Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3.06

iFraska
 Share

Recommended Posts

• Risposte 625
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Finalmente ho installato la 3.06 anche io :)

FIX: direi come prima, un paio di minuti al massimo, a dire il vero non ho mai avuto problemi di fix.

TOUCH: migliorato rispetto a prima, ora è praticamente immediato e scorrendo le mappe manualmente è migliorato di molto lo scrolling.

FLUIDITA': rispetto alla 3.04 ora la freccetta di nabvigazione non va più a scatti.

PRECISIONE: mi sembra un pelino più preciso rispetto a prima, nel senso che ora le strade laterali, per esempio, me le indica quasi in corrispondenza delle loro reale posizione. Prima me le indicava abbastanza dopo che le avevo già passate e questa era una seccatura girando in città, quando hai molte laterali e l'indicazione di girare ti serve prima che arrivi la strada....

IN CONCLUSIONE: direi buono! :thumbs:

Piccola precisazione:

Quando ho acquistato il cell, avevo il FW 31 e da allora ho sempre aggiornato senza mai formattare, per non perdere l'hack (ora ho il FW 52).

Ora mi ritrovo dopo questa installazione con 21 MB in C. Ah, a parte i software che obbligatoriamente si installano da soli in C, tutte le altre apoplicazioni ce le ho in E.

Per quanto riguarda mappe, se guardo in applicazioni installate trovo:

- Check in Agent Versione 3.06(637) da 1 MB

- Check in data Verione 3.06(637) da 1 KB

- Check in Verione 3.06/637) da 580 KB

- Check in widget Versione 3.06/637) da 21 KB

- Create a Place Verione 3.06/637) da 96KB

- Nokia Maps Versione 3.06(637) da 7 MB

- Ovi Mappe Versione 3.03(246) da 7MB

- OVI Maps ODML Versione 3.06(637) da 137 KB

- Ovi Maps WI-FI/Network Positioning Versione 3.02(18) da 133 KB

- Wi-Fi PSY ini Versione 3.02(18) da 1 KB

- Wi-Fi Psy Server ini Versione 3.02(18) da 1KB

Bon, sapete se queste sono tutte applicazioni necessario alla versione 3.06, o posso disinstallarne qualcuna?

Ciao ciao

Modificato da Zorro-67
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club dei soddisfatti b)

:D

Personalmente, non toccherei nulla riguardante ovi maps: hai le installazioni relative all'ultima versione e quella contenuta nel fw, che non puoi togliere...

Come immaginavo :mumble:

a parte fare un reset, che non voglio fare, non saprei come fare per liberare memoria....

Pazienza, grazie per le info :thumbs:

Condividi su altri siti

ragazzi chiedo aiuto, ho anche scritto nella discussione del link diretto per le mappe.

se vado in aggiorna e seleziono la mappa italia da scaricare mi dice che non ho la connessione wi-fi, e che devo andare a settarla ma io voglio scaricarla non da wi-fi ma da internet... come devo fare????

Condividi su altri siti

ragazzi chiedo aiuto, ho anche scritto nella discussione del link diretto per le mappe.

se vado in aggiorna e seleziono la mappa italia da scaricare mi dice che non ho la connessione wi-fi, e che devo andare a settarla ma io voglio scaricarla non da wi-fi ma da internet... come devo fare????

Evidentemente hai settato la connessione "internet", anzichè "servizi wap", dalle impostazioni di connessione in rete dell'applicazione...

P.S. Non postare in più sezioni: oltre che essere vietato, diventa più difficile rispondere... b)

Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho postato in più sezioni sto sclerando....

ma dove vado ad ipostare i servizi wap?? dal menu dell'applicazione ho settato servizi wap anzichè internet ma niente senza il punto wi-fi non mi fa scaricare...eppure sulla guida per aggiornare le mappe direttamente dal cell dice che se non trova reti wi-fi scarica con la rete del gestore, giusto?

