Come promessovi, ecco due video hands-on dei nuovi Nokia X7-00 ed E6-00, realizzati dai nostri blogger Shady 91′ e Nk-Style, che ieri erano presenti all’happening organizzato da Nokia Italia, presso il Nokia Store di Via Solari. Tutti e due gli smartphone hanno un ottimo assemblaggio, merito degli ottimi materiali di costruzione utilizzati, che trasmettono una sensazione di robustezza; ed un design nuovo, ed elegante, che cattura gli occhi dei più curiosi.
Il software è il nuovo Symbian^3, aggiornato alla nuova versione “Anna” che migliora le prestazioni, rinnova l’interfaccia, ed introduce diverse novità. Tuttavia, come è possibile vedere nei video qui sotto, le operazioni più semplici sono ancora lente, specie la navigazione in internet.
Non voglio anticiparvi nient’altro, dunque, date un’occhiata ai video qui sotto 😉
Nokia X7-00:
Nokia E6-00:
si lo sappiamo è nokioteca.net e non .it 😀
colpa dell’emozione
Chiedo perdono a tutti i lettori anche se in realtà il sito di Nokioteca è registrato sotto tutti e tre i domini ( .it , .com. e .net! ) 🙂
Ma il nokia E6 non aveva 5 schermate?
Proprio così, probabilmente sono stati i nostri a non accorgersi che era possibile inserire un’altra pagina.
Veramente lo stesso adetto Nokia incaricato di presentare il prodotto a specificato che sarà l’unico ad avere 4 schermate. Purtroppo non abbiamo provato a vedere se ne reggeva 5.
Niente autofocus sull’X7 giusto? Usa lo stesso metodo di C7?
Esatto, è una fotocamera Full Focus.
come terminale ci siamo, per la fluidità si è sulla buona strada, dato che c’erano potevano aumentare la res del display, mettere una fotocam con autofocus così nex rompe, per altre cose sull’os, direi che devono dare una rifinita alle mail in push e el notifiche e migliorare il copia incolla, per farlo + preciso WP7 style. Per il resto sarebbe stato ottimo se avesse avuto 4 altoparlati XD
Mgliorare il copia incolla? ma dai i numeri?
me gusta l’X7..
sottile e con schermo da 4″.. ci posso fare un pensierino per un secondo cell da affiancare all’N8…
tutto quello che volete ma il browser rimane mediocre… con N900 gli mangio in testa 🙂
Quoto in pieno..ma che ci vuole a implementare lo stesso browser di n900 su S^3? oppure a farne uno da zero basato su il motore di mozilla come hanno fatto con microb?
hardware e software in versione prototipo non dimenticate gente….
cmq sia con x7 non siamo andati propriamente su internet….aspettate la review completa ora che potremo giocarci un pò di più prima di dare giudizi
la vedo male con sto browser….. dai vari video anche precedenti… mi sembra chiaro che nokia non stia spendendo poi molte energie per migliorare sto symbian… probabilmente mi sbaglierò… prima di parlare bisognerebbe aspettare di averlo tra le mani, ma oramai nokia ci ha abituati a non farci troppe illusioni, l’ x7 sembra buono, ma se symbian non migliora… la vedo grisa…. come dicono dalle mie parti 🙂
Alluminio cooosaaa? ahahah 😀
sarebbe dovuto essere anodizzato ma ora che ascolto di nuovo noto l’errore 😀
Ma è sempre la solita storia con 2 icone è una tastiera diversa :/ !!!!!!!!!!!! :@
L’E6 è un business phone e secondo me non è affatto male. All’X7 però non gli perdono il full focus. Se messi a confronto cosa ha in più e in meno dell’N8? E’ troppo simile, troppo uguale, con fotocamera addirittura peggiore (e non mi riferisco ai MP).
Entrambi li ho visti abbastanza fluidi ma non troppo (però sono ancora firmware beta se ho capito bene). La nuova veste di Symbian non mi sembra affatto male, col prossimo aggiornamento dovrebbe migliorare davvero tanto.
Ora, qualcuno si lamenta da tempo per la “vecchiaia” di questo OS. Io sono d’accordissimo con l’ottimizzazione dell’OS, sono d’accordo in parte che è un sistema non più giovanissimo e che alcuni aspetti vadano migliorati, però non capisco perchè Nokia si ostini a non presentare telefoni con processori maggiorati, nuovi sistemi o programmi sviluppati ad hoc per il risparmio energetico nel caso che non siano processori dual core, maggior quantitativo di ram e soprattutto non capisco come, un terminale da un costo sicuramente non basso, possa NON avere l’autofocus.
E’ come comprare la Ferrari e fare l’impianto a metano…
negli ultimi anni NOKIA è incomprensibile….. io gli ho provati tutti android , wp7 , io4 … e sebbene nessuno sia straordinario… symbian 3 non è migliore anzi tuttaltro, è ancora il più macchinoso ed impastatto, e scattoso… e inutile continuare a fare telefoni… possono fare tutto l’alfabeto, ma è symbian che non va, e sono convinto che non manchi tanto per renderlo migliore , forse solo una cpu più performate e un po più di ram… insomma le solite cose che si dicono…………. ciauuu :)…
NOKIA SVEGLIATI….
Ps: per la cronaca il migliore che ho provato è senza dubbio il galaxy s.. una vera scheggia.
E aggiungo: al posto di togliere l’autofocus poteva metterlo e far concorrenza a Samsung iniziando ad utilizzare la porta MHL, ovvero microUSB e HDMI insieme con la possibilità di ricaricamente del device!
Ma ovviamente… niente di niente anche questa volta!
Ma dai che il 90 % degli utenti compra un telefono per chiamare mandare sms ascoltare musica e scattare qualche fotina e vedere clip….poi se hanno la possibilità di accedere ad internet dallo smartphone si crescono su Facebook…..!
che ne sa la gente cos’è Symbian e le sue evoluzioni software!
io ho due amici,uno aveva comprato uno smartphone android ed uno aveva un Nokia,un giorno stavano ad una panchina a snervarsi perchè quello che aveva lo smartphone Android non riusciva a mandare uno sfondo animato(live wallpaper) all altro amico che aveva il nokia per lo più con la S40!
morale della favola….che ne sa la gente di sistemi mobili…la gente compra e basta!
Ok la gente non sa niente dei sistemi operativi ma allora perchè Nokia non pubblicizza anche queste piccole funzionalità del Symbian? Quella gente li NON SA che può andare in internet con il BT sul proprio pc, non sa che può inviare canzoni con il BT, non sa neanche che può fare copia incolla, non sa che se avesse la porta MHL può guardare i video girati col telefonino nella propria tv sfruttando dall’altra parte l’hdmi e nel contempo caricare il cellulare.
La gente NON SA che Symbian permette il backup sulla memory Card o che ci puoi installare applicazioni, la gente NON SA un cazzo.
Ma se Nokia, che è già in crisi, non pubblicizza queste cose, che per noi che sappiamo sono scontate ma per la gente no, ma pubblicizza soltanto nuovi modelli da 400€ uguali ai precedenti ma con qualche “peggioria” per esempio l’assenza dell’autofocus è inevitabile il fallimento a breve.
Parole sante Sun, e pensare che c’è gente che pubblicizza funzioni che i loro terminali nemmeno hanno.