasto di accensione 2.4 a questo punto partirà il flashing, attendete qualche minuto, quando jaf "vi dirà" "Done!" vuol dire che è tutto concluso staccate il telefono dal computer, togliete la batteria del telefono quindi accendetelo ed ecco a voi il nuovo firmware NOTA: il fw è in inglese l'italiano dovrete inserirlo voi tramite nfe: http://www.multiupload.com/MG8HIX8XDI non appena verrà rilasciato anche per il 5530 il topic sarà aggiornato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Larax91 Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Ho solo una domanda da fare, dato che io sul nokia ho il porting del c6 v11. Quindi la domanda è: Per mettere questa versione, devo prima scaricare il firmware v51 del nokia 5800, flasharlo, fare l'aggiornamento alla v52 e riflasharlo con questo custom firmware?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2010 no puoi flashare direttamente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
saibbot Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Non metti le foto della grafica come fai sempre? Ma si tratta del firmware pubblicizzato sulle news? Quello che dice "TRASFORMA IL TUO 5800 IN UN SYMBIAN 3"? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Non metti le foto della grafica come fai sempre? Ma si tratta del firmware pubblicizzato sulle news? Quello che dice "TRASFORMA IL TUO 5800 IN UN SYMBIAN 3"? questo è il porting del PNHT uguale identico ai precendenti fatti sempre dal PNHT e cmq quel cf non è altro che un porting modificato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneNokia82 Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2010 Io che ho un 5800 v51 e per ora non mi fa'aggiornare alla 52 devo prima passare con navifirm alla 52 o posso mettere direttamente il porting? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 puoi mettere direttamente il porting. io sono passato dalla 50 originale al porting. tutto ok Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stefanosvirzi Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 bravissimo! va da dio sto firmware! il sw che avevo prima sul 5800 non salvava neanche le pass delle wireless Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 bravissimo! va da dio sto firmware! il sw che avevo prima sul 5800 non salvava neanche le pass delle wireless testalo per bene, io come altri utenti abbiamo riscontrato molti bug pero penso che quando saranno risolto sara il migliore in circolazione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stefanosvirzi Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 testalo per bene, io come altri utenti abbiamo riscontrato molti bug pero penso che quando saranno risolto sara il migliore in circolazione forse ne ho beccato uno ! non appaiono le foto nella barra dei contatti , anche se i contatti che ho scelto avevano già associate delle foto ..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 quello non mi era noto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 forse ne ho beccato uno ! non appaiono le foto nella barra dei contatti , anche se i contatti che ho scelto avevano già associate delle foto ..... io nessun problema.... con un hard reset oppure con *#7370# mi sembra che risolvi il problema... il porting è strano ad esempio a me non mi è mai capitato questo problema....ad altri si...ad alcuni per esempio non si presenta il problema della fotocamera...boh è un po' complicata la cosa... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneNokia82 Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Mi spiegate come mettere l'italiano? Grazie e buon Natale a tutti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stefanosvirzi Pubblicato: 25 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Dicembre 2010 io nessun problema.... con un hard reset oppure con *#7370# mi sembra che risolvi il problema... il porting è strano ad esempio a me non mi è mai capitato questo problema....ad altri si...ad alcuni per esempio non si presenta il problema della fotocamera...boh è un po' complicata la cosa... ok , proverò io è la prima volta che mi accingo a flashare , devo dire che è tutta la vita che sto al CPU e sopratutto su linux ma con i tel mai fatto niente ....la cosa mi sta prendendo ! CMQ ottimo lavoro regazzi , grazie davvero Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio30 Pubblicato: 26 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2010 Mi spiegate come mettere l'italiano? Grazie e buon Natale a tutti! Segui questa guida Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stefanosvirzi Pubblicato: 26 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2010 io nessun problema.... con un hard reset oppure con *#7370# mi sembra che risolvi il problema... il porting è strano ad esempio a me non mi è mai capitato questo problema....ad altri si...ad alcuni per esempio non si presenta il problema della fotocamera...boh è un po' complicata la cosa... provato con l'hard reset ....niente ...vabbè non era importante la cosa che mi preoccupa è che Rompatcher non va....non lo posso disinstallare e se provo a reinstallarlo i dice che è built-in e non lo fa installare quando lo apro da icona lo apre e poi esce subito .... quindi non riesco a lavorare su c: .....help Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dedede Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Salve a tutti, avrei una domanda per chi sta utilizzando questo firmware: vi funziona il sensore di luminosità? Nel senso, regola la luminosità dello schermo? A me pare che stia sempre sparato al massimo (impostato) senza mai diminuire! