Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi

SamuelNokia
 Share

Recommended Posts

ciao.non l'ho mai fatto quindi non so di preciso. spesso in questi casi pero ci sta qualche opzione che ti consente di specificare se vuoi mantere i contatti vecchi o se sostituirli. se non li sostituisci è normale che trovi doppioni...

un po come quando copi i numeri di tel dalla sim al cell ma sul cell ci sono gia...

forse ti ho detto una cavolata ma vale la pena fare un tentativo :D

Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio tantissimo per quello che hai già trovato!ma questa benedetta opzione Risoluzione conflitto sincronizzazione ma dove caspita la trovo?perchè in pratica se non ho capito male a quel punto imposta il mio cellulare e lui ogni volta che andrà a sincronizzare aggiornare ovi online con i dati del telefono!

Condividi su altri siti

da quel che ho capito questa impostazione sta su ovi suite e non sul cell.

per il funzionamento a me pare che se tu devi aggiornare fai conto l'agenda, e quella del cell è piu aggiornata sempre, quando lui fa la sincronizzazione se trova voci uguali, mantiene quella del cell che ha priorita sull'altra

Condividi su altri siti

Entrate nel menù del vostro nokia 5800 a questo punto "cliccate" su:

IMPOSTAZIONI > CONNETTIVITA' > TRASFERIMENTO DATI > SINCRONIZZAZIONE > OPZIONI (per ogni cosa che si intende sincronizzare e che quindi avrà la "spunta" sulla relativa casellina per es. Rubrica, Agenda, Note, ecc.) > MODIFICA PROFILO. da qui potete modificare vita morte e miracoli sulla sincronizzazione della rubrica per esempio o magari dell'agenda e così via. Spero di esser stato un pò chiaro...per qualsiasi cosa sono a disposizione! :P

Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Salve,

potete aiutarmi con la sync?

Parlo dei contatti, gli ho messi su OVI ma l'opzione sul telefono per decidere il senso di sincronizzazione dice "both ways" e non me la fa cambiare come "PC to Phone" per esempio, perché mi dice che il mio profilo e' "read only".

Come faccio a cambiare il senso??

Grazie!

Alex

Condividi su altri siti

Salve,

potete aiutarmi con la sync?

Parlo dei contatti, gli ho messi su OVI ma l'opzione sul telefono per decidere il senso di sincronizzazione dice "both ways" e non me la fa cambiare come "PC to Phone" per esempio, perché mi dice che il mio profilo e' "read only".

Come faccio a cambiare il senso??

Grazie!

Alex

mi sa che sbagli il profilo...

Entra in rubrica - opzioni - sincronizzazione - impostazioni

qui io ho 4 voci..

Crea nuovo

Mappe

Ovi.com

Pc.suite

seleziona Ovi.com .. e poi modifica la direzione di sincronizzazione..

prova

Condividi su altri siti

mi sa che sbagli il profilo...

Entra in rubrica - opzioni - sincronizzazione - impostazioni

qui io ho 4 voci..

Crea nuovo

Mappe

Ovi.com

Pc.suite

seleziona Ovi.com .. e poi modifica la direzione di sincronizzazione..

prova

Ho fatto esattamente come hai suggerito ma io ho piu' voci:

Il mio telefono e' in inglese ma e' lo stesso, ecco cosa trovo quando clicco impostazioni:

Sync profile name: PC Suite

Server version: 1.2

Server ID: PC Suite

Data Bearer: Bluetooth

Host Address: PC Suite

User name: None

Password: ****

Allow Sync Requests: Automatically accept

Syncronization Type: Both Ways

Contact settings: se lo clicco mostra Contact Database: Contacts

DA NOTARE CHE LE VOCI SEGUENTI HANNO IL SIMBOLO DELLA CHIAVE INGLESE E DI FATTO NON SONO MODIFICABILI PERCHE' MI DANNO IL MESSAGGIO "READ ONLY"

Server ID

Data Bearer

Host Address

Syncronization Type

Idee?

Alex

Condividi su altri siti

PCsuite.. ok

ma prima di selezionare pcsuite .. tu devi scegliere un altro profilo... OVI.com non ti dà altre voci? nemmeno il crea profilo?

hai fatto sul sito Ovi la procedura d'inserimento nuovo dispositivo.. ricevento l'SMS digitando il PIN.. etc..

la trovi nel tuo account . . nella sezione contatti c'è aggiungi dispositivo.. credo sia quella procedura che crea il profilo di sincronizzazione OVI..

Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
 Share

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy