babi Pubblicato: 13 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Ottobre 2010 (modificato) Riporto parzialmente la guida di Gl@uco per cambiare font sy symbian3 senza il supporto di Fontruter ... Ho testato personalmente il procedimento sul mio N8 e funziona alla grande . NB: non installate per nessuna ragione Fontruter (almeno le verisoni in ciricolazione ora) perchè non solo non funizona ma il cell una volta spento non si riaccende più .... NB2 : cambiando il font non funzionerà più OviStore e qualche programma (sembra sia un problema legato alle librerie Qt) Ovviamente riavviando il cell senza memorycard il font non viene caricato e il problema sparisce [quote name=Gl@ucø' Procedura 1-Creiamo sul Pc una cartella chiamata Fonts ( mi raccomando le solite F maiuscola e s finale ) incolliamoci dentro un Font (i miei aggiornati vanno più che bene) e copiamolo fino ad avere 4 volte lo stesso ttf 2- ora dovremmo rinominare i 4 file in questo modo nosnr60.ttf nssb60.ttf nstsb60.ttf S60ZDIGI.ttf 3-Fatto ciò colleghiamo il nostro cellulare al pc tramite cavetto in modalità archivio di massa e copiamo questa cartella creata sulla memory card, precisamente nel percorso F/resource Mi raccomando vivamente di metterli nella memory card .. se qualcosa va storto basta riaccendere il cell senza quest'ultima .... 4-Riavviate e avrete il font cambiato Io dato che sono "cecata" ho scelto un font bello cicciotto ... nella collezione di Gl@uco ne troverete tantissimi comunque Modificato 23 Gennaio 2011 da babi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Makkia70 Pubblicato: 13 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Ottobre 2010 Bisogna rinominarli tali e quali come sono nella guida di Gla?Quei file vanno bene x qualsiasi font? Grazie x la guida. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Babi hai un n8??! Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow! Ti metti a fare temi anche per symbian^3??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
babi Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Bisogna rinominarli tali e quali come sono nella guida di Gla?Quei file vanno bene x qualsiasi font? Grazie x la guida. si, vanno rinominati esattamente come scritto qui sopra. E puoi usare qualsiasi font ( consiglio quelli di glauco perché sono completi di tutti i vari simboli) Babi hai un n8??! Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow! Ti metti a fare temi anche per symbian^3??? Ancora non ho deciso... Serve l'hack per poter modificare alcune cartelle e ho notato che questo cell non supporta le trasparenze Spero che con il prossimo fw sistemino questo problema Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Makkia70 Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Grazie Babi,uso solo Font di Glauc@ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Ancora non ho deciso... Serve l'hack per poter modificare alcune cartelle e ho notato che questo cell non supporta le trasparenze Spero che con il prossimo fw sistemino questo problema davvero non le supporta?? mi sembra un po' strano...guarda qui gli ultimi 4 post hanno trasparenze almeno dagli screen cmq continua così! :thumbs: Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
babi Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Ottobre 2010 davvero non le supporta?? mi sembra un po' strano...guarda qui gli ultimi 4 post hanno trasparenze almeno dagli screen cmq continua così! :thumbs: Non nelle softkey In alcune zone sembra accettarle .. in altre no ..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Ottobre 2010 Non nelle softkey In alcune zone sembra accettarle .. in altre no ..... ok lascio la parola a chi ne sa più di me! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
The_Ncl Pubblicato: 15 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Ottobre 2010 Ciao a tutti, ho provato un paio di fonts e ho notato che quando si cambiano, ovi store non parte più! Succede anche a voi ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gcodrut Pubblicato: 9 Novembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2010 Ciao a tutti, ho provato un paio di fonts e ho notato che quando si cambiano, ovi store non parte più! Succede anche a voi ? si,appena fatto e succede anche a me che ovi store non parte più.cioè parte ma si blocca in una schermata nera e nn si riesce ad entrare nelle opzioni. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pippobauro Pubblicato: 10 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2010 mi consigliate qualche font che rimanga "cicciotto" sullo stile di "go boom by Gla@" da mettere sull'n8 ? finora ne ho provati molti dal thread di gla@ ma anche se settati su grande rimangono molto piccoli Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Radik Pubblicato: 21 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Dicembre 2010 Scusate se io non ho la memory card che faccio? POi è vero che non funziona più Ovi store? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo830 Pubblicato: 30 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2010 Scusate se io non ho la memory card che faccio? POi è vero che non funziona più Ovi store? Confermo che il cambiamento del font non permette il funzionamento di OVI. E non solo, anche dopo aver ripristinato il carattere originale Nokia Sans, lo Store non mi parte più allo stesso modo Per quanto riguarda la mancanza della memory, potresti provare ad effettuare tale procedimento sull'unità E, anche se poi è più difficile risolvere eventuali complicazioni. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo Pubblicato: 31 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Dicembre 2010 azz viene da pensarci su prima di cambiarlo allora... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gl@ucø Pubblicato: 1 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2011 io ho provato proprio ieri,estratto la memory card riavviato il cell dopodichè cliccato sul collegamento ricevuto via sms,Ovi si è aperto in un baleno e altrettanto rapidamente ho scaricato il file che mi ero inviato da pc Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kech Pubblicato: 2 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2011 Fatto laprocedura sul mio Nokia N8..creato cartella sulla schedina memoria, copiato e rinominato files ma riavviato nessuna modifica caratteri !!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kech Pubblicato: 3 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Gennaio 2011 Rifatto la procedura....FUNZIONA !!!! Grande Gl@uco....ma il mio problema non era cambiare Font Ma INGRANDIRE la Font..!!!! di sicuro esiste il modo..... Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dreamvoxide Pubblicato: 10 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Gennaio 2011 e chi non ha la memory card???? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kech Pubblicato: 10 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Gennaio 2011 Insomma nessuno sa niente su come aumentare la grandezza dei Font su Nokia N8 ???? :unsure: Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest serkanny91 Pubblicato: 12 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Gennaio 2011 Salve. Sono nuova nel forum e mi è piaciuto molto quest'articolo. Vorrei sapere, come posso fare per cambiare font sul 5230? é la stessa procedura? oppure no? grazie in anticipo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni420 Pubblicato: 20 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Gennaio 2011 ma allora è risaputo che OVI non funzioni più una volta cambiato il font? o succede solo ad alcuni? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo Pubblicato: 23 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2011 Babi ma a te Ovi funziona ? È un problema che nasce con tutti i Font o solo con alcuni ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
babi Pubblicato: 23 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2011 Babi ma a te Ovi funziona ? È un problema che nasce con tutti i Font o solo con alcuni ? Non funziona con nessun tipo di font per ora . Il problema sembra sia legato alle QT e spero che con il prossimo fw venga risolto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo Pubblicato: 23 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2011 nemmeno se poi si va a eliinare la cartella con i fonts ?...quindi installare un font nuovo equivale ad utilizzare Ovi solo attraverso il Pc a quanto ho capito ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo Pubblicato: 26 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Gennaio 2011 mi basta un SI o un NO Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora