Brutte notizie per Nokia provenienti dal Mobile World Congress che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona. Il CEO di Verizon, Tony Melone, ha infatti dichiarato in un intervista (pubblicata su cnet.com) che l’operatore Americano più importante, per l’appunto Verizon, non intende adottare i nuovi dispositivi di Nokia e Windows Phone lasciando cosi in corsa per il monopolio negli States Android, iOS e BlackBerry.
Questo è sicuramente un colpo basso per i due colossi (Nokia e Microsoft) che avevano siglato l’accordo sopratutto per conquistare quote di mercato in USA dove sono ancora molto indietro rispetto alle tre concorrenti sopra citate; ma sopratutto per Nokia che, come vi avevamo detto in questo articolo, ha da poco aperto una nuova sede in California proprio per iniziare la scalata verso leadership nel settore telefonico.
Da Google si è alzata anche la voce del CEO Eric Schmidt che, durante un intervista su mobilized, ha dichiarato che spera che la casa finlandese possa tornare sui suoi passi e che decida di adottare il sistema operativo Andorid sui suoi terminale il prima possibile!
Una bella dichiarazione d’amore, voi cosa ne pensate?
Le sta proprio bene! tradire cosi i propri fan! non si fa così nokia! e comunque vedrete.. sarà solo l’inizio! ci sono tantissime persone che non vedono di buon occhio questo accordo.
Non mi stupirei se domani quella scimmia rovina nokia di elop si rimangiasse l’accordo fatto! MAGARI!!!
android vuole nokia, gli utenti Nokia vogliono android, ma si decidono a capirlo oppure no quelli della Nokia??
Sarebbe una bellissima mossa un Nokia con Android!!! Ormai è questo quello che spero dal futuro di Nokia…visto che su Symbian non si può più contare..
Chissà quanto hanno pagato Apple e Google per fargli dire una cosa del genere.
Americani e i loro monopoli… pfffff
se adotterà android sarà un pò meglio, ma cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia…e a quel punto perché dovrei scegliere nokia per dei telefoni uguali a tutti gli altri?
L’HW dei telefoni prodotti da Nokia è sempre superiore a quelli degli altri produttori.
O almeno lo era prima del 5800 ed è ritornato così dopo l’N8 (compreso).
Ciao!
! 🙂 !
ma l’hw è sempre prodotto da terze parti, pertanto nokia monterà ciò che in quel momento offrirà il mercato, ovvero un hw che qualsiasi produttore potrà adottare…la vera differenza la fa il sw…
Sapete come si dice, la paura va 90, chi c’è lo dice che non è tutto un gioco politico per la paura che potrebbero fare Nokia e Micrisoft insieme, chi vivrà vedrà.
ma loro insieme FANNO paura alla concorrenza…il problema è che fanno paura pure a noi clienti per via della filosofia adottata in WP7.