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 ora che me lo fai notare mi sembra che funzioni diversamente rispetto a prima. la luminosita cmq la regola. ma mi pare che la fa variare in modo molto piu leggero rispetto a prima o cmq se metto il sensore al massimo, poi al minimo e lo metto sotto la lampada la luminosita massima ottenuta è diversa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dedede Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Quindi mi stai dicendo che il sensore funziona? Quello che ho notato io è che la luminosità rimane sempre al livello impostato, ma non cambia mai in funzione di quella ambientale Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 io ho notato che delle variazioni di luminosita le ha. anche se mi pare in modo minore rispetto a prima. fai una prova. metti il sensore al minimo. poi metti il cell sotto una lampada e velocemente lo togli e copri il sensore con un dito. dovrersti vedere la luminazione che si abbassa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dedede Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Vero! Funziona!! Forse quello che mi ha tratto in inganno è che l'illuminazione non si abbassa dopo un certo tempo di inattività, ma rimane sempre costante (e oltretutto lo schermo appena si spegne si blocca, mentre col fw originale per un certo periodo lo schermo pur essendo nero manteneva attivo il touch) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JohnSteed Pubblicato: 31 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Dicembre 2010 confermo il problema segnalato da stefanosvirzi: i contatti in home non funzionano, e anzi si crea un problema anche maggiore: selezionando un contatto per metterlo in home, questo sparisce dalla rubrica... Comunque buon anno, ci penserò domani... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 31 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Dicembre 2010 confermo il problema segnalato da stefanosvirzi: i contatti in home non funzionano, e anzi si crea un problema anche maggiore: selezionando un contatto per metterlo in home, questo sparisce dalla rubrica... Comunque buon anno, ci penserò domani... i contatti in home a me funzionano benissimo e non spariscono dalla rubrica. prima copi i contatti dalla sim alla memoria del telefono, dopo aggiungi il widget contatti nella home screen e selezioni i contatti che ti interessano Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JohnSteed Pubblicato: 1 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2011 (modificato) i contatti in home a me funzionano benissimo e non spariscono dalla rubrica. prima copi i contatti dalla sim alla memoria del telefono, dopo aggiungi il widget contatti nella home screen e selezioni i contatti che ti interessano Ciao, ecco quello che mi succede: clicco sul widget dei contatti e seleziono 4 contatti dalla rubrica. Do l'ok, ma in home non succede niente (rimangono le 4 faccine col +) e cliccando il widget mi ripropone ancora la schermata della rubrica per selezionare altri contatti (i 4 precedentemente selezionati sono in cima alla lista con una stellina). Seleziono altri 4 contatti, e ancora non succede niente (a questo punto ho 8 contatti evidenziati con la stellina). A questo punto però se vado in rubrica non trovo più gli 8 contatti... Ho provato soft e deep reset, ho cancellato e ricaricato la rubrica, ho provato con la rubrica della sim, sempre lo stesso problema. Aggiornamento: in qualche modo il widget non digerisce la rubrica importata dal backup: dopo un nuovo deep reset e quindi con rubrica vuota ho creato un nuovo contatto, che sono riuscito a portare senza problemi in home. Reimportando la rubrica però tutto è tornato come descritto sopra, anche con un altro nuovo contatto appena creato... Modificato 1 Gennaio 2011 da JohnSteed Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 1 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2011 Ciao, ecco quello che mi succede: clicco sul widget dei contatti e seleziono 4 contatti dalla rubrica. Do l'ok, ma in home non succede niente (rimangono le 4 faccine col +) e cliccando il widget mi ripropone ancora la schermata della rubrica per selezionare altri contatti (i 4 precedentemente selezionati sono in cima alla lista con una stellina). Seleziono altri 4 contatti, e ancora non succede niente (a questo punto ho 8 contatti evidenziati con la stellina). A questo punto però se vado in rubrica non trovo più gli 8 contatti... Ho provato soft e deep reset, ho cancellato e ricaricato la rubrica, ho provato con la rubrica della sim, sempre lo stesso problema. sul pnht c'è la soluzione...provo a cercare un attimo.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora