Il sito flashfly ha pubblicato alcuni scatti (quelli che vi proponiamo di seguito) che mostrerebbero dei documenti (ufficiali?) di Nokia su cui vengono riportati i nomi e alcune informazioni sulle specifiche tecniche di quelli che dovrebbero essere i futuri smartphone Symbian in arrivo nei prossimi 12 mesi.
Ciò che balza all’occhio, prima di esultare per la presenza, finalmente, di processori da 1 Ghz e Symbian Belle come sistema operativo, è il nome, insolito, con il quale Nokia dovrebbe chiamare questi nuovi device. Accanto al nome in codice, infatti, troviamo le seguenti denominazioni: Nokia 500, Nokia 600, Nokia 700 e Nokia 701.
Sempre che le immagini qui sotto siano vere, tutto ciò fa sorgere spontanea una domanda: cosa succederà, allora, alla suddivisione in Serie al momento in uso? Le attuali CSeries, XSeries, ESeries ed NSeries che fine faranno? Non è che anche qui c’è lo zampino ‘rivoluzionario’ di Elop?
no ti prego nomi del genere!
vi prego nn cominciate a rompere le palle pure con i nomi…per una volta ke arriva una buona notizia nn rovinate tutto
Ma non capisco il senso di questi device, Nokia non aveva detto che i Top gamma sarebbero stati i WP7?
Certo, i top gamma saranno i Windows Phone… quindi è quasi certo che avranno una dotazione hardware ancora superiore… 😉
…e allora vuol dire che non sono i top di gamma. 😉
nokia 500
5 MB CAMERA xD
Questi non sono certo da top gamma… sono 4 dei 10 device promessi da elop ma ammesso che queste caratteristiche molto assurde siano vere mi sembrano distribuite male.
Per esempio, che schifo è procio da 1Ghz con schermo da 3.2 pollici e ancora solo 5MP (Cindy)?
Helen già è meglio, ma anche li 3.5 pollici di LCD? Ma dai ormai lo standard è 3.7 o 3.9…
Boh a me sembrano dati un pò troppo farlocchi e se verranno confermati c’è parzialmente da piangere…
non tutti vanno in giro con schermi da 4 pollici
Però a tutti piace l’N9 con 3.9 pollici. Quindi usare un 3.7 (che non è 4″) o un 3.9 non mi sembra fuori di luogo, specie se il processore è da 1ghz. Che senso ha mettere un processore così potente (per un symbian^3) su uno schermo relativamente piccolo? Non dico che non sono da usare ma se utilizzi uno schermo oggi considerato piccolo, vuol dire che il telefono è di fascia bassa e chi lo userà non pretenderà nulla dal telefono e visto che Symbian^3 va molto bene già con 680mhz, 1 ghz mi sembra sprecato.
Se fossero dati veri il browser avrebbe fatto un enorme salto in avanti… guardate in Helen: Large Screen & Better browser experience with 8.1. Credo che l’8.1 si riferisca alla versione del browser! Però è strano, nelle immagini apparse ieri era fermo alla 7.4… è anche vero che il firmware sui telefoni apparsi ieri era datato 25 maggio…
Io li chiamerei 1000 2000, 3000 ecc.
Diciamo quelli che costano poco gli darei un numero come 3210 o 3330. Poi telefonini di fascia media li chiamerei tipo 6600.
Aspetta un momento… mi tornano famigliari questi numeri!
Se non ci fossi tu 🙂
il senso di tenere uno schermo da 3,5” é dato dalla necessità di mantenere un cellulare …e non un quasi tablet…
N8 ad esempio ha misure abbastanza contenute e va bene così… Certo, se avessero riempito tutta la cornice sopratutto ai lati… 😉
L’unico limite é dato dalla tastiera estesa in portrait un pò piccola, ma il device si infila bene in tasca e non sembra di averci un quaderno…
Ovviamente é giusto che ci siano dispositivi con diverse grandezze da accontentare tutti.