iFraska Pubblicato: 25 Giugno 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Giugno 2011 (modificato) Guida Nokia Phoenix 2011 Software Necessario: Nokia Phoenix 2012.50.001.49220 Procedure Preliminari: Batteria Carica ------------------------------------------------------------------ Guida testata e funzionante su Windows 7/Vista (32-64bit) ------------------------------------------------------------------- - Dopo aver installato Nokia Phoenix, - Andare in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 32bit) o C:\Programmi(x86)\Nokia\Phoenix\Products\ (sistema a 64bit) - Creare nella cartella Products la cartella RM-596 e inserire in quest'ultima i file del Firmware La Guida si basa sul flash del Nokia N95 8GB, ma è facile intuire che se dovete flashare un modello differente da un N95 8Gb, basta cambiare il nome del Product Type con quello del telefono che intendete flashare - Ora avviare Phoenix 2011 con diritti di amministratore - Andare in Tools>Options>Product Location - Cliccando su Add impostare i percorsi del Firmware come da ScreenShot P.S Nello Screenshot si vede Program Files....in realtà il percorso è sempre "Programmi" (per 32bit) e "Programmi (x86)" per 64 bit - Infine cliccare su Apply - Ora andare in File>Open Products e selezionare RM-320(o qualsiasi altro Product Type),cliccando poi su OK - Bene,adesso sarete in grado di andare in Flashing>Firmware Update - Nella finestra che appare,se non viene rilevato automaticamente il firmware,clicchiamo sul pulsante con i tre puntini - e selezioniamo il firmware dalla finestra che apparirà - infine spuntare la casella "Dead Phone USB Flashing" - Prima di eseguire il flash,clicchiamo su Options - Qui selezioniamo il file in rosso(Memory Card Content) e clicchiamo su Delete,dando poi conferma nella finestra successiva.Poi su OK - Ora cliccare su "Refurbish" - Vedremo apparire un messaggio: NOTA:Non seguire le istruzioni del messaggio ma queste: - Collegare DA SPENTO il telefono alla porta USB e cliccare subito su OK - Il programma inizierà a flashare il telefono e alla fine dell'operazione si riavvierà da solo con il nuovo firmware. NOTA: E' possibile che la prima volta vengano installati alcuni driver necessari al flash,non avviando,sempre la prima volta,la procedura di flashing.In questo caso,non dobbiamo fare altro che rimuovere il cavetto USB dal telefono,cliccare nuovamente su Refurbish e seguire la procedura precedentemente descritta. Videoguida (consigliato 720p o 1080p) La guida non l'ho fatta io, ma lo stesso utente del cooked firmware per N8 Xeon Modificato 26 Agosto 2013 da Il.Socio 13 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ramon Pubblicato: 26 Giugno 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Giugno 2011 (modificato) Ottima guida, quindi se non capito male, il cell. si collega sola alla fine per cui ci si può allenare senza rischiare il cell... Un'altra cosa, da come ho letto in giro, per fare questo non serve l'hack, mi conviene farlo lo stesso, e se volessi tornare al fw originale basta fare l'hard reset (i tre tasti), corretto? Un grazie in anticipo... P.s.:fatto, tutto ok (sembra) guida divina... Modificato 27 Giugno 2011 da ramon Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tex1990 Pubblicato: 27 Giugno 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Giugno 2011 scusate ho un nokia e7 seguo tutta la guida alla perfezione quando arrivo a cancellare il file ne trovo 2 di rossi ma va beh elimino quello della memory card il problema è che quando clicco su refurbish mi da errore questo errore the file 'c:\program files\phoenix\products\RM-626\RM-626_014.002_U01.01_79.92_prd.uda.fpsx'doesn't exist. The flashing cannot be continued. se invece di refurbish clicco su firmware update invece mi dice esattamente come la guida Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 2 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2011 (modificato) scusate ho un nokia e7 seguo tutta la guida alla perfezione quando arrivo a cancellare il file ne trovo 2 di rossi ma va beh elimino quello della memory card il problema è che quando clicco su refurbish mi da errore questo errore the file 'c:\program files\phoenix\products\RM-626\RM-626_014.002_U01.01_79.92_prd.uda.fpsx'doesn't exist. The flashing cannot be continued. se invece di refurbish clicco su firmware update invece mi dice esattamente come la guida vuol dire che prd.uda.fpsx non esiste e non lo trova in quella directory , per questo non puoi flashare Modificato 2 Luglio 2011 da ottodisc Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tex1990 Pubblicato: 3 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Luglio 2011 vuol dire che prd.uda.fpsx non esiste e non lo trova in quella directory , per questo non puoi flashare avevo risolto comunque grazie mille per la risposta! siete sempre gentilissimi...per qualche strano motivo la vecchia versione di navifirm che avevo installata non mi scaricava l'.uda ho installato la nuova versione e l'ho presa da la..grazie a tutti la guida è perfetta! 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chetiserve Pubblicato: 3 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Luglio 2011 Che errore sarebbe: The flashing failed. Do you want to retry the flashing? HRESULT 0x8401f141 (-2080247487) Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 4 Luglio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Luglio 2011 basta tradurre... flash fallito, vuoi riprovare a flashare? HRESULT 0x8401f141 (-2080247487) è il codice dell'errore flash: la rom d'avvio non è stata rilevata dopo il boot del telefono. impossibile iniziare a flashare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chetiserve Pubblicato: 4 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Luglio 2011 Si ok, ma non ho capito che devo fare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 4 Luglio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Luglio 2011 riprovare a flashare credo, non ho mai usato phoenix, aspetta una risposta da chi ne sa più di me Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
LaDiEsMaN95 Pubblicato: 4 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Luglio 2011 Ma Phoenix flasha solo firmware originali? Perchè i CFW non me li flasha! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 5 Luglio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Luglio 2011 phoenix flasha quello che gli dai 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
LaDiEsMaN95 Pubblicato: 5 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Luglio 2011 Bah, strano allora! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kerryking Pubblicato: 7 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Luglio 2011 Gentile Redazione di Nokioteca, ho immenso bisogno del vostro aiuto. Ho bloccato il mio Nokia E7 facendo il flash del firmware originale. Tutto cio' è successo perke' volevo ripristinare l'ovi store ed ho provato a ricaricare il firmware originale usando phoenix. Risultato? il mio cell è morto. Cosa devo fare? sara' il mio windows 7 a 64bit a non trovarmi il driver? Phoenix mi carica il firmware su "No connection" se lo metto in usb1, usb2, usb3 non mi carica nulla. Aiutatemi vi prego. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kerryking Pubblicato: 7 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Luglio 2011 P.s. volevo aggiungere ke ho scaricato tutti i file presenti in navifirm e messi sulla suddetta cartella. Saluti. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokia's Paul Pubblicato: 9 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Luglio 2011 scusate ma io nn riesco a flasharlo xk mi da il seguente errore nn appena clicco su "options" prima di cliccare su "refurbish" come detto nella guida: "Flashing files listing retrieving failed...il percorso dei files + .uda.fpsx...does not match with the checksum in data-package." aiutatemi ke nn so cosa fare...ho provato a cambiare quel tipo di file ma invano Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CiSbAcK Pubblicato: 16 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Luglio 2011 Quando sono nel pannello "Flashing > Firmware Updates" e premo su "options" mi esce il seguente messaggio: "Flashing files listing retrieving failed: 0x84210021(-2078212063) - Firmware: CRC checksum of file 'c:\programmi\nokia\phoenix\products\RM-612_20.0.042_prd.rofs2.V08' does not match with the checksum in data-package". In effetti questo file è stato 'cucinato', usando Nokia Firmware Editor... potete dirmi come risolvere questo problema? Grazie! 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokia's Paul Pubblicato: 20 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Luglio 2011 anch'io ho lo stesso problema...alla fine l'ho flashato usando J.A.F. Vorrei lo stesso sapere come risolvere questo problema...fateci sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Funga Pubblicato: 20 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Luglio 2011 Anche io ho lo stesso problema... Alla fine anch'io ho flashato usando J.A.F. ma sono incuriosito da come riuscrci con Phoenix. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokia's Paul Pubblicato: 21 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Luglio 2011 attendo ancora una risposta da parte vostra...non so cosa fare per flashare il mio nokia 5230 con un cooked firmware...fateci sapere. Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Sdentato Pubblicato: 23 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Luglio 2011 Raga io ho un nokia 6120 classic aggiornato al 6.01 e vorrei ritornare al 4.21 per vari motivi.... ho seguito tutte le procedure di phoenix ma poi arrivato al punto di selezionare il file in "rosso" mi spuntano SOLI 3 files fpx, e vedendo Type non mi spunta Mem. Card Content. Che devo fare?? devo proseguire SENZA eliminare alcun file???? Vi prego rispondeteeeeee!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Sdentato Pubblicato: 23 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Luglio 2011 Raga io ho un nokia 6120 classic aggiornato al 6.01 e vorrei ritornare al 4.21 per vari motivi.... ho seguito tutte le procedure di phoenix ma poi arrivato al punto di selezionare il file in "rosso" mi spuntano SOLI 3 files fpx, e vedendo Type non mi spunta Mem. Card Content. Che devo fare?? devo proseguire SENZA eliminare alcun file???? Vi prego rispondeteeeeee!!! Vi prego rispondeteeeeeeeeee Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 23 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Luglio 2011 innanzitutto non cè bisogno di inviare messaggi a poche ore, perchè puo darsi che il post non sia stato letto. aspetta. poi, non si puo fare il downgrade!!! o meglio necessita un box costoso ma le probabilità che vada a buon fine sono 0. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Sdentato Pubblicato: 25 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Luglio 2011 Raga ho seguito la guida fino al punto di eliminare i file "rossi" (quelli memory card...) però phoenix non me li trova!!!!! cioè vado a vedere i file fpsx ma non mi spunta alcun file "ROSSO", che devo fare??? devo continuare???? ATTENDO VOSTRE RISPOSTE GRAZIE 1000 ANTICIPATAMENTE Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Drakenn Pubblicato: 25 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Luglio 2011 ciao ragazzuoli, partiamo bene XD. all'inizio mi dice la guida di mettere i file del firmware nella cartella "RM-596". Il firmware dove lo trovo??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 26 Luglio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Luglio 2011 i file del firmware li scarichi da navifirm Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora