SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 Ciao a tutti.avrei un bisogno disperato di sincronizzare la mia rubrica e agenda con ovi online.ma perchè ogni volta che ci provo mi ritrovo i doppioni nella rubrica del telefono?mi potreste aiutare?grazie! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 ciao.non l'ho mai fatto quindi non so di preciso. spesso in questi casi pero ci sta qualche opzione che ti consente di specificare se vuoi mantere i contatti vecchi o se sostituirli. se non li sostituisci è normale che trovi doppioni... un po come quando copi i numeri di tel dalla sim al cell ma sul cell ci sono gia... forse ti ho detto una cavolata ma vale la pena fare un tentativo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 ho scavitolato tutto!anche io pensavo ci fosse qualche opzione per sincronizzare per esempio dal dispositivo solo verso ovi o viceversa..ma non ho trovato nulla!adesso cmq ci riguardo magari salta fuori qualcosa! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 Leggi qui. parla esattamente di questo problema. vai alla sezione Sincronizzare online voci dell'agenda e sottosezione Risoluzione conflitto sincronizzazione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 intanto ti ringrazio tantissimo per quello che hai già trovato!ma questa benedetta opzione Risoluzione conflitto sincronizzazione ma dove caspita la trovo?perchè in pratica se non ho capito male a quel punto imposta il mio cellulare e lui ogni volta che andrà a sincronizzare aggiornare ovi online con i dati del telefono! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 da quel che ho capito questa impostazione sta su ovi suite e non sul cell. per il funzionamento a me pare che se tu devi aggiornare fai conto l'agenda, e quella del cell è piu aggiornata sempre, quando lui fa la sincronizzazione se trova voci uguali, mantiene quella del cell che ha priorita sull'altra Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 ok fino a qui ci sono!l'unica cosa desso è trovare quell'impostazione sul sito ovi! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 bella domanda. da come è scritto li pare che si riferisce a ovi suite, non al sito..vediamo un po meglio che dice Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 ecco la guida giusta. infatti qui non parla di quell'impostazione ma chiede il verso della sincronizzazione. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 cmq è sicuro che ci sta una impostazione. scusami se non ti ho risolto il problema ma non avendolo mai usato è difficile dire una cosa precisa. cmq la strada è quella Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 bah...intanto io sto sistemando tutto quello che posso!mi sono messo anche la mail nel cell. tramite nokia messaging ma mi è arrivata una mail proprio adesso dove dice che dopo il periodo di prova pagherò!forse l'ho impostata male devo controllare! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 fattooooooooooooooooo!non so come ringraziarti!certo c'è da dire una cosa...fanno delle spiegazioni da cani!se uno non c'ha un pò di culo...è un terno all'otto trovare le cose! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 alla fine quale era l'impostazione? cosi magari puo essere utile a qualche altro utente è bello sentirsi utili anche senza esserlo stato ;) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 Entrate nel menù del vostro nokia 5800 a questo punto "cliccate" su: IMPOSTAZIONI > CONNETTIVITA' > TRASFERIMENTO DATI > SINCRONIZZAZIONE > OPZIONI (per ogni cosa che si intende sincronizzare e che quindi avrà la "spunta" sulla relativa casellina per es. Rubrica, Agenda, Note, ecc.) > MODIFICA PROFILO. da qui potete modificare vita morte e miracoli sulla sincronizzazione della rubrica per esempio o magari dell'agenda e così via. Spero di esser stato un pò chiaro...per qualsiasi cosa sono a disposizione! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 ottimo. ignoravo l'esistenza di quelle impostazioni ) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SamuelNokia Pubblicato: 15 Maggio 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 non eri l'unico!tra l'altro sono anche importanti...non capisco perchè l'hanno infrascate così! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 15 Maggio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2010 per quel senso comune per cui le cose ovvie vengono diffilici Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kwajongen Pubblicato: 19 Luglio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Luglio 2010 Salve, potete aiutarmi con la sync? Parlo dei contatti, gli ho messi su OVI ma l'opzione sul telefono per decidere il senso di sincronizzazione dice "both ways" e non me la fa cambiare come "PC to Phone" per esempio, perché mi dice che il mio profilo e' "read only". Come faccio a cambiare il senso?? Grazie! Alex Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 19 Luglio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Luglio 2010 Salve,potete aiutarmi con la sync? Parlo dei contatti, gli ho messi su OVI ma l'opzione sul telefono per decidere il senso di sincronizzazione dice "both ways" e non me la fa cambiare come "PC to Phone" per esempio, perché mi dice che il mio profilo e' "read only". Come faccio a cambiare il senso?? Grazie! Alex mi sa che sbagli il profilo... Entra in rubrica - opzioni - sincronizzazione - impostazioni qui io ho 4 voci.. Crea nuovo Mappe Ovi.com Pc.suite seleziona Ovi.com .. e poi modifica la direzione di sincronizzazione.. prova Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kwajongen Pubblicato: 19 Luglio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Luglio 2010 mi sa che sbagli il profilo...Entra in rubrica - opzioni - sincronizzazione - impostazioni qui io ho 4 voci.. Crea nuovo Mappe Ovi.com Pc.suite seleziona Ovi.com .. e poi modifica la direzione di sincronizzazione.. prova Ho fatto esattamente come hai suggerito ma io ho piu' voci: Il mio telefono e' in inglese ma e' lo stesso, ecco cosa trovo quando clicco impostazioni: Sync profile name: PC Suite Server version: 1.2 Server ID: PC Suite Data Bearer: Bluetooth Host Address: PC Suite User name: None Password: **** Allow Sync Requests: Automatically accept Syncronization Type: Both Ways Contact settings: se lo clicco mostra Contact Database: Contacts DA NOTARE CHE LE VOCI SEGUENTI HANNO IL SIMBOLO DELLA CHIAVE INGLESE E DI FATTO NON SONO MODIFICABILI PERCHE' MI DANNO IL MESSAGGIO "READ ONLY" Server ID Data Bearer Host Address Syncronization Type Idee? Alex Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 19 Luglio 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Luglio 2010 PCsuite.. ok ma prima di selezionare pcsuite .. tu devi scegliere un altro profilo... OVI.com non ti dà altre voci? nemmeno il crea profilo? hai fatto sul sito Ovi la procedura d'inserimento nuovo dispositivo.. ricevento l'SMS digitando il PIN.. etc.. la trovi nel tuo account . . nella sezione contatti c'è aggiungi dispositivo.. credo sia quella procedura che crea il profilo di sincronizzazione OVI.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora