Il Booklet 3G, come saprete, è il primo e al momento unico netbook di Nokia. Questo mini computer portatile, che abbiamo recensito per voi qui, non ha avuto molto successo, anzi è stato un flop! Soprattutto perchè proposto a un prezzo troppo alto, attualmente a 629 Euro, e in questi tempi di crisi ma soprattutto se si considerano i prezzi dei netbook della concorrenza risulta essere una spesa davvero eccessiva.
Se siete uno dei pochi che lo ha acquistato allora continuate a leggere perchè il video che vi propongo di seguito potrebbe esservi utile in quanto mostra come sostituire l’hard disk con uno di tipo SSD, ovvero con una memoria a stato solido. Questo tipo di drive di archiviazione dati sono anch’essi molto costosi tuttavia hanno diversi vantaggi quali migliori performance, una maggiore resistenza agli urti e l’estrema velocità nell’esecuzione di applicazioni e dell’intero sistema operativo.
La sostituzione dell’hard disk è un operazione delicata ma se si adopera accortezza e precisione non ci sanno problemi, dopodiché, a operazione effettuata, basteranno 15 secondi al netbook per avviarsi. Impressionate!!! Date un occhiata al video. 😉
io non parlerei di flop… l’unico flop è il prezzo, per il resto ha delle caratterstiche assolutamente di rilievo, come lo schermo hd, spessore minore di 2 cm, scocca in alluminio, navigatore incluso, autonomia di 12 ore, possibilità di inserire la sim per il 3g, uscita hdmi ecc…
e poi ha 7, non xp come i netbook