Anche se MeeGo è stato completamente escluso da qualsiasi argomento trattato durante il Keynote di ieri al Nokia World 2011, il Nokia N9 continua comunque a far parlare di se, e questa volta proprio da Londra.
Nokia Conversation infatti, dopo l’enorme successo avuto ieri grazie all’annuncio della futura commercializzazione del Nokia N9 in colorazione white, ha pubblicato un video, sul suo canale youtube, dove Dean Pattrick, responsabile di Nokia Music, ci spiega come è facile connettere qualsiasi dispositivo NFC, come il Nokia Play 360 o gli auricolari Nokia Luna Bluetooth, al Nokia N9 tramite il semplice gesto chiamato “tap-to-pair“.
Ovviamente tutto ciò non è una novità, da mesi ormai girano i video su questo tipo di connessione, ma è strano che Nokia, proprio dal Nokia World 2011, abbia voluto mostrare ( e ribadire ) questa ennesima caratteristica di questo bellissimo device.
Cosa ci sarà sotto?! 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=3ZAmXxJa5-c
Voi cosa ne pensate? 🙂
che si tengono buono MeeGo perchè già sanno che Winzoz fallirà o meglio non avrà successo e rimarrà sugli scaffali e quando questo accadrà,Elop salta,l’accordo salta e cominciano a vendere N9 come si deve.
Soltanto un bel sogno?
Staremo a vedere…
Concordo, si tengono stretta stretta questa via di fuga che si chiama N9!
Non credo proprio. Da quanto ho potuto vedere, WP7 e’ una vera innovazione. Indipendentemente dal fatto che prenda piede o meno, che al pubblico piaccia o no (e cioe’ che nokia riesca a pubblicizarlo nel modo giusto), qui abbiamo in mano qualcosa che non ha termini di paragone con quanto visto fino ad oggi. Credo di non sbilanciarmi se dico che abbiamo un prodotto che sta ad android come android stava a symbian (Symbian S60 per essere precisi, visto che non noto quasi differenze tra Symbian Belle e Android). Erano anni che non ero’ cosi’ in attesa per un nuovo prodotto, e ora che ho avuto modo di provarlo per due giorni non vedo l’ora di averlo a casa. Per fortuna dovrebbe arrivarmi entro mercoledi’ prossimo, poi vi faro’ una recensione come si deve.
Dovresti provare MeeGo non solo WP7 fidati,è molto molto meglio,quello si che è innovativo.
WP7 è una scatola vuota con una grafica creata per favorire più l’effetto wow (termine coniato per vista, ricordate). Certo non per fornire duttilità o fornire reale efficienza.
L’unica occasione (sprecata) è il concetto di UI chromeless, ma sono voluti essere troppo cool, creando una gabbia eccessivamente stretta.
Non sto dicendo che fà schifo, solo che non è niente di che e se stavi aspettando qualcosa di nuovo, temo la tua attesa non terminerà a breve.
In più dietro a Meego ci sarebbe stata la comunità che ha già dato prova di sè su Maemo (sui minuscoli numeri di N900), dietro WP7 c’è M$, fai i tuoi conti e chiedi a motorola.
Progetto UI per iphone e symbian, sto usando come mio telefono di lavoro un WP7 ed ho qui a fianco a me un n950 con meego (splendido, che non userò mai), fidati.
Onestamente l’N9 bianco non mi piace. Sembra quasi che ti scivola dalle mani, quando lo tieni in mano.
Mi chiedo come abbiano fatto a inserire tutte queste funzionalità in MeeGo! Non ce la fa Microsoft con migliaia di dipendenti, ma in MeeGo ci sono? Come hanno fatto?
magia…
Hahahaha mi é venuta in mente una cosa…
Ammettiamo che a 100m dal padiglione di Nokia World 2011 ci fosse stato un padiglione Symbian/Meego.
Quale padiglione avrebbe avuto più clienti?
Sembra una battuta, ma Nokia dovrebbe riflettere su questa domanda!
Forse è proprio per quello che non c’era tale padiglione XD
ahahah, ci sarebbe stato da ridere…
io ieri mi son demoralizzato aspettavo qualcosa di veramente innovativo da Nokia, magari un dual boot con meego e invece niente di che. Qualcosa di sicuro Nokia farà vendere a Microsoft, WP7 è un sistema diverso, elegante ma è chiuso e fino ad oggi non ha attirato l’attenzione della gente, perchè dovrebbe diffondersi ora, cosa ha di innovativo se manca pure il supporto a flash…
Ancora non capisco perché MS deve inquinare anche l’ecosistema dei cellulari, dopo quello dei PC.
Le aziende normali quando commercializzano un prodotto che poi non si vende, semplicemente stanno zitte e non lo producono più. MS no, loro devono venderlo per forza, anche se non piace. Sono dei distruttori del mercato e della libera concorrenza.
Spero vivamente che WP7 non abbia successo, così saranno costretti a ritirarsi.