Modificato da boss192
Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho postato in più sezioni sto sclerando....

ma dove vado ad ipostare i servizi wap?? dal menu dell'applicazione ho settato servizi wap anzichè internet ma niente senza il punto wi-fi non mi fa scaricare...eppure sulla guida per aggiornare le mappe direttamente dal cell dice che se non trova reti wi-fi scarica con la rete del gestore, giusto?

In effetti hai ragione: per scaricare le mappe direttamente dal telefono, è necessaria una wifi. Io lo faccio sempre da pc perchè è più veloce e la connessione difficilmente viene meno...

Se ci pensi, è impensabile scaricare 300 MB di mappe tramite wap: ci vuole un tempo interminabile!

Vediamo di apportare la modifica.

Condividi su altri siti

Ma se io reinstallassi il fw 52, ovi 3.06 si cancellerebbe tornando al 3.04 o rimmarrebbe?

Ciai

La versione di ovi installata resiste ad una nuova installazione di firmware. Se tu facessi un hard reset, torneresti a quella inserita nel firmware...

Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

dopo 15gg che ho preso un N97 mini in riferimento al navigatore satellitare Ovi posso dire che:

è abbastanza chiaro, pratico e veloce sia nel fix che nel cambio itinerario durante la navigazione, la voce di navi è abb. figa e per quello che serve a me andrebbe benissimo.

l'unica problematica è che purtroppo una serie di strade non me le trova, trova comune, ma non la strada, tanto vero che sto iniziando a memorizzare nei preferiti alcune posizioni, cosa che con il tom tom non faccio, visto che il navi mi serve quasi sempre solo per i collegamenti con strade alternative, infine anche l'opzione di scegliere il percorso se a pagamento o no manca.

mi manca qualcosa ????

grazie

Condividi su altri siti

l'unica problematica è che purtroppo una serie di strade non me le trova, trova comune, ma non la strada, tanto vero che sto iniziando a memorizzare nei preferiti alcune posizioni, cosa che con il tom tom non faccio, visto che il navi mi serve quasi sempre solo per i collegamenti con strade alternative, infine anche l'opzione di scegliere il percorso se a pagamento o no manca.

mi manca qualcosa ????

direi che ti mancano le mappe :lol::)

da quello che scrivi hai solo una parte di mappa, capitava anche a me e ho risolto installando le mappe tramite Nokia Map Loader, visto che tramite Nokia Ovi Suite non risolvevo il problema.

per l'opzione a pagamento, devi andare in opzioni/itinerario e mettere il si o il no su autostrada e su pedaggio.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Condividi su altri siti

direi che ti mancano le mappe :lol::)

da quello che scrivi hai solo una parte di mappa, capitava anche a me e ho risolto installando le mappe tramite Nokia Map Loader, visto che tramite Nokia Ovi Suite non risolvevo il problema.

per l'opzione a pagamento, devi andare in opzioni/itinerario e mettere il si o il no su autostrada e su pedaggio.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Ciao Zorro, ho scaricato Nokia Map Loader 1.1 ma non trovo l'eseguibile per installarlo sul mio PC

Mi dai qualche info in merito?

Vorrei provarlo, mi sembra strano che da circa 6 mesi tramite OVI SUITE nessuna nuova mappa disponibile per il download.

Grazie anticipatamente

Condividi su altri siti

Ciao Zorro, ho scaricato Nokia Map Loader 1.1 ma non trovo l'eseguibile per installarlo sul mio PC

Mi dai qualche info in merito?

Vorrei provarlo, mi sembra strano che da circa 6 mesi tramite OVI SUITE nessuna nuova mappa disponibile per il download.

Grazie anticipatamente

io ho la versione 3.0.28.0....

Il link per il download dovrebbe essere questo.

Ciao

Modificato da Zorro-67
Condividi su altri siti

Più o meno è lo stesso che ho io, ma non rovo un eseguibile per poterlo installare sul mio pc.

Ma va instalato sul pc o sul cellulare?

Grazie

mmmmm :mumble: c'è qualche cosa che non mi quadra......

prova a scaricarlo da questo link (circa 28MB) (clicca su download now)

Famme savè :thumbs:

Modificato da Zorro-67
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
 Share

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy