Ecco una notizia che farà felici tutti gli appassionati del Gameboy!
Summeli, l’autore di AntSnes (emulatore del Super Nintendo), ha rilasciato la prima versione beta di gpSP4Symbian, l’emulatore del Gameboy Advance compatibile con tutti i Symbian S60 5th Edition.
Lo sviluppo di questo emulatore è ancora in fase embrionale ma grazie alle nuove librerie QT l’implementazione e il rilascio di nuove versione, come spiega Summeli sul proprio blog, saranno molto più semplici e veloci. Di seguito un video che illustra il funzionamento di gpSP4Symbian.
Come avrete potuto notare ci sono ancora diverse cosa da sistemare, tra cui l’attivazione dell’audio che al momento non è funzionante. Da sottolineare, tuttavia, l’ottima interfaccia utente, la compatibilità con tantissime ROMs e l’elevato framerate, che sul Nokia N97 raggiunge i 30fps!
Se volete saperne di più visitate questa pagina del sito di Summeli.
Vi ricordo che è uscita la versione 0.6 del programma con il supporto audio di default e la trovate nell’home page del sito non nel link dato in questo articolo.
Bug riscontrati in questo programma:
Tutte le Rom di need for speed per GBA si vedono con colori sfalzati(blu puffo)
Ogni tanto si rallenta un pochino con le rom dei pokemon(su vBagX non succedeva)
Va migliorato un pochino il supporto audio
La cosa di inserire il bios del GBA per alcune applicazioni è una gra chacchiata
Comunque nonostante questi bug è un buon emulatore,e poi dobbiamo ricordarci che è ancora in fase beta quindi con i prossimi aggiornamenti Summeli dovrebbe risolvere questi bug
P.S.
Summeli inoltre sta lavorando anche alprimo emulatore di ps1 per Symbian esistente,sul suo sito troverete anche un video preview
Speriamo bene
perche a me non installa, io ho installato il qt e non mi va mi dice errore del certificato
io ho un nokia 5230
salve, ma gira su n8?
ovvio, ora c’è pure il multitouch