Sembra che a breve arriverà sul mercato un nuovo telefono dedicato a tutti gli amanti della musica che andrà ad ampliare la famiglia dei telefoni Nokia X-Series. Stiamo parlando del Nokia X1-00 che è stato da poco approvato dall’FCC, l’agenzia governativa indipendente degli Stati Uniti per il controllo dei dispositivi per le telecomunicazioni.
Da quanto si può notare dall’unica immagine per ora disponibile sul web, il telefono ha una struttura candybar con lo speaker posto sul retro mentre non si riesce a capire se sia privo di fotocamera o se è inserita in qualche punto a noi non visibile. Inoltre, osservando bene l’alloggiamento della batteria sembra che il cellulare sia predisposto anche per il Dual-SIM.
Stando alle indiscrezioni sarà comunque un telefonino a bassissimo costo, destinato sopratutto ai mercati emergenti. Al momento non si hanno altre notizie su questo nuovo terminale ma sicuramente nelle prossime settimane l’argomento verrà approfondito e noi vi terremo aggiornati! Intanto, se siete interessati a vedere i risultati dei test e la documentazione per ora disponibile visitate questa pagina.
Dual SIM?
E’ sicuramente un clone cinese 😉
No no niente clone cinese tutto originale! e la dual sim è solo una supposizione tratta dal vano porta batteria 😉
Vorrei ricordarti che Nokia ha già prodotto cellulari dual SIM: https://www.nokioteca.net/blog/2010/06/c1-e-c2-ecco-i-primi-cellulari-nokia-con-dual-sim/
Sono in vendita in altri Paesi ma non in Italia
Era uno scherzo 😀
Tutte le copie cinesi hanno il dual sim da anni ormai.
Di solito se vedevi telefonini con 2 sim, sapevi che era cinese, hehehehe
Se però c’è il supporto ai programmi java e lo schermo resistivo, allora sarà un prodotto 100% cinese 😛
Qualora dovesse uscire lo vedremo mai in Italia?
Avevo letto da qualche parte che il brevetto per i Dual Sim qui da noi è detenuto da un’azienda specifica e questo è il motivo per cui le grandi aziende non sarebbero in grado di introdurli anche qui nel nostro paese